News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

PC vs MAC

Aperto da leleros, Lunedì, 06 Ottobre 2014, 08:56:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

davidebo

penso che la tua configurazione possa andar bene per quel prezzo, io aggiungerei un altro banco 4gb di ram e un ssd da 250 togliendo l'hd da te citato e con 150 euro in piu hai una buona postazione.
L SSD ha un netto miglioramento di prestazioni e ti consiglio di tenere i tuoi dati su altri supporti (almeno 2 per essere sicuro) e nell hard disk del pc mettere solo i file che stai lavorando.
Eventualmente la ram la pui mettere in seguito ma l'hard disk a stato solido te lo consiglio da subito.

leleros

Citazione di: davidebo il Mercoledì, 08 Ottobre 2014, 19:44:27
....ma l'hard disk a stato solido te lo consiglio da subito.
Ok per la RAM era già in programma, riguardo al HD ....ma davvero si noterebbe la differenza? se si in cosa?
  • Rosario
     

mircoron

per esempio avvio in 5 secondi invece che 50  :P :P :P
SD14 + 18-200

davidebo

si vero si avvia in un attimo,e se calcoli che ti costa 100 euro in piu del normale che hai citato tu nella configurazione è una spesa che vale quei soldi.
Poi dipende dal budget se vuoi tenerti sui 300 allora metti l HD classico e il pc andrà ugualmente bene.

leleros

Citazione di: davidebo il Giovedì, 09 Ottobre 2014, 21:36:21
si vero si avvia in un attimo.....
mi auguro che i vantaggi non si fermino al solo avvio espresso... se diminuissero considerevolmente anche i tempi di elaborazione dei SW vari, allora sì che ci penserei seriamente ;)
  • Rosario
     

mircoron

I vantaggi si vedono sugli accessi al disco, caricamento, salvataggio, memoria virtuale ecc.

Ovviamente se il software non lavora col disco la velocità è la stessa ma comunque il pc diventa più reattivo.

ciao
SD14 + 18-200

naphtha

http://www.ebay.it/itm/hd-ssd-solid-hard-disk-solido-hd-ssd-2-5-60gb-kingston-v300-7mm-SV300S37A-60G-/141162864498?pt=Hard_Disk_per_PC_e_Server&hash=item20ddf65f72


io uso questo... se non vuoi spendere molto fai una prova (punteggio di un ssd nella valutazione windows 7 è di 7.3.....vorrei dire)
Canon 6D - Cosina 19-35mm


naphtha

Citazione di: Simone il Martedì, 07 Ottobre 2014, 12:51:03
Citazione di: leleros il Martedì, 07 Ottobre 2014, 11:24:40
Leggendovi mi sembrate tutti in linea...


Keep calm... diversamente dai ragazzi che mi hanno preceduto sono di tutt'altro parere usando mac e qualche pc da circa un ventennio, anche un vecchio (2/3 gen.) mac pro e decisamente superiore rispetto ad un qualsiasi assemblato, di potenzialità di espansione ne hai da vendere, i materiali sono un altra cosa, il progetto ingegneristico pure, aggiungi un buon design e il fatto che mantiene anche un suo valore nel tempo cosa sconosciuta al resto dei produttori, un OS (anche se gli ultimi non sono di mio gradimento) ottimizzato sulla macchina, come in tutti i settori ci sono macchine di fasce diverse per diverse esigenze e i soldi che ho speso nei mac non li ho mai rimpianti, quelli che pensano che sia moda oppure che non siano principalmente macchine per professionisti, senza offesa, ma non sanno di cosa stanno parlando.  ;)


Buona scelta.


Io non la vedo così. Ti sto scrivendo da un iMac da 27'' i5 4gb Ram 500 hdd ( che uso nell'ufficio in cui lavoro).... e fa pena una lentezza impressionante, s'impalla ogni volta che apro photoshop o a volte con safari. L'unica cosa positiva? Lo schermo e la taratura annessa.

La mia configurazione a casa è:
Xeon E3 1230 v2 3.3 Ghz
6 gb ram
SSD 60 GB Kingstone
HDD 320 GB (dati)
Nvidia GeForce GT640 4gb ram dd3
Windows 8.1 Pro (Originale)
(assemblato da me) 600â,¬ di spesa totale.


Darei un 65 (solo per lo schermo) al Mac ed un bel 95 al mio pc su una scala da 1 a 100.
Canon 6D - Cosina 19-35mm

carlett77

anche in ambito pc esistono monitor recenti con gamut esteso, calibrati, senza svenarsi (uso un dell u2410)
confermo l'impatto di un disco ssd, è un upgrade che fa rivivere anche i pc un po' datati.

pierluigi

Sono passato al mac dal 2007.
Ho continuato a usare pc sul lavoro e quindi a confrontare le due piattaforme.
Il mac per me ha sempre una marcia in più: il software!
Le macchine di qualità si pagano uguali in entrambi i sistemi.
Ora ho un MacBook pro retina da 15, 16gb ram, i7 4core, 500ssd, nvidia 2gb ddr5, doppia uscita display port con un dell 28 4k e un lg 34 21:9 collegati... da paura!
Non esiste un win 8 pc o assemblato che sia che eguagli questo sistema credetemi..

leleros

Citazione di: pierluigi il Venerdì, 10 Ottobre 2014, 23:40:01
Il mac per me ha sempre una marcia in più: il software!
Questa cosa mi interessa dato che conosci bene sia uno che l'altro, ma puoi essere più preciso cortesemente? intendi il sistema operativo proprietario, la gestione dei software, oppure...?
  • Rosario
     

pierluigi

Citazione di: leleros il Sabato, 11 Ottobre 2014, 08:05:18
Citazione di: pierluigi il Venerdì, 10 Ottobre 2014, 23:40:01
Il mac per me ha sempre una marcia in più: il software!
Questa cosa mi interessa dato che conosci bene sia uno che l'altro, ma puoi essere più preciso cortesemente? intendi il sistema operativo proprietario, la gestione dei software, oppure...?

Si pensa sempre all'hardware infatti, ma si trascura sempre il software.
In particolare il sistema operativo è sempre stato, negli anni, il più stabile e il più veloce.
Basta provarlo ad un Apple store.
Inoltre è molto più amichevole e semplice da usare, pur non mancando nulla rispetto a win.
Ricordo che l'interfaccia gui di win è stata copiata dal primo mac  8)
Per fotografia, video e testi si entra in un altro mondo anche con il solo software tutto incluso nel sistema operativo.
Il tipico utente pc è concentrato sulle prestazioni hardware e poi si ritrova un software ballerino molto difficile e ostico da usare.
Nel Mac si ha un stretta integrazione tra software e hardware.
Ultimo aspetto, in questa sintetica nota, la grande sicurezza, sia nel backup dei dati che per pirateria informatica.

naphtha

Citazione di: pierluigi il Sabato, 11 Ottobre 2014, 09:15:05
Citazione di: leleros il Sabato, 11 Ottobre 2014, 08:05:18
Citazione di: pierluigi il Venerdì, 10 Ottobre 2014, 23:40:01
Il mac per me ha sempre una marcia in più: il software!
Questa cosa mi interessa dato che conosci bene sia uno che l'altro, ma puoi essere più preciso cortesemente? intendi il sistema operativo proprietario, la gestione dei software, oppure...?

Si pensa sempre all'hardware infatti, ma si trascura sempre il software.
In particolare il sistema operativo è sempre stato, negli anni, il più stabile e il più veloce.
Basta provarlo ad un Apple store.
Inoltre è molto più amichevole e semplice da usare, pur non mancando nulla rispetto a win.
Ricordo che l'interfaccia gui di win è stata copiata dal primo mac  8)
Per fotografia, video e testi si entra in un altro mondo anche con il solo software tutto incluso nel sistema operativo.
Il tipico utente pc è concentrato sulle prestazioni hardware e poi si ritrova un software ballerino molto difficile e ostico da usare.
Nel Mac si ha un stretta integrazione tra software e hardware.
Ultimo aspetto, in questa sintetica nota, la grande sicurezza, sia nel backup dei dati che per pirateria informatica.

http://www.zeusnews.it/n.php?c=21828
Già... Sicurezza
Canon 6D - Cosina 19-35mm

naphtha

Oltre al fatto che comunque,  le workstation professionali ( grafica 3d o audio e video editing ) in vendita non sono fornite con Mac OS. Il tuo discorso vacilla. La qualità non è solo Mac.
Canon 6D - Cosina 19-35mm