News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Bird watching con un grandangolo....

Aperto da stenobox, Domenica, 22 Ottobre 2017, 18:52:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stenobox

Questa estate...con al Dp1x che adesso ha il nostro amico streeter di Imola :)

Italo

Era un pennuto molto tranquillo o è un crop?
Hai sforato sulle luci ma è d'effetto alla prima occhiata anche se il blu del cielo è un po' strano.  8) 
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

goonico


conla

CRISigma :si:

stenobox

Si ricordo che fosse tutta sballata a livello di esposizione ma mi dispiaceva buttarla perché quando mi ricapita?
Non ricordo se l'ho croppata, forse un pochino ma solo per migliorare la composizione...in realtà è un Cormorano (quelli che nuotano sotto acqua) ed era assolutamente immobile e sono riuscito ad avvicinarmi moltissimo!  Si vede che era abituato ai bagnanti...

Era per dire che le vecchie Dp hanno un non so che di magico...colori cosi da pellicola non mi vengono più, e chi se ne frega se sono delle scatolette tecnologicamente primordiali...ti fanno fare cose che altrimenti non avrei fatto, come arrampicarmi sugli scogli taglienti della costa Croata in infradito per fotografare un uccello con il 28mm...visto che non avevo altra fotocamera.

E mi da un sacco di soddisfazione questa foto magari tecnicamente errata e con poco dettaglio...ma se avessi avuto un intero corredo dietro non mi sarei mosso dall'ombrellone probabilmente...

goonico


Gigi


DANYZ

Citazione di: stenobox il Lunedì, 23 Ottobre 2017, 09:05:44
...Era per dire che le vecchie Dp hanno un non so che di magico...

Vero

Citazione di: stenobox il Lunedì, 23 Ottobre 2017, 09:05:44
Si ricordo che fosse tutta sballata a livello di esposizione ...

Anche la mia prima DP era completamente sballata e mi faceva lo stesso effetto sui cieli.


Hai fatto benissimo a recuperarla!
ALOHA

Italo

CitazioneAnche la mia prima DP era completamente sballata e mi faceva lo stesso effetto sui cieli.
Si aggiusta facilmente cambiando la tonalità del blu (su "Tonalità / Saturazione" col contagocce in PS... ma anche in SPP).  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

stenobox

Grazie Italo...l'occhio per lo sviluppo non ce l'ho proprio...e nemmeno la pazienza...