News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

SALVEEEE!

Aperto da Ulysseita, Venerdì, 13 Luglio 2018, 13:40:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ulysseita

Salve a tutti, mi presento.. sono un malato di foveonite e il mio noem e' Ulysse (Giuseppe) .. alcuni mi avranno eltto su Juza..

Posseggo una dp2M ma ho avuto anche una dp0Q e una dp1M...

Non vedo l'ora di poter stringere fra le mie mani una possibile nuove Merrill nel 2019 e ... cerco di migliorarmi la vita con i colori Foveon di Merrill e Quattro facendo delle LUT per evitare problemi in fase di post..
http://giuseppetorre.co.uk/2018/03/25/canon-colors-on-foveon-cameras/

Spero di poter essere attivo in questa comunita' come lo sono stato e lo sono tuttora riguardo la tematica sigma.

Salutoni!!!

andrea948

Ciao, ho seguito alcuni tuoi post sul tema Foveon su juza, molto interessanti.
Speriamo che siano di stimolo anche sul forum Foveon per eccellenza (questo) 8)
A presto.....
  • Andrea
     

pacific palisades


Italo

Ciao Uly, benvenuto!  :D

CitazioneNon vedo l'ora di poter stringere fra le mie mani una possibile nuove Merrill nel 2019...
Magari una DP con uno zoom fisso, telecentrico di qualità (18-50) a corto tiraggio (22.5mm, lunghezza 126 - 167mm) da mezzo chilo abbondante come questo:

  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Ulysseita

 :)

La comprerei al giorno 1!

Sul serio.. vado a stagioni.. certe volte per l'amore per i miei fissi o L"UNICO ZOOM godo a usare una canon ff superdensa come la 5ds, mi godo i controluce, le stelline perfette ecc ecc... altre volte se viaggio pe lavoro la lx100 diventa piu' importante del passaporto..

MA...


Quello che mi da una merrill quando ho tempo e testa per usarla a dovere.. non me lo da nessun altra.

Io una 5... anzi una CINQUE la comprerei ad occhi chiusi se dovessero farla in quel modo.. cioe' verde grande.. 4 volte per luminanza e risoluzione a pelo degli altri due canali, anche solo 15 20 mpx e .. se mettessero quel bestione STABILIZZATO; non scherzo , fino a 1500 sterle a OCCHI CHIUSI.

Italo

Citazione.. se mettessero quel bestione STABILIZZATO; non scherzo , fino a 1500 sterle a OCCHI CHIUSI.
L'esemplare mostrato non è stabilizzato. La stabilizzazione si basa sulla continua micro-vibrazione di una lente dell'ottica (su due assi ortogonali) che, volendo essere esigenti, non giova al conseguimento della massima risoluzione. Di solito Sigma la applica su ottiche tuttofare o lunghi tele in modo che si possa portare a casa comunque un'immagine guardabile.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Ulysseita

d'accordissimo..  ma immagina dover stare sempre sotto gli 800 iso... con un 2.8... ecco perche' sarebbe un sogno.. quando normalmente la posi... potresti continuare a usarla!

Italo

Citazione...  ma immagina dover stare sempre sotto gli 800 iso... con un 2.8...
Ci saranno altri sensori foveon-like in futuro... è già stato fatto un pixel multistrato al perovskite con un'efficienza multipla di quella foveon e dimensione molto inferiore alla versione in silicio... dipende da "chi" vorrà sfruttare il brevetto. Il foveon ha ormai gli anni contati!

  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

DANYZ

Ciao Giuseppe benvenuto!

Citazione di: Ulysseita il Venerdì, 13 Luglio 2018, 13:40:47
... alcuni mi avranno eltto su Juza....

Sono uno di questi  ^-^
ALOHA

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Italo

CitazioneIo una 5... anzi una CINQUE la comprerei ad occhi chiusi se dovessero farla in quel modo.. cioe' verde grande.. 4 volte per luminanza e risoluzione a pelo degli altri due canali...
Quello è solo il funzionamento in opzione filmato, ma come foto i 3 strati sono un Merrill... (in filmato non vengono presi 4B e 4R ma 1 su 4B e 1 su 4R del Merrill in unico file... no binning!).
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

famarm

Ciao Beppe, l'ultimo highlander disposto a lottare nel girone dei malefici  ;)
Benvenuto tra noi  :)

Lorenzo

Benvenuto anche da parte mia!
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Lorenzo F.

Benvenuto nella gabbia!  :si:
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

albertux

DP2Merrill