News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Passo Rolle

Aperto da edecapitani, Giovedì, 06 Giugno 2019, 11:32:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

edecapitani

L'estate scorsa (sono in crisi d'astinenza da montagna)
  • Enrico
     

Italo

Molto bella la tonalità degradante dei piani: un po' scuro il primo, ma intuisco che con un contrasto generale inferiore non avrebbe avuto lo stesso effetto.  :bat:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

agostino

Bella parecchio. Anche a me manca la montagna d'estate, scarpinare scarpinare scarpinare.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

hobbit

È bellissima. L'unica difficoltà che trovo è nella lettura delle parti più scure, forse l'avrei tenuta un po' più high-key.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

edecapitani

Grazie.
Ho fatto anche sviluppi più chiari ma si perdono un poco le nuvole che mi avevano molto affascinato. So che con Photoshop si può intervenire selettivamente ma è una cosa che attualmente non so fare, sarà uno dei miei studi finiti gli esami del corso universitario speciale (me ne manca uno, alcuni elaborati e la tesi… se ci fosse la faccina che sbuffa la metterei)
  • Enrico
     

hobbit

La tua è certamente più affascinante, ma così la leggo meglio:

Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

pacific palisades

Considerato il sapore (sempre affascinante) da pellicola argentica, direi di ribattezzarlo Passo Rollei :si:

edecapitani

Tu sei sempre un Passo avanti  ;)
  • Enrico
     

edecapitani

Hobbit, mi piace la tua versione e mi piace che da uno stesso scatto si possano trarre atmosfere diverse. Che intervento hai fatto?
  • Enrico
     

hobbit

Essendo abituato a trattare gli ottimi jpeg della gx7 (è la strada che ho intrapreso traendo da vari consigli del grande Antonello) io uso quasi esclusivamente i livelli di LR che permettono una buona flessibilità e mi sembrano molto conservativi rispetto l'informazione. Modifico praticamente sempre e solo: Luci, Ombre, Bianchi e Neri su LightRoom. A gusto mio e tenendo sott'occhio l'istogramma:

Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

maxtolardo

Bellissima veduta. E a me piace molto la conversione di Enrico, giusto un filo di apertura delle ombre.

edecapitani

Grazie, io sono sempre piuttosto avaro nell'aprire le ombre, soprattutto con i colori.
Anch'io uso spesso LR e tocco solo i livelli. Qualche volta tocco solo bianchi e neri, probabilmente è sbagliato ma la cosa mi dà un contrasto che in certi casi mi sta bene.

Questa l'ho sviluppata con LR, perché ai tempi scattavo in dng
  • Enrico
     

clax

Grade scatto, bellisima visione.
Bravissimo!
  • Claudio
     

maxtolardo

Ultima vacanza in montagna, a San Martino. Quanto mi manca.

EXCEL

I mie due cents:
Delle due versioni preferisco la prima, sia perché l’ombra più profonda risalta la luce, sia perché la zona in Ombra è anche la parte meno interessante.

Per quanto riguarda la nostalgia della montagna non sei solo, sono ormai due mesi che non salgo  :cry:
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C