News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Obiettivo insostituibile

Aperto da notomb, Domenica, 17 Novembre 2019, 12:07:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

notomb

E' l'obiettivo che non manca mai nella mia borsa e non è un Art. 8-16mm


  • Davide
     

Rino

Citazione di: notomb il Domenica, 17 Novembre 2019, 12:07:44
E' l'obiettivo che non manca mai nella mia borsa e non è un Art. 8-16mm

L'8-16 non è un Art perché all'epoca non esistevano gli Art, ma sarebbe potuto esserlo. Un obiettivo spettacolare che, sino a pochi anni fa (intendo, sino a che usavo l'APS-C), mi sarebbe piaciuto avere. Belle foto, ma con quel cielo e l'8-16 vinci facile! ;)

Lorenzo F.

{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Jean marteddu


Marco_M

  • Marco
     

3mal-nike

DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

albertux

DP2Merrill

hobbit

Cavolo che belle, on quel cielo poi!
Bella resa.

Avevo su m4/3 il 7-14, venduto per prendermi il più generalista PL 12-60, ma mi manca un po', è divertente ogni tanto poter riprendere con questa prospettiva.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

notomb

Citazione di: hobbit il Mercoledì, 20 Novembre 2019, 10:28:14
Cavolo che belle, on quel cielo poi!
Bella resa.

Avevo su m4/3 il 7-14, venduto per prendermi il più generalista PL 12-60, ma mi manca un po', è divertente ogni tanto poter riprendere con questa prospettiva.

Se ti interessa ho l'Olympus 11-22mm f2.8-3.5 da vendere :) quello vecchio 4/3, serve l'adattatore
  • Davide
     

hobbit

L'11-22 è bellissimo, certo tra 11 e 12 non cambia il mondo.

Tengo presente la tua offerta perché vorrei riparare la mia vecchia 4/3 con sensore Kodak e valuto di mettercelo davanti, anzi sarebbe fantastico, quanto lo fai?
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

notomb

1mm nei nei M4/3 incide ma l'importante è che è un 2.8-3.5, 230 euri con tappi e paraluce originali
  • Davide
     

agostino

Belle queste foto, questo obiettivo a tuo avviso rende bene con SD Q?
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

3mal-nike

Citazione di: notomb il Mercoledì, 20 Novembre 2019, 14:01:08
1mm nei nei M4/3 incide ma l'importante è che è un 2.8-3.5, 230 euri con tappi e paraluce originali

Mod on

Siamo in "immagini " attenzione agli OT grazie.
Per queste comunicazioni ci sono i messaggi

Mod off
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

notomb

Citazione di: agostino il Mercoledì, 20 Novembre 2019, 21:46:44
Belle queste foto, questo obiettivo a tuo avviso rende bene con SD Q?

E' particolare ed unico. Si usa per foto d'effetto giocando con la distorsione e prospettiva. Obbligatorio usare il cerotto di PS per togliere le macchie di polvere che ci saranno sempre nella lente concava, nei bordi. La resa è ottima come con tutti gli obiettivi che vengono messi davanti al Foveon. Ci sono eccezioni che in quanto tali non fanno la regola.
Rimane un obiettivo Opzionale che insieme al 18-35 e 50-150(se lo trovate prendetelo ad occhi chiusi) rende la SDQ, liscia od H, in grado di fare tutto. I limiti sono di chi fotografa e dalle seghe mentali di forum e siti creati ad arte per vendere.
  • Davide
     

EXCEL

8-16 è un piccolo capolavoro, tra le migliori lenti sigma mai prodotte, considerando la complessità delle focali coperte.

C’è stato però  qualche problema nella pp, si vedono i bordi delle maschere di contrasto e infatti, a mio parere, il cielo ha ben poca informazione per via dell’accessorio contrasto
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C