News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Presentazione

Aperto da amario73, Mercoledì, 04 Giugno 2014, 17:40:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

amario73

Un saluto a tutti,
sono un appassionato fotografo da circa 15 anni. Utilizzo ancora le diapositive da cui non riesco a prendere le distanze. Ho provato due reflex digitali Canon senza riuscire ad abituarmi agli artefatti del digitale e sopratutto alla sua mancanza di plasticita' e lo scarso rane dinamico. Dopo aver visto alcune immagini prodotte dalle fotocamere Sigma e letto sul WEB dei vantaggi e svantaggi del Foveon, ho pensato che forse per la prima volta avrei avuto risultati simili (spero superiori) a quelli dell'alogenuro di argento. In ogni caso sono rimasto colpito da una qualita' e naturalezza della resa che mi sembra di certo speriore ai normali sensori.
Cosi', ho acquistato da poco la mi prima fotocamera con sensore Foveon. E' una Sigma SD9 con obiettivo 28-70mm/f2.8 EX DG, un po' vecchiotta per gli standard di oggi, ma spero proprio che mi faccia cambiare idea sul mondo del digitale.
Spero che voi tutti mi darete una mano a tirar fuori il meglio dalla mia fotocamera sopratutto in combinazione con gli obiettivi a vite Pentax che vorrei utilizzare piuttosto che il pesante (per me piuttosto inutile) zoom che ho comprato insieme alla fotocamera.
A presto, Mario.

pa.ro

Benvenuto Mario. Siamo a tua disposizione per ogni dubbio e anche per ogni tipo di condivisione. La Nonna (SD9) è ancora oggi una macchina stupenda e unica nella resa cromatica, grazie all'assenza di microlenti. Tutti noi siamo approdati al Foveon perché amavamo la pellicola, questo la dice tutta sulle qualità del sensore Sigma. Tridimensionalità e resa dei dettagli imbattibili, te lo assicuro... Anche io vengo da Canon, ora uso solo Sigma e Olympus.
Spero di ammirare presto i tuoi scatti nella sezione Immagini.
Ciao,