News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Ciao a tutti sono Carlo

Aperto da CORRADI CARLO, Lunedì, 04 Maggio 2020, 10:56:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pacific palisades

Sì, Rino Giardiello (il Rino che ha risposto sopra) è un grande conoscitore anche ufficialmente essendo Sigma Ambassador, ha scritto molti articoli sulle fotocamere Sigma che si possono leggere su Nadir.

Italo, perlomeno per come lo vedo io, è un grandissimo assetato di scienza che ha coltivato in tanti modi, uno dei più impegnativi è stato l'autocostruzione di un gigantesco telescopio piazzato su un monte isolato, ristrutturando da solo la casa che doveva accoglierlo, insomma era la casa funzionale al telescopio non il contrario; quella era la vera vita notturna! Una delle fotografie più belle di Italo è 'scattata' senza nemmeno la macchina da presa, gli è bastato fare quello che fanno tutti entrando la sera in una stanza, ha acceso una luce, però questa luce - ora non ricordo bene - mi pare che pencolasse dalla tromba dell'ascensore o delle scale, vabe' alla fine lui ha impressionato la carta fotografica con il movimento matematico del pendolo luminoso, ed è emozionante perché nel mondo che noi viviamo come caotico e doloroso, quella è un'immagine di perfezione geometrica, di legge ineludibile e eterna. Insomma questo è Italo.

Ma anche Rino contiene degli universi non intuibili dalla presentazione che ho fatto, per esempio lui disegna molto bene, anche il cosiddetto fumetto, e a pensarci il disegno è l'opposto della fotografia perché è prodotto da mano umana (salvo l'icona sacra); oppure no: disegno e fotografia sono complementari. Adesso ho questa immagine in mente di Cartier Bresson vicino alla finestra che disegna il suo autoritratto.

Non si è mai visto un commento così a un topic di presentazione :D

Italo

CitazioneNon si è mai visto un commento così a un topic di presentazione.
È l'occasione che fa l'uomo loquace!  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Rino


pacific palisades

Però non avete chiesto rettifiche, quindi è tutto vero :D

Comunque secondo me la parte più interessante delle persone non è nel percorso più o meno dritto, ma nello scarto di lato, nelle piccole eccentricità, in certe attività ancillari. De Gregori cantava La locomotiva ha la strada segnata, Il bufalo può scartare di lato e cadere.

agostino

De Gregori non aveva sentito La locomotiva di Guccini che "scarta" sul binario contromano salvo poi esser deviata su binario morto.
Il binario è uno scartamento
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades

Eh... ma quello è uno scarto eteronomo, il bufalo invece si incazza, ma è autonomo  :D

agostino

Ma la locomotiva ha il cuore dell'uomo, è lui che scarta con potenza di mille bufali
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Lorenzo F.

{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

edecapitani

  • Enrico
     

ARdp2


CORRADI CARLO

Scusate se non sono molto reattivo, ma ho un po' di casini in questi giorni.
Ad ogni modo rispondo a tutti collettivamente con un grande grazie.

Premesso che sono rimasto sbalordito delle prestazioni convenzionali del foveon in effetti sto studiando un po' il foveon proprio per questa 'presunta' debolezza nelle ombre che porta ad avere rumore anche a bassi ISO.

Capisco che può sembrare una cosa strana, ma questa 'debolezza' dei sensori è un aspetto molto stimolante dal punto di vista linguistico ed ormai sono alcuni anni che mi trovo a percorrere questa strada.

Prossimamente mi piacerebbe condividere qualeche immagine perchè ho qualche domanda tecnica per i più esperti.
Ciao a tutti !
ciao
Carlo

Andrea Chiara

Sigma SD Quattro + 18-35mm 1.8
Sigma SD15, DG 15-30, DC 18-125
Zuiko modificati SA: 50 f1.8, 28 f2.8
Canon 5DSr, con vari obiettivi
Mamiya RZ 67, 65mm f4 L-A

elerum

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)