News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Sigma Photo Pro 6.0.0

Aperto da Simone, Mercoledì, 25 Giugno 2014, 12:13:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Simone

Disponibile la nuova versione di SPP 6, questa versione attualmente non supporta i modelli precedenti alla serie Merrill.
http://www.sigma-global.com/en/download/cameras/sigma-photo-pro/

Italo

Posso tranquillamente aspettare la versione 6.1.0!  ::) ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Sardosono

Citazione di: Italo il Mercoledì, 25 Giugno 2014, 13:23:27
Posso tranquillamente aspettare la versione 6.1.0!  ::) ;)
Mi associo e non commento...  :-X
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

ffreidenken

 :-\ ma conviene scaricarla e installarla al posto del precedente per chi usa le dp merrill? ha funzionalità aggiuntive?

Italo

Citazione di: ffreidenken il Mercoledì, 25 Giugno 2014, 14:02:53
:-\ ma conviene scaricarla e installarla al posto del precedente per chi usa le dp merrill? ha funzionalità aggiuntive?
Se capisci l'inglese nella pagina di download c'è l'elenco delle funzionalità aggiuntive.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Simone

Citazione di: Italo il Mercoledì, 25 Giugno 2014, 14:26:43
Citazione di: ffreidenken il Mercoledì, 25 Giugno 2014, 14:02:53
:-\ ma conviene scaricarla e installarla al posto del precedente per chi usa le dp merrill? ha funzionalità aggiuntive?
Se capisci l'inglese nella pagina di download c'è l'elenco delle funzionalità aggiuntive.  ;)


Per ora l'ho installata sul portatile, ottima la visione dei pannelli integrati e sorprendente la finestra per le modifiche in batch, puoi crearti anche dei settaggi rapidi di destinazione in tre combinazioni da richiamare anche in fase di esportazione che comprendono tutti i parametri di modifica sia a colori che in monocromo ed applicarli ad un gruppo di immagini selezionate .

elerum

Sicuramente dovranno migliorare i algoritmi di SPP 6 perché e lento come una lumaca ma potrebbe essere un po anche la colpa del mio iMac che e rimasto un po indietro (solo 4gb di ram, processore 2.8 core duo) ma sul medesimo PS CC"14 gira senza nessun problema o intoppo  :-\
Ah, dimenticavo, SPP 6 apre i raw merrill ma come al solito Sigma non dichiara ufficialmente la compatibilità.
Quoto Simone, ottima la visione dei pannelli integrati, con SPP5 dovevo sempre ridurre le opzioni per poter accedere alle altre più in basso
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

elerum

Anche se lento (o almeno...) mi sa che non se la cava male con i raw della uno  :-[
click sul immagine per originale :-[



Edit, dimenticavo, solo SPP 6
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Mariano San

Sul mio mac ( 10.9 ) va in crisi e si blocca dopo mezzo minuto,manco un'immagine delle varie Merrill riesce ad aprire.....  :vfc:
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

elerum

Già, ho dimenticato di specificare che non sono passato a Maverick
Avevo provato ad aprire i raw della 15 ma niente da fare, il programma va in crash e mi dice di aprire il file con una versione superiore  :ohi: :)) già non so se da piangere o da ridere.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Italo

SIGMA Photo Pro 6.0 download is temporarily unavailable.
Since we have encountered some technical difficulties in SIGMA dp Quattro image processing procedure, SIGMA Photo Pro Ver.6.0 download is temporarily unavailable. We are in the process of fixing this issue and aiming to restart this download shortly.
Thank you for your kind understanding and support. 

From dpreview sigma forum:
CitazioneYamaki tweeted their was a glitch of processing dp2Q's RAW. He also mentioned that SIGMA is investigating Mac version's bugs. No wonder why there are only a few dp2Q's samples which are edited by SPP6.

https://twitter.com/KazutoYamaki/status/481966129456218114

Questo è il nuovo trend: costa meno farsi dire dai clienti cosa non funziona che pagare qualcuno per trovare i bugs!
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Nicola

Sì... il nuovo trend Sigma!  :))

Italo

CitazioneSì... il nuovo trend Sigma!
Noi conosciamo solo Sigma ma indagando altrove....  ::)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Simone

Sul mac portatile ho il 10.9.3 gira meglio della precedente, mi ha generato l'anteprima dell'intero archivio degli scatti SD1M  :wow: in quasi un minuto, prima non sono mai riuscito a farlo (se ci provavo uscivo forzatamente) e sviluppavo tramite sottocartelle da 10-15 scatti alla volta.

Il cursore del WB è migliorato, con i valori cmy, regolazioni decimali (.5) e spostamento da tastiera :!: ... manca solo una lettura °K.

Finestra info ha maggiori dati di lettura scatto e sviluppo, mod. lente, on/off stabilizzazione, NR, ect... 


albertux

Su debian jessie (futura stable) sotto wine  non gira proprio.... mi dice che non trova memoria sufficiente ... (ho 4 GB)....... :con:

Bah...aspettiamo che ci mettano una pezza...
DP2Merrill

BeSigma

visto e considerato che hanno tolto il download, qualcuno ha tenuto il file di installazione e può postralo ? Grazie  :si:
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Simone

Se ti serve per mac non c'è problema, vedo di caricarlo da qualche parte.  :!:

JCD

Se vi serve io ho quello per PC (anche se non ho una Merrill  :-\ )
Ubi Foveon, Bayer cessat - Sigma DP2

elerum

Citazione di: JCD il Giovedì, 26 Giugno 2014, 21:32:30
Se vi serve io ho quello per PC (anche se non ho una Merrill  :-\ )
Anch'io, anch'io grazie :)
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Mariano San

La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

JCD

Citazione di: elerum il Venerdì, 27 Giugno 2014, 02:04:07
Citazione di: JCD il Giovedì, 26 Giugno 2014, 21:32:30
Se vi serve io ho quello per PC (anche se non ho una Merrill  :-\ )
Anch'io, anch'io grazie :)

Mandami la tua email in pvt :)

p.s. se ne parla nel pomeriggio comunque

edit: come non detto, ho visto che è nuovamente disponibile
Ubi Foveon, Bayer cessat - Sigma DP2

daumier

ciao, qualcuno ha provato il nuovo software photo pro 6?
Mi pare molto più lento e meno efficace, sicuramente la regolazione del bianco è più agevole, ma le immagini mi appaiono più offuscate...
I passaggi più morbidi ma non più plastici, nella direzione degli effetti di un bayer...
Eppure ho settato lo stesso spazio colore... non capisco....
Non sono riuscito ad ottenere lo stesso identico bilanciamento del bianco
Ho salvato in jpg e confrontato in photoshop e noto una perdita di dettaglio

elerum

Citazione di: SIGMA GLOBAL il Venerdì, 27 Giugno 2014, 08:07:42
Customers who use SIGMA dp Quattro series, SIGMA DP Merrill Series and SIGMA SD1/ SD1 Merrill cameras.
Note: The RAW data(X3F files) taken with SIGMA DP1 / DP1s / DP1x, SIGMA DP2 / DP2s / DP2x, SIGMA SD9, SIGMA SD10, SIGMA SD14 and SIGMA SD15 are not supported by SIGMA Photo Pro 6.0.0. Please use SIGMA Photo Pro 5.5.3 until the release of SIGMA Photo Pro 6.1.0 which will support all models.

Come detto prima i raw dei "vecchi" sensori non sono supportati per momento
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

ffreidenken

 :no: no, consiglio di aspettare. io l'ho installato sul mio pc (è un quadricore con 4giga di ram), e, oltre alla lentezza inquietante, non mandava nemmeno in stampa, forse perché OTTURAVA la memoria....quindi l'ho disinstallato e reinstallato il SPP 5, che va un amore...Non so, ma ho l'impressione che chi compra la DP quattro dovrà aumentare la RAM, o cambiar computer! :ohi:

daumier

io ho una dp2m e una dp3m, oltre ad una sd14. Ho processato quelli di una dp3m con quelli della sd14 non ho nemmeno provato..., il pc è un quadcore i5 con 8 giga di ram, mi par strano che il programma sia così lento....
Come al solito aspetterò!

Aripanta

Sul mio pc...amd x6 7-x64 ssd 16 gb ..l ultima versione è lenta come la precedente...

Joserri

Saluti:


Mi piace molto il trattamento del colore; ed il potere del "batch." Tarda un po', ma non importa: in quelli dieci minuti di conversione o adattamento, mi fa tempo lavarmi i denti, o qualunque altra cosa; che c'è sempre qualcosa da fare. È solo un po' più lento del SPP 5.3.3, ma poco. Ho 6 Gb di RAM, Sistema indico come nella cattura, non capisco molto di informatica, ed un processore di 6 nuclei. Ho aumentato l'archivio di scambio a 9214 Mb. Chiudo il navigatore che ho sempre con dieci ciglia o più; e tutto pronto. Ho anche attivato da sempre: Vedere â€"> solo X3F. Certo che, a volte, il bottone destro del topo mi invia alla pagina principale, ma non perdo la finestra di revisione. Per certo che ho installato la versione 6.0.1 che io dico che lo farà meglio qualcosa.

L'equilibrio di colore l'ha hanno fatto per il più tonto, (con perdono). Molto intuitivo. Spero che vi serva la mia esperienza.

Sono molto contento.



  • Ric
     

ffreidenken

 :ohi: troppo lento, troppo lento....ma lo miglioreranno o no?

Joserri

Cari compagni:

Potete giocare già con gli archivi X3F della Sigma Quattro. Spero che lo godiate.

https://www.dropbox.com/s/mfbnwu692q964jd/X3F%20Sigma%20Quattro%20Joserri.rar

Staranno solo alcuni giorni. Se potete conservarli e condividerli con chi vogliate, meglio.

Un saluto cordiale,

Joserri



  • Ric
     

ffreidenken

 :con: domanda banale, forse stupida....non è che li posso installare entrambi, SPP5 ed SPP6?

ffreidenken

 :?: ora sul link della sigma ci trovo il SPP 6.0.1...Avevo scaricato il 6.0.0, provato e disinstallato (per lentezza e ingolfamento in fase di stampa....) che dite, il 6.0.1 ha superato questi problemi?  Qui spunta una versione  al giorno :wow:

Joserri

Citazione di: ffreidenken il Domenica, 29 Giugno 2014, 23:33:57
:con: domanda banale, forse stupida....non è che li posso installare entrambi, SPP5 ed SPP6?


In un sistema di 64 bit puoi installare i due, SPP 5.5.3 e SPP 6.0.1 perché il primo va a "Program Files x86", (32 bit), ed il secondo a "Program Files", (64 bit). Ma non so che cosa succede in un computer di 32 bit.
  • Ric
     

Italo

Se le versioni di SPP sono diverse (primo numero) le puoi installare entrambe.
Io ho già SPP3 e SPP5 32bit installate e funzionanti. 
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Farenzi

C'è ne saranno altre cinque di versioni, bisogna avere pazienza. 
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

Joserri

Sto giocando col SPP6.0.1, con file RAW della Quattro, e ho salvato in formato S-HI. Tarda un po' ma il risultato è spettacolare per il volume di impressione.


_________________________


Per certo, qualcuno sa che cosa significa, quando si guarda nella fonte X3F, il G1, G2, G3?


Grazie!
  • Ric
     

lookdido

CitazionePer certo, qualcuno sa che cosa significa, quando si guarda nella fonte X3F, il G1, G2, G3?

Sicuramente hai trovato la risposta, eventualmente: sono personalizzazioni di impostazioni ;)
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...