News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Cos'è successo ???

Aperto da elerum, Sabato, 28 Dicembre 2013, 19:30:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elerum

Limal ha iniziato a spedire in comunità europea per le loro inserzioni Ebay pero anche 14 feed negativi, cosa sarà mai successo :con: :-\
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

pa.ro

A me sembra che vendano in Italia solo pochi articoli e a prezzi differenti da quelli tedeschi...
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Sardosono

Sono i soliti problemi di Limal (e Sigma-France è anche peggio). Comunque la lettura dei feedback neutri aiuta a comprendere meglio di quelli negativi.

In breve:
* alcuni asseriscono senza mezzi termini (sigh) che i prodotti ricevuti non sono nuovi ma è ben evidente che sono usati
* altri sono inc... perché non solo i prodotti sono manifestamente rotti (non semplicemente difettosi) ma Limal rifiuta la sostituzione e li "spedisce" in assistenza al produttore (quindi in Giappone)
* altri di nuovo perché il prodotto difettoso non viene riparato in Germania ma viene spedito in Giappone e...
* ... e per di più caricandogli le spese!

In pratica, chi ha ancora l'oggetto acquistato "in ostaggio" dal venditore mette feedback neutro :pau:, mentre chi ha perso le speranze lo mette negativo. :cry:

Per chi non lo sapesse: in Germania ed in Francia non c'è l'obbligo di dichiarare "usato" un oggetto che sia è stato "riconfezionato in uno stato pari al nuovo" (dal produttore o dal venditore), ed ovviamente è proprio chi lo vende che deve valutare se lo stato sia effettivamente pari al nuovo o meno! ::)
Anche in Italia la situazione è simile, perché non c'è l'obbligo di usare l'aggettivo "usato", ma almeno c'è quello di dichiararlo con l'eufemismo "ricondizionato" ed altresì l'obbligo di specificare da chi, quindi "ricondizionato dal produttore" oppure "ricondizionato dal venditore", oppure dichiararne lo stato differente dal nuovo. Per esempio, non so se avete mai fatto caso che mentre in Italia ed in Gran Bretagna è facile incontrare prodotti venduti come "ex-demo" (cioè non solo usati per dimostrazione, ma anche mai usati ma semplicemente sconfezionati per esposizione), invece in Germania ed in Francia è ben difficile incontrarne, proprio perché finiscono "riconfezionati" e quindi legalmente venduti come nuovi.  :ohi:

Comunque, nel caso in questione il riconfezionamento è fatto ovviamente dal venditore, cioè da Limal perché non mi risulta che la Sigma venda od abbia mai venduto prodotti ricondizionati. Quindi non credo che Sigma ne sia al corrente, diversamente dubito che tollererebbe la cosa, imo.
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

Simone

Citazione di: Sardosono il Domenica, 29 Dicembre 2013, 19:05:02
... non mi risulta che la Sigma venda od abbia mai venduto prodotti ricondizionati.


Se vende prodotti ricondizionati lo fa attraverso il sito ufficiale dove c'è una sezione di vendita diretta tipo quello americano ed avvolte anche in quello olandese.