News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Ultime dichiarazioni di Kazuto

Aperto da OneFromRM, Venerdì, 19 Febbraio 2021, 06:57:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EXCEL

Citazione di: notomb il Domenica, 21 Febbraio 2021, 09:43:20
Citazioneperché sia il trittico 1.4 che 2.8 è per ML  a tiraggio corto, fare invece un Foveon a ottiche intercambiabili con  tiraggio corto è estremamente difficile, non basta tagliare la protuberanza e avvicinare la lente al sensore, la difficoltà a gestire la caduta della luce sul sensore  (e in una certa misura anche la dissipazione del calore) è esponenziale. Le DP hanno ottimizzazioni ad hoc per quello specifico schema ottico per quel specifico sensore, cosa impossibile da fare per una macchina a ottiche intercambiabili.

Ancora con questa storia?

si.
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

Tino84

Citazione di: agostino il Domenica, 21 Febbraio 2021, 10:33:25
Vero, ma il Foveon, allo stato dell'arte, è la più buona di tutte.

Ma come, fino ad ora ci si lamentava dei thread sull’attrezzatura, ed ora si esce con “la macchina più buona di tutte”?
Ma non si era detto che le fotocamere/obiettivi sono strumenti a disposizione del fotografo, dell’artista per fare quello che ha in mente? La bontà allora la troverà il singolo utilizzatore.

Citazione di: pacific palisades il Domenica, 21 Febbraio 2021, 11:26:49
Paganini ha suonato anche altri violini, non è che se aveva uno Stradivari diceva oggi Paganini non suona :D
Michelangeli ha comprato vari pianoforti che faceva modificare, come uno che compra varie fotocamere e poi gli cambia il profilo colore.
Rivaluterei il concetto di 'buona macchina' per sostituirlo a quello di "macchina unica", anche perché macchina unica significa unico progetto, cioé paralizzare la progettualità e la ricerca formale e sugli strumenti tecnici, che riporta alla ricerca formale.

Una buona macchina è quella che ti permette di fare ciò che devi senza problemi, se poi te ne servono di più per diversi compiti, non vedo dove sia il problema. È innegabile che uno che ci sa fare, possa utilizzare senza problemi vari strumenti “diversi”, ma non c’è nulla di male a preferirne uno che con le sue caratteristiche ci fa sentire a nostro agio meglio di altri

Ginni

Stranamente io compro sempre usato ma delle 9 sigma che ho 4 le ho prese nuove: SD14, DP1 M, DP3 M e SDQ.

La Sigma é allo stato dell'arte la macchina migliore in potenza.. in pratica ci si scontra con limiti operativi che non la rendono "appetibile a tutti".

KappaWu


Segui la presentazione Online del nuovo prodotto SIGMA, il giorno 24 febbraio alle ore 13.00.
L'evento si svolgerà su Youtube, clicca sul link e scopri il nuovo prodotto:

https://youtu.be/Agczd_XG2Tg

Eros Penatti

Questi fanno il botto  :))
Vi immaginate veder apparire il Kazuto con sciabola laser che dopo due piroette, spara un Kiai e presenta la' sospesa nel nulla la mitica FFF  :wow:

sergiozh

Presentera' la fp L secondo voi ?    :wow:

E il mirino elettronico opzionale ?    :P

Magari delle dp con sensore 1:1:1 ?  :conf:

EXCEL

Citazione di: sergiozh il Mercoledì, 24 Febbraio 2021, 00:13:28
Presentera' la fp L secondo voi ?    :wow:

E il mirino elettronico opzionale ?    :P

Magari delle dp con sensore 1:1:1 ?  :conf:

una FP con FFF  1:1:1 e mirino a (L)eft.
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

Joserri

Voglio una FFFF, con strati sensibili a Giallo, Blu, Verde e Rosso: si chiamerebbe Sigma/Parchis.

E questa è la cosa più logica da fare. Solo i neri scappano; ma non siamo razzisti... :gh:
  • Ric
     

agostino

CitazioneMa come, fino ad ora ci si lamentava dei thread sull’attrezzatura, ed ora si esce con “la macchina più buona di tutte”?
Ma non si era detto che le fotocamere/obiettivi sono strumenti a disposizione del fotografo, dell’artista per fare quello che ha in mente? La bontà allora la troverà il singolo utilizzatore.

Non so cosa significhi thread; io non mi lamento di nulla e mi riferisco alla qualità di immagine come intesa nelle precedenti mie spiegazioni e come sintetizzato da Notomb che dice che una immagine Q è come vedere il mondo dalla finestra vs poster delle altre ( poster = posticcio)
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades

Poi arrivo io a mescolare tutto dicendo che la fotocamera vede anche chi fotografa, e forse soprattutto chi fotografa - mannaccia ma anche voi avete puntato la sveglia presto  :D

Ginni

Citazione di: pacific palisades il Mercoledì, 24 Febbraio 2021, 06:25:37
Poi arrivo io a mescolare tutto dicendo che la fotocamera vede anche chi fotografa, e forse soprattutto chi fotografa - mannaccia ma anche voi avete puntato la sveglia presto  :D
Le mie fotocamere sono rigorosamente senza anima, le faccio esorcizzare, scelgo modelli ciechi, e le acquisto solo dopo un rigoroso colloquio dove dichiarano che non produrranno nulla di artistico.

Tino84

Citazione di: agostino il Mercoledì, 24 Febbraio 2021, 06:07:42
come sintetizzato da Notomb che dice che una immagine Q è come vedere il mondo dalla finestra vs poster delle altre ( poster = posticcio)

Quindi per estensione, se usiamo qualsiasi fotocamera, anche la migliore, per stampare un poster, avremo solo risultati posticci?

Ginni

Citazione di: Tino84 il Mercoledì, 24 Febbraio 2021, 07:48:15
Citazione di: agostino il Mercoledì, 24 Febbraio 2021, 06:07:42
come sintetizzato da Notomb che dice che una immagine Q è come vedere il mondo dalla finestra vs poster delle altre ( poster = posticcio)

Quindi per estensione, se usiamo qualsiasi fotocamera, anche la migliore, per stampare un poster, avremo solo risultati posticci?
POSTICCI se diffusi solito tramite stampa.
POSTATI se diffusi anche attraverso i social.

Tino84

Citazione di: Ginni il Mercoledì, 24 Febbraio 2021, 07:55:06
Citazione di: Tino84 il Mercoledì, 24 Febbraio 2021, 07:48:15

Quindi per estensione, se usiamo qualsiasi fotocamera, anche la migliore, per stampare un poster, avremo solo risultati posticci?
POSTICCI se diffusi solito tramite stampa.
POSTATI se diffusi anche attraverso i social.

E se fossero PROSTATI dove si attaccano?  :))

Ginni

Citazione di: Tino84 il Mercoledì, 24 Febbraio 2021, 08:02:57
Citazione di: Ginni il Mercoledì, 24 Febbraio 2021, 07:55:06
Citazione di: Tino84 il Mercoledì, 24 Febbraio 2021, 07:48:15

Quindi per estensione, se usiamo qualsiasi fotocamera, anche la migliore, per stampare un poster, avremo solo risultati posticci?
POSTICCI se diffusi solito tramite stampa.
POSTATI se diffusi anche attraverso i social.

E se fossero PROSTATI dove si attaccano?  :))
Si comprano una Sigma e si iscrivono al Forum??