News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Nuova serie Sigma DP "Quattro"

Aperto da Douglas Mortimer, Domenica, 09 Febbraio 2014, 21:43:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

JCD

Citazione di: Italo il Martedì, 05 Agosto 2014, 15:07:43
Bob, marito della Olga Vasilkova, così commenta la nuova camera:
CitazioneI would not trade my Nikon gear for the dp2 quattro for this kind of work of course but it was fun trying this. The camera as a whole feels much more polished and up-to-date than the previous generations. It's no allrounder but much more versatile than ever before.




http://www.dpreview.com/forums/thread/3708765

Be', niente male davvero  :wow:
Ubi Foveon, Bayer cessat - Sigma DP2

Farenzi

SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

ffreidenken

 :-\ cosa c'è ? È scoppiato il silenzio sulla dp quattro...? Proprio adesso che finalmente la macchina e in circolazione ? Inquietante :conf:

albertux


Ultimamente il forum si anima più per aspetti tecnici che puramente fotografici..... secondo me, diversi argomenti, potrebbero risultare interessante.... senza sminuire la vocazione foto-foveonistica del forum  :si:
[/quote]

Quoto in TOTO Ignazio...anche secondo me potrebbe essere interessante... :si:
DP2Merrill

marcoxxx1978

speriamo mettano questo sensore su un corpo reflex cosi vedremo scendere di botto il costo della sd1M :D
Sigma DP2M

elerum

La SD1m la vedo dura che scenda ancora di molto.Va bene che ormai sono riuscito ad ammazzare tutte le scimmie che mi gridavano a dosso ma trovo che la uno e già un prodotto maturo e non trovo il senso di cambiarla per quella che deve uscire. La differenza fra la uno e la quattro non la trovo cosi notevole come e stato fra sd15 e la uno tanto per motivare la spesa. Poi da foveonista convinto piuttosto di svendere una macchina per quale ho pagato fior di quattrini preferisco tenerla o regalarla, ma con la uno non succederà  :no: le voglio troppo bene  :)
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

marcoxxx1978

Citazione di: elerum il Martedì, 12 Agosto 2014, 08:17:53
La SD1m la vedo dura che scenda ancora di molto.Va bene che ormai sono riuscito ad ammazzare tutte le scimmie che mi gridavano a dosso ma trovo che la uno e già un prodotto maturo e non trovo il senso di cambiarla per quella che deve uscire. La differenza fra la uno e la quattro non la trovo cosi notevole come e stato fra sd15 e la uno tanto per motivare la spesa. Poi da foveonista convinto piuttosto di svendere una macchina per quale ho pagato fior di quattrini preferisco tenerla o regalarla, ma con la uno non succederà  :no: le voglio troppo bene  :)

Non intendevo che chi c'è l'ha la regalera ma che il prezzo del nuove probabilmente scendera ancora un po
Sigma DP2M

BeSigma

Citazione di: BeSigma il Venerdì, 14 Febbraio 2014, 14:05:11
Piccolo test sulla DP2 Quattro.....
Ho caricato su flickr un immagine scattata con SD1 & 18-35, una cosa cosi, trovata in archivio, figuriamoci gli EXIF a 35mm e f1.8.... però sono riuscito a modificare i dati della fotocamera indicandola come SIGMA SD2 QUATTRO e ho scritto test a 800 iso.....
Risultato???

Circa 2500 visualizzazioni in poco più di 24h...... e messaggi privati a non finire con richiesta di altre immagini e impressioni......
e per ora rintracciabile solo da flickr, appena sara rintracciabile da google ne vedremo delle belle.....

Lo so, sono stato diabolico, però questo dimostra che in realtà i potenziali utenti ci sono.....

http://www.flickr.com/photos/matlin78/12485909933/

Vi ricordate questo test??? bene a oggi 14.500 visualizzazioni, nemmeno la D600 appena uscita fece cosi tante visualizzazioni...... Sigma genera odio amore e curiosità..... io nel frattempo mi becco gli insulti  :azz:
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

naphtha

Citazione di: BeSigma il Giovedì, 11 Settembre 2014, 19:15:18
Citazione di: BeSigma il Venerdì, 14 Febbraio 2014, 14:05:11
Piccolo test sulla DP2 Quattro.....
Ho caricato su flickr un immagine scattata con SD1 & 18-35, una cosa cosi, trovata in archivio, figuriamoci gli EXIF a 35mm e f1.8.... però sono riuscito a modificare i dati della fotocamera indicandola come SIGMA SD2 QUATTRO e ho scritto test a 800 iso.....
Risultato???

Circa 2500 visualizzazioni in poco più di 24h...... e messaggi privati a non finire con richiesta di altre immagini e impressioni......
e per ora rintracciabile solo da flickr, appena sara rintracciabile da google ne vedremo delle belle.....

Lo so, sono stato diabolico, però questo dimostra che in realtà i potenziali utenti ci sono.....

http://www.flickr.com/photos/matlin78/12485909933/

Vi ricordate questo test??? bene a oggi 14.500 visualizzazioni, nemmeno la D600 appena uscita fece cosi tante visualizzazioni...... Sigma genera odio amore e curiosità..... io nel frattempo mi becco gli insulti  :azz:


:))
Canon 6D - Cosina 19-35mm

ffreidenken

 :conf: io non ci capisco più niente! Ma stà dp quattro ha o no un IQ migliore delle merrill, quanto a files RAW? :con: O forse è superiore, e molto più versatile, solo sul versante JPEG? :con:
mi è parso di capire che quanto ad "aprire le ombre" ed a definizione, per certi aspetti le merrill tengono testa.... :ohi:

Insomma...ci vale o no 1000 euro pewr un cristo che ha le merrill? :azz:

elerum

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

ffreidenken

 :pau: silezio inquietante sui destini del foveon :pau:

Joserri

Penso che la cosa migliore sarebbe parlare di lei, con lei nelle mani. Il resto, è un parlare niente, con perdono. Per lo sviluppo dei RAW sé mi è sembrato buona.


Saluti che non entro molto al forum perché ho smesso di fumare.  :ohi:
  • Ric
     

DANYZ

ALOHA

Joserri

  • Ric
    Â