News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Legno 2

Aperto da mr_mouse, Martedì, 06 Aprile 2021, 19:50:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mr_mouse

come detto aggiungo immagine

Marco_M

  • Marco
     

mr_mouse

Citazione di: Marco_M il Venerdì, 09 Aprile 2021, 20:34:36
:wow:
niente, si tratta semplicemente di un piccolo "progetto grafico" che mi piace perseguire, dalla sola pretesa estetica...
che non mi sembra venga condivisa

Donato56

Citazione di: mr_mouse il Sabato, 10 Aprile 2021, 12:58:51
Citazione di: Marco_M il Venerdì, 09 Aprile 2021, 20:34:36
:wow:
niente, si tratta semplicemente di un piccolo "progetto grafico" che mi piace perseguire, dalla sola pretesa estetica...
che non mi sembra venga condivisa
Purtroppo non fai parte della corte del cortile

clax

Non devi ASSOLUTAMENTE scoraggiarti!
Sono immagini interessanti, niente da invidiare
alla media di questo e altri forum, credimi!!
  • Claudio
     

Marco_M

e il mio non voleva essere assolutamente un commento negativo! ho messo la faccina con gli occhi sgranati perché nel disegno delle venature avevo intravisto qualcosa simile a **omissis**
:D
  • Marco
     

mr_mouse

Citazione di: Marco_M il Sabato, 10 Aprile 2021, 20:01:54
e il mio non voleva essere assolutamente un commento negativo! ho messo la faccina con gli occhi sgranati perché nel disegno delle venature avevo intravisto qualcosa simile a **omissis**
:D
il fatto che mi fa tristezza non sono i commenti negativi, anzi, una buona critica ti aiuta a migliorare e a scegliere quali scatti sono migliori, ma il niente!!! quello sì che mi fa tristezza...
credo che Donato abbia ottimamente sintetizzato.
comunque grazie

Donato56

Il forum ruota intorno a 5/6 personaggi che io definisco cuculi e come il cuculo depositato l’uovo nasce il cuculino e si fa spazio, però se in natura rimanere solo è un bene su un forum è un male.
Una delle ragioni della poca partecipazione e fuga.
Qui come avrai potuto notare di foto o meglio belle foto sono in 2/3 a postarne.
Poi c’è chi posta regolarmente direi giornalmente foto di cacca che viene fatta passare per nutella.
Poi c’è l’estensione della cultura spalmata come marmellata, riempiendosi la bocca di... niente.
Se ne stanno nel loro guscio, parlano tra loro e sono rimasti solo loro, si osannano, si accarezzano, si spulciano ma sempre tra loro.


agostino

Ho visto le tue elaborazioni. Sono interessanti, non saprei farle ma non posso dire che mi piacciono in sé. Credo siano molto ben fatte.
Se te la senti, continua a proporre indipendentemente dai riscontri mancati.
Mi capita di mettere foto che suscitano commenti, e mi sono utili, e altre che cadono nel nulla. Faccio foto semplici, poche pretese se non  di fermare pezzi di mondo in un istante irripetibile della loro esistenza.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

OneFromRM

Citazione di: Donato56 il Sabato, 10 Aprile 2021, 22:23:27
Qui come avrai potuto notare di foto o meglio belle foto sono in 2/3 a postarne.
Ciao Donato, non frequento il forum da molto tempo, però non ricordo di avere visto una tua foto. Forse mi sbaglio, però.

Rino

Citazione di: mr_mouse il Sabato, 10 Aprile 2021, 21:06:40
il fatto che mi fa tristezza non sono i commenti negativi, anzi, una buona critica ti aiuta a migliorare e a scegliere quali scatti sono migliori, ma il niente!!! quello sì che mi fa tristezza...

Non sei l'unico, tranquillo. Per diversi motivi, molti post e molte foto passano del tutto inosservate (vedi anche l'ultimo di Agostino, ma anche tantissimi miei e di tanti altri).
Insisti a pubblicare le tue foto e prima poi avrai dei riscontri. C'è sempre la soluzione di alcuni che se la cantano e se la suonano da soli tramite diversi account.  :))

Tino84

Citazione di: Donato56 il Sabato, 10 Aprile 2021, 22:23:27
Il forum ruota intorno a 5/6 personaggi che io definisco cuculi e come il cuculo depositato l’uovo nasce il cuculino e si fa spazio, però se in natura rimanere solo è un bene su un forum è un male.
Una delle ragioni della poca partecipazione e fuga.
...

Capisco il tuo disappunto e le tue considerazioni.

Citazione di: Rino il Domenica, 11 Aprile 2021, 09:47:45
Insisti a pubblicare le tue foto e prima poi avrai dei riscontri. C'è sempre la soluzione di alcuni che se la cantano e se la suonano da soli tramite diversi account.  :))

Veramente c’è chi lo fa?  :wow: :ohi: :))

Citazione di: mr_mouse il Sabato, 10 Aprile 2021, 21:06:40
]il fatto che mi fa tristezza non sono i commenti negativi, anzi, una buona critica ti aiuta a migliorare e a scegliere quali scatti sono migliori, ma il niente!!! quello sì che mi fa tristezza...
credo che Donato abbia ottimamente sintetizzato.
comunque grazie

Come detto, capisco benissimo quanto esplicitato da Donato, per cui sono in parte d’accordo, ma aggiungo anche una considerazione, che perlomeno, posso far valere per me:
Spesso e volentieri anche le mie foto vengono “passate oltre”, e non sai mai se c’è qualcosa di male, o se semplicemente non interessano. In quel caso, la delusione deve essere trasformata in stimolo per farne di più interessanti.
Ma ci sono soprattutto le volte in cui metti delle foto “riuscite”, che a te soddisfano pienamente, dove non ci sono errori tecnici, compositivi o formali.
Piuttosto che leggere commenti tipo “non mi piace il colore”, “l’aria era troppo umida per scattare foto”, od altre menate, preferisco il silenzio. (E per inciso, se la foto ti soddisfa ampiamente, non devono essere degli sconosciuti su un forum a fartela apprezzare di più; piuttosto condividine l’apprezzamento con chi ti sta intorno).

Certo, poi vedi “esperimenti” più o meno riusciti di altri, e non capisci come mai ci siano pagine su pagine di commenti ed elucubrazioni, ma dantescamente “non ti curar di loro, guarda e passa”, e torni a quanto sopra sull’auto-miglioramento (che viene da te fortunatamente, e non da quanto peggio possano essere gli altri)


Anche i tuoi “esperimenti lignei”, tecnicamente io non saprei farli, e di questo ti faccio i complimenti. Ma a conti fatti, le immagini mi inquietano. Per la sacra legge del “non fare agli altri ciò che non vuoi gli altri facciano a te”, non mi viene da scriverti un messaggio “bravo, ben fatta, ma l’immagine mi spaventa”, perché lo vedo come un commento negativo immeritato.
Non posso nemmeno scrivere “che bella, mi piace”, perché non sarebbe un commento sentito. Posso scrivere la verità, che mi inquietano, ma poi ri-mettendomi dalla parte di chi espone, mi farebbe piacere un commento del genere? Non lo so, forse si, forse no, dipende dallo stato d’animo.
Quindi rimango nel limbo, e taccio  ;)

Donato56

Citazione di: OneFromRM il Domenica, 11 Aprile 2021, 08:35:47
Citazione di: Donato56 il Sabato, 10 Aprile 2021, 22:23:27
Qui come avrai potuto notare di foto o meglio belle foto sono in 2/3 a postarne.
Ciao Donato, non frequento il forum da molto tempo, però non ricordo di avere visto una tua foto. Forse mi sbaglio, però.
Si ti sbagli, ho postato foto e le ho anche tolte, qualcuna c’è ancora.
L’errore fu criticare una foto, non lo avessi mai fatto, si scatenò l’inferno. Intervenne anche Ghirri.
Altro errore, espressi il pensiero di trovare inutili bicchieri, mezzi bicchieri e piante di maria.
Divenni così l’appestato, in privato mi fu pure scritto “ se non ti piace, non criticare”
Sono dell’idea che chi publica cerca un parere, che può essere positivo, ni o no.
Ricordi la tua foto di Piazza del Popolo? Non mi piaceva, per le ragioni che spiegai, la foto di palazzo colonna è storta, non penso di averti offeso, tra l’altro SORPRESONA in quella serie sullo sfondo ci sono pure io.



OneFromRM

Citazione di: Donato56 il Domenica, 11 Aprile 2021, 11:30:17
Sono dell’idea che chi publica cerca un parere, che può essere positivo, ni o no.
Ricordi la tua foto di Piazza del Popolo? Non mi piaceva, per le ragioni che spiegai, la foto di palazzo colonna è storta, non penso di averti offeso, tra l’altro SORPRESONA in quella serie sullo sfondo ci sono pure io.

Come scrive Agostino nel suo tag "se mi criticate miglioro". Penso che alcuni abbiano le spalle abbastanza larghe per accettare i commenti e rifletterci. Poi si tratta di valutare se possono essere utili per costruire o meno, ma in linea di principio non trovo che ci sia mai da offendersi se qualcuno fa rilevare qualcosa.
Poi rimane sempre il regno del "mi piace", "non mi piace", che ci sta.

Donato56

Citazione di: OneFromRM il Domenica, 11 Aprile 2021, 11:43:47
Citazione di: Donato56 il Domenica, 11 Aprile 2021, 11:30:17
Sono dell’idea che chi publica cerca un parere, che può essere positivo, ni o no.
Ricordi la tua foto di Piazza del Popolo? Non mi piaceva, per le ragioni che spiegai, la foto di palazzo colonna è storta, non penso di averti offeso, tra l’altro SORPRESONA in quella serie sullo sfondo ci sono pure io.

Come scrive Agostino nel suo tag "se mi criticate miglioro". Penso che alcuni abbiano le spalle abbastanza larghe per accettare i commenti e rifletterci. Poi si tratta di valutare se possono essere utili per costruire o meno, ma in linea di principio non trovo che ci sia mai da offendersi se qualcuno fa rilevare qualcosa.
Poi rimane sempre il regno del "mi piace", "non mi piace", che ci sta.
Che siano utili o meno non è nel commento mi piace o no che uno migliora, è fare le crociate che non ha senso. Se poi “ogni scarrafone è bello a mamma sua” ci sta, ognuno si tiene il suo scarrafone.
Se una foto, una tela, un palazzo... è brutto non sono certo i paroloni, i voli pintarici a farlo diventare bello.
Come vedi è fai pure tu alzi la palizzata