News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

View Finder per DP1/Dp2/Dp3 Merrill e non Merrill

Aperto da jazzboy, Sabato, 30 Agosto 2014, 11:20:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jazzboy

Un saluto a tutti. Mi scuso se l'argomento fosse stato già trattato.
Io alla mia nuova DP2 Merrill (a breve compro anche le altre 2) ho adattato perfettamente un View Finder che uso anche per il video su una Panasonic GH2.
I risultati per utilizzarla vicino all'occhio con migliore stabilità e visualizzazione migliore in piena luce sono apprezzabili. Chiaramente perde come ingombro, diventando quasi una Zenza Bronica 6x6 ma visti i risultati da medio formato, non guasta!!!! Io uso questo: Kamerar QV-1 M, ma ce ne sono diverse marche. L'ho comprato online e se serve a qualcuno e non infrango nessuna regola posso pubblicare il link.

Italo

CitazioneL'ho comprato online e se serve a qualcuno e non infrango nessuna regola posso pubblicare il link.
Certo che puoi! Basta che non sia qualcosa che vende anche Sigma.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

jazzboy

Il link è questo:

http://www.amazon.it/gp/product/B00JK70BMQ/ref=oh_aui_detailpage_o04_s00?ie=UTF8&psc=1

anche se al momento vedo che non è disponibile. Si trova anche sul noto sito d'aste.


ffreidenken


ffreidenken

 :con: sei sicuro che calza a pennello sulle dp merrill? mi riferisco all'attacco vite sotto la camera, ed alla distanza relativa dell'aggancio dal display? E' regolabile?

tempo fa ne presi un altro, ma la distanza tra il vano del perno e l'angolo era inferiore alle merrill...

mi fai sapere? :con:

ffreidenken

 :cry: in altri termini, io sono nella situazione di questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=8sPByaUtM6Y

vale la pena comprarne un altro come il tuo?

Italo

Citazionein altri termini, io sono nella situazione di questo video:
Se ce l'hai già sei a cavallo! 
Se avessi una DP rischierei poco comprando questo (anche se non credo abbia la regolazione diottrica) e applicandoci poi gli elastici come nel tuo video http://www.amazon.it/XCSOURCE-2-8X-viewfinder-Ingranditore-Canon/dp/B009ZCDOA2/ref=pd_sim_sbs_ce_9?ie=UTF8&refRID=0ZBM3XC3SMAA2W22CK5F
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

naphtha

finalmente ci sono arrivati...ne produrranno uno direttamente loro
Canon 6D - Cosina 19-35mm

ffreidenken

caduta di stile della sigma...poteva farne anche uno per le merrill, regolabile.... 8)

Italo

Citazione...poteva farne anche uno per le merrill
Forse è compatibile ma quando vedrai il prezzo ti passerà la voglia!  8)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

ffreidenken

 :no: non lo compro mica...la soluzione migliore è quella con gli elastici...l'unica utilizzabile con una custodia in pelle (la aggiungi e la togli in un attimo)...

jazzboy

Confermo la piena compatibilità del modello di cui ho postato il link. C'è un sistema di regolazione che lo adatta a qualsiasi mirrorless. Io lo avevo preso per fare video con la Panasonic GH2 con ottimi risultati, ma da quando l'ho montato sulla DP2 Merrill non riesco più a toglierlo per quanto è comodo in ambito fotografico. Credo che le tre merrill con questo aggeggio montato con una buona luce in esterno o in sala di posa, non abbiano nulla da invidiare a fotocamere e dorsi medio formato.

ffreidenken

 :con: ma il dilemma è che tu consigli il modello QV-1 M, mentre su amazon.de io trovo solo il QV-1, che pare non vada bene ...o mi sbaglio?

jazzboy

Non ti sbagli. Quello disponibile va bene per le reflex. Aspetta che sicuramente torna disponibile.