News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Finestre covid

Aperto da edecapitani, Domenica, 12 Aprile 2020, 18:20:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

edecapitani

In questo topic condivido foto scattate da qualche finestra a mia disposizione: le finestre di casa, le finestre della cooperativa, i finestrini della mia auto (tengo la fotocamera sul sedile anteriore del passeggero)

Primo scatto: I primi della coda
Ore 7:00 di un mattino della scorsa settimana, dalla una finestra della comunità per disabili mentali in cui lavoro.
Il primo in coda per l'apertura del Lidl alle h. 9 non è il signore armato di libro per trascorrere l'attesa ma l'uomo invisibile di cui si vede solo il carrello

Sdq + 150 macro
  • Enrico
     

agostino

Buona idea: prosegui, ti seguo
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

edecapitani

2. Guardando ad ovest, oltre la cortina
Da una finestra della comunità in cui lavoro.
Mi piace la sera, anche in tempi normali, fermarmi un attimo a guardare la fila degli alberi inquadrati dalla finestra; talvolta, oltre la cortina, si vede persino il Monte Rosa.
Quando abitavo a Milano il Monte Rosa lo vedevo dal balcone della mia stanza e guardare verso ovest la sera era un richiamo irresistibile: promettevo che un giorno sarei partito per andare oltre quei monti e quell'orizzonte. Appena ho potuto l'ho fatto, partii con un amico in bicicletta, andai oltre quei monti fino in Borgogna. In questo periodo il richiamo è ancora più forte.
  • Enrico
     

pacific palisades


agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

edecapitani

  • Enrico
     

edecapitani

3. Flores apparuerunt in terra nostra
Un mese fa dal finestrino dell'auto mentre andavo a fare la spesa.
Nonostante la reclusione l'esplosione della primavera, così in contrasto con quello che stiamo vivendo, mi ha contagiato
  • Enrico
     

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Ginni


edecapitani

da qualcosa dovevo pur farmi contagiare…
scherzi a parte, lavorando quotidianamente con persone disabili, alcune con complicazioni di salute, cerco di stare molto attento per non essere io fonte di contagio ma nonostante le costanti e maniacali precauzioni rimane in parte un terno al lotto.
  • Enrico
     

edecapitani

tornando dal lavoro, dal finestrino dell'auto. E' un soggetto che frequento molto, mi respinge e attrae. Talvolta all'alba e al tramonto è impressionante vedere la bellezza di cui la luce riesce ad inondare persino cose che sembrano incompatibili con la bellezza. Di solito lo fotografo con il 18-35 o col 30, stavolta mi son voluto avvicinare col 150.
  • Enrico
     

agostino

La bellezza o la bruttezza di una struttura tecnologica/industriale dipende dal contesto in cui si colloca. In Italia spesso è buttata lì.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

edecapitani

5. Tracce di attività umane nel giardino condominiale (più volte stigmatizzate dalle inflessibili ronde anticovid)
Da una finestra di casa col 150
  • Enrico
     

Rino

Citazione di: edecapitani il Domenica, 19 Aprile 2020, 09:35:02
tornando dal lavoro, dal finestrino dell'auto. E' un soggetto che frequento molto, mi respinge e attrae. Talvolta all'alba e al tramonto è impressionante vedere la bellezza di cui la luce riesce ad inondare persino cose che sembrano incompatibili con la bellezza. Di solito lo fotografo con il 18-35 o col 30, stavolta mi son voluto avvicinare col 150.

Io farei carte false per poter avere una struttura del genere a disposizione con il permesso di potermi muovere dappertutto liberamente! :)

edecapitani

Io posso riprenderla solo da lontano ma mi piacerebbe potermi avvicinare e magari entrare...
  • Enrico
     

edecapitani

Ora d'aria
  • Enrico
     

Rino


agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Eros Penatti

Quest'ultima è molto significativa e più che mai attuale  ;)
Complimenti