News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

E' sempre un'attrezzatura....

Aperto da elerum, Domenica, 28 Aprile 2013, 20:46:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elerum

...adatta anche a "stampe" ma il suo uso principale sarebbe altro.
Finalmente riesco a realizzare un altro sogno chiuso in cassetto ::) non vedo l'ora di mettermi le mani e provarla, una curiosità, qualcuno di Voi si e mai cimentato a convertire delle foto in modelli 3D??? va beh che il Suo uso principale sarebbe altro ma non sarebbe male "stampare qualche ritratto particolare" ;) ::) O:-) ::)
Insomma, l'oggetto e questo: http://www.ebay.it/itm/281095355527?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649
Cosa ne pensate???

Edit: Sto già pensando in futuro di dotarla di un laser CO2 da 20-30 W per materiali "leggeri"
Edit2 Simone, sto entrando un po nel Tuo campo, ci hai mai provato???
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

ilkarro

Penso che sia un argomento interessante unire fotografia e realizzazione di modelli tridimensionali  :)
A proposito, ho a disposizione una macchina per incisione che può essere controllata, software permettendo, sui tre assi, mi informo se è possibile farlo senza utilizzare software proprietari e costosissimi

Simone

Edit2 Simone, sto entrando un po nel Tuo campo, ci hai mai provato???


No, anche se ho visto diverse cose interessanti qualche anno fa, ma i plotter avevano prezzi assurdi per sperimentare le mie idee confuse.  ::)

elerum

Citazione di: Simone il Domenica, 05 Maggio 2013, 12:17:49
Edit2 Simone, sto entrando un po nel Tuo campo, ci hai mai provato???


No, anche se ho visto diverse cose interessanti qualche anno fa, ma i plotter avevano prezzi assurdi per sperimentare le mie idee confuse.  ::)
Ho detto che sto entrando un po nel Tuo campo perché pensavo che presentate a volte anche le mappe plastiche oltre ai progetti d'architettura . Tali mappe vengono fatte sempre su CNC  a 3 ( o 4) assi.
Per Ikarro: anch'io sto pensando in futuro (dopo che faccio un po di pratica e prendo la mano) di prendere una più grande e la testa di farla multi funzione. Cioe testa intercambiabile; fresa, laser oppure testa di stampa RGB ad 3 assi da usare in base alla necessità. 
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

francesco59

E' un campo molto interessante
Io ho sperimentato con una Proxxon MF70 trasformandola da manuale in CNC :)
Sigma SD9 - SD14 -SD1 obiettivi vari

francesco59

Citazione di: ilkarro il Sabato, 04 Maggio 2013, 11:41:57
Penso che sia un argomento interessante unire fotografia e realizzazione di modelli tridimensionali  :)
A proposito, ho a disposizione una macchina per incisione che può essere controllata, software permettendo, sui tre assi, mi informo se è possibile farlo senza utilizzare software proprietari e costosissimi

Il controllo della macchina sicuramente è fattibile con il SW opensource EMC2, il problema è avere un SW affidabile per la creazione del percorso utensile
Sigma SD9 - SD14 -SD1 obiettivi vari

BeSigma

come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

ilkarro


elerum

Non ancora, mi manca il tempo, questa settimana ho fatto orari impensabili  :ohi:
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)