Community > Presentazioni

Saluti e presentazione

<< < (2/2)

notomb:
Benvenuto ma non sarà il Foveon a farti venire voglia di fotografare.
Devi essere disposto ad accettare il cambiamento, quello che si faceva prima in camera oscura o in fase di ripresa ora lo si fa davanti ad un PC. Le regole base rimangono tali. Aver voglia di portarsi dietro una borsa, sperimentare e scattare. Il digitale ha un grande vantaggio, puoi scattare e scattare e non paghi le foto NERE. Mente prima dovevi centellinare le foto ora puoi farne a centinaia, di conseguenza si sperimenta ed impara molto più rapidamente. Sembra una banalità ma io ci ho messo qualche anno ad iniziare a scattare e scattare. Mi riducevo a casa sempre con poche foto e mi mangiavo le dita per non averne fatte di più.

zot:
@hobbit, parole giustissime ma il mezzo e il processo per me sono molto importanti, ancora oggi mi trovo spesso a unire le mani con due L formate da indice e pollice per simulare un 36x24 su una determinata scena che mi si para davanti.
Il problema per me è che @notomb, lavoro in campo informatico, quindi tutto il giorno davanti ad un PC quindi per me la parte di camera chiara è proprio una "palla", preferisco pensare e adottare tutti gli accorgimenti che so in fase di ripresa...bhoooo...si alla fine devi avere la motivazione a voler catturare per raccontare, altrimenti ogni mezzo è inutile......mahhhhh troppa filosofia  :D
@tutti, grazie dei saluti

Eros Penatti:
Benvenuto.

Salvatore:
Buon pomeriggio, da circa quarantotto ore posseggo una SD Quattro. Ho un passato di fotografia a pellicola.. madio formato. da circa un anno son approdato al digitale non tanto entusiasmante. Grazie a Nadir Magazine e Promirrorles ho conosciuto il mondo foveon. Già dai primi scatti ho natato delle differenze rispetto ai sensori bayer. Spero che qua possa approfondire la conoscenza dei foveon..  :lol: 

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa