News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

L'essenza della vita!! Dp2m

Aperto da luka964, Martedì, 23 Maggio 2017, 07:37:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luka964

Sigma Dp2 Merrill

conla

bella composizione .... quasi aurea :si: ... mi piace in bn a te?

CRISigma :si:

leleros

 :si: Manca qualcosa...

:-\ ...l'arcobaleno? ^-^
  • Rosario
     

Mariano San

La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

steno

che bella!
molto japan photography  :si:
semplice  come un haiku.
l'acqua e' resa in modo bellissimo.
bravo
:!:
  • S.
     

luka964

Citazione di: conla il Martedì, 23 Maggio 2017, 08:46:35
bella composizione .... quasi aurea :si: ... mi piace in bn a te?

Non ci ho proprio pensato al fatto di farla in B/N, mi interessava di più il tono su tono dato da cielo e acqua, divisi solo dalla terraferma in lontananza (Lago di Garda)
Sigma Dp2 Merrill

Farenzi

 :si:  :idea: però c'è molto colore  foveon  da recuperare  :-X
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

steno

Citazione:si:  :idea: però c'è molto colore  foveon  da recuperare  :-X

forse il titolo 'la quiete' significa anche una  sana pausa dalle sbornie di colori faveon o bayer che siano che si vedono sui siti web....
al di la' delle battute se il contesto di visualizzazione e' quello di una compenetrazione cromatica tra cielo ed acqua , che e' quello che Luka afferma di aver avuto come progetto ,l'aggiunta di 'colore' esattamente dove andrebbe situata? e soprattutto a quale scopo?
nell'albero?
nella saturazione dell'azzurro?
Forse dovremmo tutti essere piu' precisi e dettagliati  nelle ns affermazioni per non rischiare decodifiche  errate e affinche' le critiche siano spendibili e costruttive per gli autori delle foto...
Io  per esempio non aggiunegerei saturazione neanche se mi pagano,m la forza di questa foto sta nella "giapponesita'" di un azzurro -ceramica che basta un attimo ad andare fuori registro.
A te  Farenzi che sei un mago delle composizioni calibratissime  ,basta guardare le tue belle foto su flickr non puo' non sfuggire questa cosa...
Dunque evidentemente non parli di saturazione ....
A cosa ti riferisci esattamente con 'colore foveon da recuperare'?
  • S.
     

Farenzi

steno ti ringrazio per il tuo apprezzamento sul mio flickr
per questa foto "la quiete" non ho aggiunto colore ne saturazzione  ma tirato fuori quello che si trova dietro la foschia, facendo questo sono venute fuori le nubi velate sul cielo, l'acqua e diventata pastello iridescente l'albero e diventato un arbusto molto bello "crataegus o biancospino" riquadrare l'immagine usando la spirale aurea, considera che si tratta di un jpg.
tutto questo per recuperare i colori del foveon  IMO
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

luka964

Citazione di: Farenzi il Giovedì, 25 Maggio 2017, 20:52:23
steno ti ringrazio per il tuo apprezzamento sul mio flickr
per questa foto "la quiete" non ho aggiunto colore ne saturazzione  ma tirato fuori quello che si trova dietro la foschia, facendo questo sono venute fuori le nubi velate sul cielo, l'acqua e diventata pastello iridescente l'albero e diventato un arbusto molto bello "crataegus o biancospino" riquadrare l'immagine usando la spirale aurea, considera che si tratta di un jpg.
tutto questo per recuperare i colori del foveon  IMO

Dovè che posso vederla
Sigma Dp2 Merrill