News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Nevica a Madrid - 07/01/21

Aperto da Joserri, Venerdì, 08 Gennaio 2021, 00:29:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joserri

Nevica a Madrid (666 metri sul livello del mare ad Alicante, in particolare in una statua nel Gran Parque del Retiro, chiamata L'Angelo Caduto, opera di Ricardo Bellver)
Madrid è un congelatore in inverno e un forno in estate!  O:-) :-[ :cry:
Buongiorno!
  • Ric
     

Rino

Citazione di: Joserri il Venerdì, 08 Gennaio 2021, 00:29:07
Nevica a Madrid (666 metri sul livello del mare ad Alicante, in particolare in una statua nel Gran Parque del Retiro, chiamata L'Angelo Caduto, opera di Ricardo Bellver)
Madrid è un congelatore in inverno e un forno in estate!  O:-) :-[ :cry:
Buongiorno!

Vivo sulla costa e le nevicate abbondanti sono eventi rari, ma ogni anno nevica sempre un po', non fosse altro che per ricordarci che è Natale. Quest'anno niente neve a Pescara, solo sulle montagne vicine, ma - tutto sommato - anche un inverno non troppo freddo e con poca pioggia il che non è un fatto positivo perché siamo in carenza idrica da luglio scorso.

Tino84

La neve mi porta sempre sentimenti contrastanti.
Dal disagio per quello che comporta una nevicata, al “calore” che regala quando si ha tempo per apprezzarla.
Anche qui in città qualche tempo fa ha fatto una piccola nevicata: purtroppo ha portato solo il problema dello spostamento per lavoro, poi la pioggia ha cancellato tutto, e non ho avuto il tempo di godere della città imbiancata.

Aspetteremo la prossima

Eros Penatti

L'ultima nevicata del 28 Dicembre è stata in zona Milano solo una gran rottura di balle, aggiungendo disagio al disagio del periodo "rosso", ci son voluti due giorni per toglierla dalle strade principali e quattro dai centri urbani in provincia, ed era già stata annunciata una settimana prima !

Joserri

Logico, Rino: Nei porti marittimi nevica solo una volta ogni cinque secoli. Ho vissuto e sentito Barcellona e non ho mai visto la neve. Sì, ho visto le mattine, anche d'estate, con il cielo grigio, fino al sorgere del sole intorno alle dieci. A Madrid i bambini escono come sono, impazziti, giocando con un raffreddore che non hanno mai avuto in cuore.
  • Ric
     

edecapitani

 :si: :si: :si:

Disagi in città ne porta ma per quanto mi riguarda, nonostante i disagi la nevicata del 28 me la sono goduta. Mi sono alzato presto e, armato di cavalletto e due dp sono andato a piedi fino all'Adda a fotoografare. Circa 8 km nella neve fresca tra andata e ritorno. Anche nei giorni seguenti, sfruttando gli spostamenti lavorativi, foto!
Naturalmente mi sono preso anche una buona dose di disagi. Per quanto riguarda le foto poi, qualcuno potrebbe dirmi che facevo meglio a starmene a letto.
  • Enrico
     

hobbit

Sarà disagevole, ma sempre bella la neve.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

SierraVictor

Odio la neve, odio l'inverno, odio il freddo. Tutto questo perché ho fatto 0-13 in Africa da settembre a giugno. E non sono mai riuscito a rassegnarmi in quasi 41 anni... E' dura...
:(
  • Simone
     
DP2, Sony A7r2.