News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

CONSIGLI obiettivi

Aperto da stenobox, Martedì, 29 Luglio 2014, 10:48:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stenobox

 Cmq dalle  foto  sembra veramente tutto intonso e il prezzo è  stracciato...
Chiudo l'affare e poi vi dico.

stenobox

Confermo tutto comprato nuovo in negozio nel 2012. Usato una vacanza (la venditrice  è  una signora tedesca che non sembra esperta per niente).
Sd15 e i due obiettivi a 250 euro. Io rischio.

elerum

 :wow: ??? ??? ??? Ah però .
Minghia, se nel caso che non la prendi, non mi giri il contatto in pm ti banno a vita dal forum  :)) :)) :))
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

stenobox


leleros

SD15 + GERMANIA = Buona Fortuna :si:

Il prezzo è eccellente se l'AF funziona come dovrebbe.
Purtroppo non ho un buon presentimento, ho due cattive esperienze su due con SIGMA SD15 della tedeschia, incrociamo le dita dai! Mi saprai dire a tal proposito quando arriverà e l'avrai provata.

Come sappiamo tutti, il FOVEON (meglio reflex SD) non ha rivali quando azzecca la MAF, diversamente..... :cest:
Certo sarebbe un'utopia avvicinarsi alla perfezione con DUE ZOOM anche con una macchina non sbarellata ;)
  • Rosario
     

stenobox

Infatti  l'unico pensiero è proprio la maf...sperem

Silvia V

Citazione di: stenobox il Sabato, 22 Ottobre 2016, 09:39:02
Confermo tutto comprato nuovo in negozio nel 2012. Usato una vacanza (la venditrice  è  una signora tedesca che non sembra esperta per niente).
Sd15 e i due obiettivi a 250 euro. Io rischio.

Grande!! Secondo me hai fatto benissimo, il rischio in questo caso valeva assolutamente la pena.  :si:
(ps. a volte le persone davvero non sanno quello che vendono, è capitato anche a me su ebay di fare un affare così  :si:)
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

stenobox

Incrocio le dita...al limite posso farla tarare?

leleros

CitazioneIncrocio le dita...al limite posso farla tarare?
....e m@donn, falla arrivare prima  :azz:
  • Rosario
     

Sardosono

La mia opinione vi apparirà assurda, ma ve la dico lo stesso: la SD15 solo corpo se con MaF già perfettamente allineata per me non ha senso pensare di valutarla meno di 400 euro.

Poi lo so bene che qui la maggior parte ritiene che 200 euro per il solo corpo siano già troppi, ma in realtà per me questo equivale a "pretendere" di aver fortuna.

Il ragionamento che faccio io è semplice ed è questo.
La SD15 è ormai fuori produzione da un pezzo. "Apparentemente" l'ultimo prezzo del nuovo si aggirava sul mercato tedesco sui 400 solo corpo e 480 euro in kit col 18-50 OS (anzi, gli ultimissimi pezzi anche qualcosa meno). Ho scritto "apparentemente" perché ci siamo resi conto sbattendoci il muso (me compreso e tra i primi) che in realtà questa "offerta" era pesantemente affetta da un'altissima percentuale di esemplari difettosi, per la maggior parte inutilizzabili senza tarare da zero l'autofocus della fotocamera. Abbiamo addirittura pensato a lungo (me compreso) che fosse un difetto congenito delle SD15 e delle SD14, mentre abbiamo poi scoperto che entrambe le fotocamere sul mercato americano assai raramente presentavano questo difetto, ma che avevano un prezzo di strada quasi doppio rispetto a quello europeo. Non abbiamo mai capito la causa all'origine di questo (ipotesi tante, fatti nessuno), ma è evidente che sul mercato europeo è in qualche modo arrivata una nutrita quantità di fotocamere NON difettose ma semplicemente NON allineate nell'AF che sono state vendute a prezzo molto ribassato.

Ancora adesso compare ogni tanto qualche inserzione per una SD15 solo corpo dichiarata nuova, con prezzo minimo di 450 euro. Durano abbastanza poco, quindi qualcuno le compra, ma come sarà l'AF? Boh.....

In conclusione, non so per voi, ma per me è chiaro che una SD15 usata ma perfetta e con l'autofocus allineato (e vi assicuro che se l'AF è ben allineato e la lente non ha problemi non sbaglia più di qualunque buona reflex a mosaico) non può valere meno di quel che sul finire costava nuova (forse) ma a rischio (molto alto) di difetto.

Quanto costa farla riallineare? Il costo per far allineare una SD15 da AD-Sevice (assistenza ufficiale Sigma) è di circa 100 euro (non ricordo se più IVA o meno) comprensivo della pulizia del sensore, al quale aggiungere le spese di spedizione in andata e ritorno, diciamo 130 euro in tutto.

Per me la SD15 è ancora il miglior Foveon liscio (pre Merrill) e se si possiede un esemplare con AF ottimale (per fortuna o perché tarato correttamente a regola d'arte) non ha molto senso (sempre secondo me) cederla a meno di 400 euro il solo corpo.

Quindi, 250 euro per il corpo pari al nuovo con in più quelle due ottiche, a conti fatti è un affare in ogni caso, ANCHE se il corpo si rivelasse completamente STARATO. Altrimenti per me è come PRETENDERE di avere fortuna, cosa non realistica.

Ripeto IMO chiaramente!  O:-)
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

stenobox

Sono d'accordo Anto infatti l'ho presa subito...se poi avrò fortuna meglio  8)

stenobox

Arrivata. Esteticamente tutto lucido da  negozio, corpo  due obiettivi e due filtri uv. Ora carico la batteria e domani vediamo come va...

Italo

Aspettiamo gli scatti test!  :pau:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.