News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

È rimasto quasi tutto

Aperto da Joserri, Giovedì, 06 Febbraio 2020, 02:14:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joserri

Amanti innamorati. Oggi ho riflettuto, perché era mercoledì. E ho visto in questo SFD che è rimasto quasi tutto. Nessuna notizia: l'ho già detto ai miei studenti. Si comincia a toccare le luci, le ombre, la madre della nitidezza, la "luce di riempimento" (Fill Light), il bilanciamento del bianco, il buio del sole e il fulmine della materia oscura. Il bilanciamento del bianco è il 5500 K di Washington D.C. a mezzogiorno fiorito, il punto X della luce bianca, che, tra l'altro, non esiste? NON. Puntiamo a molti luoghi, e ogni volta che influenziamo uno di essi, altri cambiano.  E tu impazzisci, perché non è stato il signor Trump a commissionarti la foto che deve uscire dalla tua anima. Se non si è esposti in modo sensibile, non si ha nulla.
Saluti!




  • Ric
     

agostino

Forte. Vedo che ti diverti con la Q.
Quando hai tempo mi piacerebbe vedere due foto in esterni Q e Merrill. Sempre che tu ne abbia voglia. Ciao
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Joserri

Caro Agostino. Quando avrò tempo, scatterò entrambe le foto, con SD1-M e SD Quattro. Sempre a vostra disposizione!
:) ^-^ :D
  • Ric
     

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

stefano65

Grande Jos,però una pulitina ai vetri o specchi dietro le piante  forse ci vuole ^-^
Un cordiale saluto,ciao :si:
Stefano
Il Foveon racconta,il mosaico cataloga

Joserri

Grazie, Stefano; ma si tratta di prove. Non ho ancora fatto il mio capolavoro.  :P
  • Ric
     

stefano65

Citazione di: Joserri il Giovedì, 06 Febbraio 2020, 17:37:42
Grazie, Stefano; ma si tratta di prove. Non ho ancora fatto il mio capolavoro.  :P
OK aspetto :si: :pau: :si: cordiali saluti,ciao
Stefano
Il Foveon racconta,il mosaico cataloga

clax

Ma ogni tua foto è un capolavoro, Josè!!!
Comunque vorrà dire che aspetteremo
il "capolavoro supremo"
Potremmo fondare una confraternita,
come quella del "culatello supremo" .
  • Claudio
     

Joserri

Grazie mille, Claudio, amico infinito. Dato che avete molta gentilezza e un grande senso dell'umorismo, passerete da questo mondo al Mondo tra circa trecento anni!  :D
  • Ric
     

sergiozh

Oltre a curare le luci, le ombre, la nitidezza e altri parametri tecnici non va dimenticato di chiedersi se il soggetto fotografato e' valido come soggetto di una foto.

Joserri

Grazie, Sergio. Per me, l'intero pianeta è adatto ad essere fotografato. Un cordiale saluto!  :P
  • Ric
     

sergiozh

Citazione di: Joserri il Venerdì, 07 Febbraio 2020, 18:32:33
Per me, l'intero pianeta è adatto ad essere fotografato.

L'avevo gia' notato nelle altre foto che posti...  :))

Joserri

  • Ric
    Â