News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Il fiume Douro

Aperto da Joserri, Mercoledì, 12 Febbraio 2020, 03:08:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joserri

Carissimi! Il fiume Douro è una vertigine che vorremmo di più.

Penso, umilmente, che sia un fiume di fiamme e di angoli così esteso. Ai margini di questa immagine c'è la Spagna, al fronte il Portogallo.
Penso che mi sto avvicinando al capolavoro SD-Q. C'è ancora molta strada da fare, ma mi piace condividere i miei dolori e le mie glorie.

N.B. - È un vertice tra le province di Salamanca e Zamora, vicino al confine con il Portogallo. Mi sentivo piangere; e lo dedico a tutti i miei cari amici che mi incoraggiano.




  • Ric
     

agostino

Sei sulla buona strada!
Conosco il Douro nel tratto Portoghese, lo ho risalito con l'auto laddove coltivano uva da Porto. Bei ricordi.
Ho visto la Spagna dal Portogallo da un posto delizioso chiamato Marvao. Mai stato in Spagna e invece sì (solo Barcellona e Pirenei: per me sono Spagna ma loro dicono di essere Catalogna!).
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

edecapitani

  • Enrico
     

hobbit

 Ciao Jose, bel panorama, fai venir voglia di una Q! Con che lente la usi?
:si: :si: :si:
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Rino

Citazione di: Joserri il Mercoledì, 12 Febbraio 2020, 03:08:30
Carissimi! Il fiume Douro è una vertigine che vorremmo di più.

Bella foto, ma il miglior complimento te lo ha fatto Hobbit visto che gli hai fatto venire voglia di una Q! ;)

Joserri

Citazione di: agostino il Mercoledì, 12 Febbraio 2020, 08:10:30
Sei sulla buona strada!
Conosco il Douro nel tratto Portoghese, lo ho risalito con l'auto laddove coltivano uva da Porto. Bei ricordi.
Ho visto la Spagna dal Portogallo da un posto delizioso chiamato Marvao. Mai stato in Spagna e invece sì (solo Barcellona e Pirenei: per me sono Spagna ma loro dicono di essere Catalogna!).
Grazie, Agostino e tutti i foveonisti malati, me compreso. La via del Douro è molto bella e producono vini molto buoni e poco costosi. Per quanto riguarda la Catalogna, sono un quarto della popolazione, indottrinata dall'odio e dal denaro. Il nazionalismo ha causato due guerre mondiali. Brutto affare.
  • Ric
     

Joserri

Citazione di: hobbit il Mercoledì, 12 Febbraio 2020, 09:52:12
Ciao Jose, bel panorama, fai venir voglia di una Q! Con che lente la usi?
:si: :si: :si:
Caro Francesco. Un obiettivo da 30 mm f:1,4. Uso anche, in altre immagini, il 17-50 EX e il 80-200 DG.
Dovete rallegrarvi! Questa foto è stata difficile da sviluppare... ma la vita continua
  • Ric
     

Joserri

Citazione di: Rino il Mercoledì, 12 Febbraio 2020, 11:41:30
Citazione di: Joserri il Mercoledì, 12 Febbraio 2020, 03:08:30
Carissimi! Il fiume Douro è una vertigine che vorremmo di più.

Bella foto, ma il miglior complimento te lo ha fatto Hobbit visto che gli hai fatto venire voglia di una Q! ;)
Sempre simpatico, Rino!  :D
  • Ric
    Â