News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Palestra Fotografica: Pensieri tra le nuvole!

Aperto da WebMaster, Domenica, 20 Novembre 2016, 17:18:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenzo F.

Foto realizzate appositamente per la palestra, sono stati buoni esercizi compositivi.
1.



2.



3.



Sono tutte scattate a mano libera e per realizzare la n°3 ero accovacciato in mezzo al fango, sotto la pioggia ed è stato più il tempo speso a girare per scegliere quella inquadratura che lo scatto in se perchè ho potuto estrarre la macchina dal giubbino per pochissimi istanti altrimenti si sarebbe inzuppata d'acqua.... a mio avviso ne è valsa la pena.
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

conla

Citazione di: Lorenzo F. il Lunedì, 01 Maggio 2017, 21:03:27

Sono tutte scattate a mano libera e per realizzare la n°3 ero accovacciato in mezzo al fango, sotto la pioggia ed è stato più il tempo speso a girare per scegliere quella inquadratura che lo scatto in se perchè ho potuto estrarre la macchina dal giubbino per pochissimi istanti altrimenti si sarebbe inzuppata d'acqua.... a mio avviso ne è valsa la pena.

bravissimo anche solo per l'impegno..l'intento della palestra è proprio questo :si:
CRISigma :si:

clax

  • Claudio
     

Silvia V

Mi ero persa alcuni degli ultimi esercizi.

@Claudio Mi piace moltissimo quella "in rosa" , precedente. Peccato un po' per quegli alberi ma sicuramente hai avuto le tue motivazioni per il taglio. In ogni caso resta sfacciatamente bella

@Steno sei stato squalificato ma la foto è intelligente (è il genere di cose per cui di solito rido e non vengo capita)  :))

  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

steno

Citazione@Claudio Mi piace moltissimo quella "in rosa" , precedente. Peccato un po' per quegli alberi ma sicuramente hai avuto le tue motivazioni per il taglio. In ogni caso resta sfacciatamente bella

condivido, e' splendida
  • S.
     

Silvia V

Il mio esercizio. Ammetto che per me non è stato facile perchè le nuvole mi piace tanto guardarle ma... fotografarle  ::) :-\ :?:
Comunque... "...dopo le nuvole, torna il sereno"

  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

DANYZ

ALOHA

Sardosono

In questo periodo ho decisamente poco tempo, tanto che non sto leggendo praticamente nulla ed ho una infinità di arretrato da leggere. Per caso mi è caduto l'occhio su questo topic della palestra e mi son concesso di rivederlo tutto dall'inizio e devo dire che ne è valsa la pena, perché la maggior parte delle immagini mi piace, anche più di quanto mi aspettassi! Complimenti a tutti, dunque, :si: perché questo è lo spirito giusto della palestra e a tal proposito, voglio ripetere una massima già citata in precedenza: "meno ci piace il soggetto da affrontare, più impareremo a fotografare"::)

A Silvia, quindi, un apprezzamento in particolare, proprio perché ha cercato di cogliere la luce in un soggetto che, per sua stessa ammissione, non l'ispira fotograficamente ed invece ha ottenuto un risultato validissimo, in particolare nella prima e nella terza!  8) 

PS
Agli iscritti recenti segnalo un vecchio topic, nel quale avevo scritto una serie di suggerimenti per andare in cerca di nubi, una sorta di "brevissimo manualetto del provetto cacciatore di nubi"; il topic è questo:  Cado dalle Nubi!
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

leleros

Per tutti  :bat: ...quella di Steno in particolar modo che non è assolutamente da squalifica :no:
Il soggetto deve essere la nuvola/nuvole e ci sta tutto :si: bravo Stefano! FotoFurba  ;)
  • Rosario
     

Italo

Citazione...quella di Steno in particolar modo che non è assolutamente da squalifica :no:
La mia è stata una battuta sulle orme di altri post precedenti non coerenti, oltretutto il topic con è di mia competenza.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

conla

Citazione di: Sardosono il Martedì, 23 Maggio 2017, 13:05:56
il topic è questo:  Cado dalle Nubi!

grazie per la segnalazione .. molto interessante.. soprattutto il punto 1 (scegliere giornate cariche di nubi)  :P
CRISigma :si:

DANYZ

ALOHA

leleros

Wow Daniele, che cielo... e che nuvole 3dimensionali :)
Da cellulare, giusto?
  • Rosario
     

DANYZ

Esatto, sempre quello...poi ho dato un rinforzino di contrasto e colore con photoshop
ALOHA

clax

  • Claudio
    Â