News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

fiori bianchi fiori di prugno .....

Aperto da hobbit, Lunedì, 08 Marzo 2021, 19:27:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hobbit

Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Marco_M

  • Marco
     

Eros Penatti

Molto bella Francesco  :si:
percepisco il fuoco sui pistilli estremi a sinistra, giusto ?
... ed è bello anche lo sfocato  :)

edecapitani

  • Enrico
     

Joserri

Ciao Francesco dell'anima. Sai come fare foto migliori. Non mi piace la sfocatura su un soggetto così vicino e fragile.
La messa a fuoco dipende molto dalla distanza, compositiva ed emotiva.

D'altra parte, amo il tronco, segna il tuo stile...  :P
  • Ric
     

hobbit

Grazie a tutti.

Il fuoco è sui pistilli del fiore di sx, ne ho un'altra simile con il punto di fuoco leggermente diverso.
Se aumento la pdc peggiora lo sfondo. In realtà andrebbe fatto un focus bracketing/stacking.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Ginni

Ciao foto gradevole ma il file che alleghi é veramente piccolo.
Io nel close up chiudo sempre di più il diaframma, la PDC é minima e privilegio la messa a fuoco del soggetto allo sfondo.

agostino

E' espressiva e i petali resi carnosi alla Merrill, forse una leggera pdc di più avrebbe dato più equilibrio. Forse
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

hobbit

Citazione di: Ginni il Martedì, 09 Marzo 2021, 07:41:16
Ciao foto gradevole ma il file che alleghi é veramente piccolo.
Io nel close up chiudo sempre di più il diaframma, la PDC é minima e privilegio la messa a fuoco del soggetto allo sfondo.

Allego la stessa a risoluzione maggiore e altre scattate nello stesso momento. La seconda è identica, ma con un punto di fuoco leggermente diverso. Tra le due preferisco la prima.








Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

edecapitani

Concordo con Ginni, dopo tanti tentativi fatti, all'aperto preferisco la foto singola con diaframma chiuso. Il focus stacking all'aperto funziona bene per soggetti fermi, con i fiori basta un alito d'aria ed è un pasticcio, altra cosa in casa in una situazione controllata... ma naturalmente bisogna tener conto delle mie abilità.
  • Enrico
     

Joserri


Francesco: L'ultima è (q) perfetta e molto bella. Cerca di avvicinarti di più.

Qualche secolo fa, ho letto, da un fotografo, che se le tue foto non sono buone, è perché non ti sei avvicinato abbastanza.

Odio lo 'zoom', come Godard nel cinema.

:-\
  • Ric
    Â