News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Impressioni di Venezia

Aperto da Rino, Sabato, 15 Dicembre 2018, 19:38:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pacific palisades

CitazioneQueste immagini sono state ottenute semplicemente con la tecnica delle esposizioni multiple ed una normale reflex 35mm. La luce viene intercettata da piccole sagome di cartone e colorata con delle diapositive.

Non serve il computer per creare queste immagini, ma solo la propria fantasia.

Questo è per i babbei! in realtà è proprio per fare questi apparenti "semplici" divertissement artigianali che serve una tecnica fotografica mostruosa, cioè formidabile...
Se provassi butterei nove milioni di diapositive e alla fine mi butterei io nel Canal Grande... :))

Rino

Citazione di: pacific palisades il Sabato, 22 Dicembre 2018, 08:52:17
CitazioneQueste immagini sono state ottenute semplicemente con la tecnica delle esposizioni multiple ed una normale reflex 35mm. La luce viene intercettata da piccole sagome di cartone e colorata con delle diapositive.

Non serve il computer per creare queste immagini, ma solo la propria fantasia.

Questo è per i babbei! in realtà è proprio per fare questi apparenti "semplici" divertissement artigianali che serve una tecnica fotografica mostruosa, cioè formidabile...
Se provassi butterei nove milioni di diapositive e alla fine mi butterei io nel Canal Grande... :))

Devo prenderlo come un complimento? ;)

pacific palisades

E' un dato di fatto, d'altra parte non potevi mica scrivere la verità, cioè:

Babbeo in questo momento stai pensando che tutto ciò sia davvero semplice: ecco perché sei babbeo!   :D

Ma - vabbe' che non hai certo bisogno che te lo dica io, comunque lo dico lo stesso, e poi mi pare l'abbia già scritto qualcuno nel topic - tutte queste foto perché non le monti insieme e ne fai una grande splendida stampa fine art e le fai vendere a una galleria proprio a Venezia, così finiscono in un appartamento di Tokyo o nel Kuweit?

Montato tipo questo questo lavoro di Joel Meyerowitz sugli oggetti nello studio di Morandi.

Rino

Citazione di: pacific palisades il Sabato, 22 Dicembre 2018, 11:21:40
Ma - vabbe' che non hai certo bisogno che te lo dica io, comunque lo dico lo stesso, e poi mi pare l'abbia già scritto qualcuno nel topic - tutte queste foto perché non le monti insieme e ne fai una grande splendida stampa fine art e le fai vendere a una galleria proprio a Venezia, così finiscono in un appartamento di Tokyo o nel Kuweit?

Mi vuoi fare da agente? :)

Silvia V

Citazione di: Rino il Mercoledì, 19 Dicembre 2018, 16:56:38
Citazione di: Silvia V il Martedì, 18 Dicembre 2018, 18:51:53
una Venezia di notte davvero suggestiva, la tif 9 è splendida...

A me è sempre piaciuta anche questa, uscita quasi per errore, ma proprio per questo trovo che abbia qualcosa di diverso rispetto alle altre venute bene come da intenzioni.



Bella! Questa ha anche un tocco orientaleggiante, quelli in centro sembrano ideogrammi....  nell'appartamento di Tokyo la vedo perfetta  ^-^
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

pacific palisades

Citazione di: Rino il Sabato, 22 Dicembre 2018, 14:47:01
Mi vuoi fare da agente? :)

Se rinasco apro una galleria nella città più ricca del mondo e vendo solo a multipli di centomila dollari... caccio un trittico di Bacon persino in bagno al posto degli specchi. Insomma non fatemi rinascere perché contraddico la mia vita :D

pacific palisades

Citazione di: Silvia V il Sabato, 22 Dicembre 2018, 16:20:17

Bella! Questa ha anche un tocco orientaleggiante, quelli in centro sembrano ideogrammi....  nell'appartamento di Tokyo la vedo perfetta  ^-^

Questa in particolare la vedrei come manifesto del "Festival del cinema" o più precisamente Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.