News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Dopo tre anni appendo la fotocamera al chiodo

Aperto da pacific palisades, Martedì, 08 Settembre 2020, 20:37:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pacific palisades

Eros grazie per le tue parole. Però mi diverto anche parecchio, altrimenti non investirei una notevole quantità di tempo libero nella fotografia, non comprerei libri di fotografi e nemmeno attrezzatura. La vivo come una avventura.
Mi sono solo accorto che dopo qualche anno mi si è chiarita un'idea di fotografia che a me interessa e mi rende, almeno nei modi, un po' rigido verso il resto, come se il resto fosse "nemico" della fotografia. Ma tutto questo è normalissimo ed è il segno appunto di ricerca, di passione.

Poi ho, avrei l'ambizione di vivere in un mondo non "segregato", quindi ho attenzione per il lavoro che fanno le fotografe e i fotografi. Diciamo così: tengo la porta sempre aperta. La pagina di Magnum che ho linkato è ricchissima di lavori meravigliosi e anche questo di Halpern è sicuramente elegante e si capisce lontano un chilometro che ha una classe strepitosa. E' elegante ma ai miei occhi si presta alla critica che ho fatto. Per esempio in Magnum adoro Jim Goldberg che la prima volta ho scoperto attraverso quella pagina.
Cosa significa adorare Goldberg?
Significa provare affetto per ciò che ha scoperto del mondo e come lo ha tradotto in linguaggio fotografico - questo in fondo è provare affetto per un'anima.
Ma non significa rifare Goldberg perché noi non possiamo che rifare noi stessi.

DANYZ

Ha detto bene Eros, è la Tua fotografia. Filtro o non filtro, lo fai per te. Poi ovviamente condividendo si ha molta più soddisfazione, siamo fatti per essere gregari e condividere. Ovvio se condividiamo per avere l'approvazione degli altri proviamo frustrazione.
Continua la tua ricerca   :)

P.s. il chiodo è stupendo!
ALOHA

edecapitani

  • Enrico
     

Brzęczyszczykiew

Citazione di: agostino il Giovedì, 10 Settembre 2020, 11:38:55
Io prima dell'era digitale ho avuto solo obiettivi manuali meccanici (Contax): ti capisco.
Io ai tempi del m43 usavo perlopiù i miei vecchi Minolta SR manual focus.
Quei Rokkor erano sono tanta roba. L'unico vero disagio... il raddoppio della focale su quel sensore.

Forse dovrei dotarmi di una A7 e rispolverarli...

pacific palisades