News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Tentazione di vendere la SD1

Aperto da anfat, Sabato, 20 Aprile 2013, 13:41:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Italo

Citazione...oppure vendo solo il 70...
Per il momento direi che sia la soluzione più sensata! ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

BeSigma

Citazione di: anfat il Sabato, 20 Aprile 2013, 22:27:45
sono foto fatte al volo, per avere diaframmi più chiusi era necessario treppiedi...se la vendo lo faccio per tenere solo le dp...oppure vendo solo il 70...

I vecchi macro sono duretti sulla 1..... buon risultato con il 17-50
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

3mal-nike

Tranquillo, aspetta ancora un po' e vedrai con la vetreria nuova...


Guardati i link in novità Sigma e vedi i risultati che tirano fuori  ;)
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

Mariano San

Ho sviluppato le foto e quello che posso dire e' di tenerti la 1 e vendere ,con riserva,il 70mm .Vero e' che con una adeguata regolazione dell'af in macchina la situazione dovrebbe migliorare di parecchio . La foto del tronco,che secondo me sarebbe anche a fuoco,sembra soffra di diffrazione ma a f5,6 la cosa non e' plausibile quindi e' altro.Forse micromosso....bo'
Come ti hanno consigliato,prova a regolare l'af in macchina e poi decidi cosa fare.Io ho avuto un po' di queste peripezie con il nuovo 70-200 os ,tutto sistemato con la regolazione af ( e' stato difficile perche' era di pochissimo fuori scala ma a me ,ultimamente ,se non mette a fuoco benissimo il lato b della pulce che fa la lap dance sul pelo del cagnolino di passaggio  :ohi: non sono soddisfatto.... )che con diaframmi molto aperti e' indispensabile. :prof:
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

anfat

Citazione di: 3mal-nike il Sabato, 20 Aprile 2013, 23:47:43
Tranquillo, aspetta ancora un po' e vedrai con la vetreria nuova...


Guardati i link in novità Sigma e vedi i risultati che tirano fuori  ;)

intendi le news sul sito ufficiale sigma?
"Cosi', alla fine, ci accorgiamo che quello che ho esplorato per tutta la vita e' il mondo davanti alla mia porta……" (Paul Strand)

ilkarro

Sulla SD1 è possibile da menù eseguire la regolazione fine dell'AF lente per lente?

Mariano San

Citazione di: ilkarro il Domenica, 21 Aprile 2013, 11:37:54
Sulla SD1 è possibile da menù eseguire la regolazione fine dell'AF lente per lente?


Certamente  :si:
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

3mal-nike

Citazione di: anfat il Domenica, 21 Aprile 2013, 10:37:54
Citazione di: 3mal-nike il Sabato, 20 Aprile 2013, 23:47:43
Tranquillo, aspetta ancora un po' e vedrai con la vetreria nuova...


Guardati i link in novità Sigma e vedi i risultati che tirano fuori  ;)

intendi le news sul sito ufficiale sigma?

No intendevo sul NOSTRO sito ufficiale Sigma  :)) :)) :))

http://forum.foveon.it/index.php?topic=368.15
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

Gibo51

 Prima di "scartare" un 70 macro ci penserei più di una volta, dovrebbe essere "fallato" il tuo esemplare. Certo se scatti a un fiore che ha uno sfondo d' erba a 10 cm. non puoi pretendere di avere uno sfondo migliore di quello che hai ripreso. Forse con un 400 mm. f/2,8 in quelle codizioni avrai uno sfondo sfumato, ma poi a malapena avrai un petalo del fiore a fuoco. Il micromosso con il 70 è sempre in agguato, poi queste ottiche in macro vanno usate sempre in MF., sei tu che devi scattare nel' attimo giusto di MF., prima farei delle prove su un trepiedi. Il 70 è comodo per la sua portabilità e azzardare scatti macro che con un 150-180 mm. è più dura. il vantaggio di questi ultimi è tutto nello sfocato e un distacco migliore dallo sfondo.  Mi suona strano che non sia compatibile con la SD1, se le lenti sono buone e le tolleranze anche, non vedo altri problemi. C'è gente "CaniKon" che cerca a 700/800 euro vecchi 90 Macro f/2,8 Kiron e Vivitar serie 1 (che  sono identici è dello stesso costruttore) per la sua intramontabile qualità ottica, non vedo perchè un 70 Sigma sia da meno. ....... il 70 lo posseggo anche io ;)

anfat

Citazione di: Gibo51 il Domenica, 21 Aprile 2013, 19:49:26
Prima di "scartare" un 70 macro ci penserei più di una volta, dovrebbe essere "fallato" il tuo esemplare. Certo se scatti a un fiore che ha uno sfondo d' erba a 10 cm. non puoi pretendere di avere uno sfondo migliore di quello che hai ripreso. Forse con un 400 mm. f/2,8 in quelle codizioni avrai uno sfondo sfumato, ma poi a malapena avrai un petalo del fiore a fuoco. Il micromosso con il 70 è sempre in agguato, poi queste ottiche in macro vanno usate sempre in MF., sei tu che devi scattare nel' attimo giusto di MF., prima farei delle prove su un trepiedi. Il 70 è comodo per la sua portabilità e azzardare scatti macro che con un 150-180 mm. è più dura. il vantaggio di questi ultimi è tutto nello sfocato e un distacco migliore dallo sfondo.  Mi suona strano che non sia compatibile con la SD1, se le lenti sono buone e le tolleranze anche, non vedo altri problemi. C'è gente "CaniKon" che cerca a 700/800 euro vecchi 90 Macro f/2,8 Kiron e Vivitar serie 1 (che  sono identici è dello stesso costruttore) per la sua intramontabile qualità ottica, non vedo perchè un 70 Sigma sia da meno. ....... il 70 lo posseggo anche io ;)

non ho mai detto che e' incompatibile con la sd1...io ho cominciato il discorso dicendo che la sd1 non mi da la stessa nitidezza della dp2m...siccome il sensore e' identico le cause sono da ricercare in altre cose...ma hai ragione, finche' non si fanno test seri su treppiedi sono tutte parole inutili...tenere im mano la dp2m e la sd1m con 70 non e' proprio la stessa cosa
"Cosi', alla fine, ci accorgiamo che quello che ho esplorato per tutta la vita e' il mondo davanti alla mia porta……" (Paul Strand)

Simone


Anfat puoi fare tutti i test che vuoi...guarda bene i grafici...se vuoi la nitidezza della 2M sul mediotele c'è già la 3M, oppure spendi un migliaio ad ottica e ti porti a spasso 2 Kg.  ::)

Hey... Admin ho provato tre volte a caricare i grafici ma non gli sto simpatico al tuo server.

P.S. i grafici delle DPM sono visibili sulle brochure in pdf che trovate in JP/EN, tutto il resto dei grafici lo trovate anche in DE/FR/UK.  ;) 

anfat

Citazione di: Simone il Lunedì, 22 Aprile 2013, 12:45:49

Anfat puoi fare tutti i test che vuoi...guarda bene i grafici...se vuoi la nitidezza della 2M sul mediotele c'è già la 3M, oppure spendi un migliaio ad ottica e ti porti a spasso 2 Kg.  ::)

Hey... Admin ho provato tre volte a caricare i grafici ma non gli sto simpatico al tuo server.

P.S. i grafici delle DPM sono visibili sulle brochure in pdf che trovate in JP/EN, tutto il resto dei grafici lo trovate anche in DE/FR/UK.  ;)

non voglio necessariamente un medio tele... voglio delle ottiche che mi diano quella nitidezza... tu a quali ti riferisci?
"Cosi', alla fine, ci accorgiamo che quello che ho esplorato per tutta la vita e' il mondo davanti alla mia porta……" (Paul Strand)

Mariano San

Citazione di: anfat il Lunedì, 22 Aprile 2013, 13:41:33
non voglio necessariamente un medio tele... voglio delle ottiche che mi diano quella nitidezza... tu a quali ti riferisci?

Rispondo io anche se non interpellato :
Il nuovo 35mm
L'85mm 1.4
Probabilmente il 50-150 os
Sicuramente il 150macro os
Il 70-200 os se la cava benissimo
Il 120-300 os credo sia al top
Scegli
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

anfat

Citazione di: Mariano San il Lunedì, 22 Aprile 2013, 14:04:01
Citazione di: anfat il Lunedì, 22 Aprile 2013, 13:41:33
non voglio necessariamente un medio tele... voglio delle ottiche che mi diano quella nitidezza... tu a quali ti riferisci?

Rispondo io anche se non interpellato :
Il nuovo 35mm
L'85mm 1.4
Probabilmente il 50-150 os
Sicuramente il 150macro os
Il 70-200 os se la cava benissimo
Il 120-300 os credo sia al top
Scegli


grazie... il 50 1.4 e il 30 1.4 ART?
"Cosi', alla fine, ci accorgiamo che quello che ho esplorato per tutta la vita e' il mondo davanti alla mia porta……" (Paul Strand)

Mariano San

Citazione di: anfat il Lunedì, 22 Aprile 2013, 14:07:44
grazie... il 50 1.4 e il 30 1.4 ART?

Anche loro sono eccellenti .
Poi sta a te decidere verso quale focale indirizzarti,nessuno puo' decidere per te in questa fase cruciale.
Ma se guardi le foto che fai normalmente ,magari pensi un attimo ai tuoi desideri,alla fine la scelta diventa facile anche se onerosa.
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san: