News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

imbarazzo. ...

Aperto da elerum, Martedì, 26 Novembre 2013, 10:56:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elerum

Citazione di: Sardosono il Martedì, 10 Dicembre 2013, 19:12:40...
L'unica reale differenza tra Xpro1 ed XE1 è il mirino galileiano presente nella prima, mentre la seconda ha solo quello elettronico. Ora se il prezzo fosse lo stesso, condividerei la scelta. Ma la XPro1 la trovi a non meno di 800 euro, pari al nuovo, mentre la XE1, stesse condizioni, a meno di 450 (le richieste folli che si vedono in giro rimangono invendute). Quindi, a meno che non si abbia la possibilità di provare a lungo entrambe le macchine per arrivare ad avere la certezza che sia proprio quello che stavamo cercando, direi che sia molto meglio "provare" iniziando con una spesa della metà. Se poi son rose... fioriranno.
Sono d'accordo con Te e oltre alla leggerezza (la X-pro1 l'ho tenuta in mano e non e proprio tascabile) in baya le asta non arrivano neanche a 450, sono rimasto proprio di stucco ieri sera quando ho visto.
Citazione di: Sardosono il Martedì, 10 Dicembre 2013, 19:12:40...
...
Infine, i prezzi delle ottiche usate sono all'incirca 300 euro per il 35/1.4 e 200 euro per il 18/2, quindi aggiungendo la XE1 vai a spendere quello che pagheresti la X100s, sempre usata, ed avresti due ottiche fisse eccellenti al prezzo di una!  8)
dirrei che i prezzi sono ottimi confronto i obiettivi per reflex e quasi non vale la penna andare sul heliar 15 visto il prezzo del 18 ma tante-vero che in in 3mm su grandangolo ci sta il mondo.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

BeSigma

E' inutile che insistete.... mirino otticco tutta la vita!!!!!!
La foto va vista e interpretata mentalmente.... un mirino digitale che ti da la pappa pronta mi toglie il gusto di immaginare cosa sto facendo....
Il prezzo è una cosa del tutto relativa, specialmente nel mio caso, che se risparmio e poi so che potevo aver di meglio alla fine ci rimetto.... perchè comprerò quel che volevo inizialmente, sopratutto se provando il sistema mi piace....
Su una cosa sottoscrivo per esperienza personale...... meglio mirrorless Fuji affiancata a SD1 che Reflex Nikon......
Sono stato a Fonni ieri, oggi posto.... e la Sigma SD1+18-35 più flash ha svergognato ancora una volta la Nikon D600.... che, abbiate pazzienza, svergogna facilmente i file della D3 e della D4..... ciò che fa il prezzo sono le caratteristiche del corpo, il miglior sensore è quello della D600 e della D800!!!!!!

Con la borsa a tracolla la reflex Sigma con il 18-35, il flash e la Fuji X100 sono a casa loro
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

elerum

Chiedo venia per la riesumazione ma la scimmia mi sta tornando e urla in continuazione sulla spalla  :-X diciamo che nel frattempo ho avuto e usato sistema Fuji con la x-pro1 e xt1, con la Ricoh GXR , una m4/3 e ho ancora una Sony nex 5R che non mi entusiasma molto ne per risultati ne per soddisfazione d'utilizzo e comunque ho ristretto la cerchia a sole due macchine: la Nikon Df e la Sony A7ii . diciamo che con Nikon dovrei prendere qualche altro obiettivo ma conoscendo ormai le ottiche che prediligo a usare ... potrei limitarmi ad altri 2-3 obiettivi dal altro canto con Sony mi basterebbe prendere un MC11 e usare tutti obiettivi a mio corredo (meno 17-50 che copre APSC) pero la Sony non mi da sodisfazione di utilizzo  :-\  poi ho letto anche di un altro problema sulle Sony ovvero il fenomeno di "eat star in long exposure"  :-X cioè la nuova macchina la userei ovviamente anche in astro-photo (almeno ci provo  :-[ ) ma leggere di questo "fenomeno"... Non e proprio quello che voglio . provo a tirare in ballo ancora Ignazio che non so se ne frattempo aveva provato la Df e che impressione li ha dato.
Comunque diciamo che a parita di prezzo iniziale Voi cosa fareste ? lascio scegliere al cuore o ai portofogli  :con:
PS: diciamo anche che con Sony dovrei spendere ulteriormente un 200 euri per un MC11 invece per Nikon (ma con molta calma) un altro millino per quello che prediligo a usare.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

fm-photo

.... mi introduco nel topic in quanto possessore prima di Canon e quindi di Sony.
Ha una 7RII, stabilizzata ( ma và bene anche la A6500) che uso con obiettivi manuali performanti dal basso costo (Leica R, Zeiss C/Y) con cui ottengo risultati notevoli. Uso la Canon solo per birdwatching.Un adattare MC-11 mi permette di usata anche le ottiche Canon (Milvus 21 e 135f2).
Poi tutto dipende dal tipo di foto che prediligi (luoghi, pesi,...).
Ciao
Francesco
  • Francesco
     
" It allways seems impossible until it's done" N.Mandela

elerum

Com'è che si dice? al cuore non si comanda, giusto? ^-^ ::) sono riuscito a trovare un accordo per la Df ma adesso viene la parte più difficile ovvero convincere la donna  :pau: sarà dura molto dura :-[
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Ginni

Miky
Se prendi un A7 Rii  con l'adattatore Mc 11 monti i Sigma su Sony.
Mi pareva di averti visto un 35 1.4.
Anche una 7 liscia con pochi euro ti togli la scimmia.
Io ho preso anche una A7R a 750 euro.
La differenza oltre la stabilizzazione è la messa a fuoco decisamente migliore sulla serie 2.
Io monto il 24-35 Sigma per Sigma sulla A7.
Anche il 105 macro va bene.

elerum

Come dissi prima , ho una piccola Nex 5r che non mi soddisfa nel utilizzo , cioè bella buoni risultati ma non mi soddisfa nel usarla, ho avuto canon 50D anche lei bella macchina buoni controlli stuzzicante nel utilizzo ma non reggeva bene gli iso, ho avuto GXR+A12 bei bn controlli sul immagine tutto pero mancava qualcosa , quella che mi entusiasmo di più e stata la Fuji con la XT1 e xpro1 pero non so non tornerei indietro, ho ancora una tascabile GF3 che proprio "non me piace" e il momento di provare il lato oscuro della forza  :-X sono riuscito a trovare accordo e convincere la donna non rimane che valutare a sentimento la Df , diciamo anche che so cosa aspettarmi e cosa non aspettarmi ma comunque ... la prima impressione e quella che conta e al cuore non si comanda  :-[
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Mariano San

Citazione di: elerum il Sabato, 16 Dicembre 2017, 09:48:57
non rimane che valutare a sentimento la Df , diciamo anche che so cosa aspettarmi e cosa non aspettarmi ma comunque ... la prima impressione e quella che conta e al cuore non si comanda  :-[

DF ?

:puke:
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Lorenzo

Citazione di: Mariano San il Domenica, 17 Dicembre 2017, 19:38:30
Citazione di: elerum il Sabato, 16 Dicembre 2017, 09:48:57
non rimane che valutare a sentimento la Df , diciamo anche che so cosa aspettarmi e cosa non aspettarmi ma comunque ... la prima impressione e quella che conta e al cuore non si comanda  :-[

DF ?

:puke:

Addirittura? E che ti ha fatto la Df? Non ne so nulla...
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Ginni

Forse assonanza DF .... DP?
:))

elerum

Citazione di: Lorenzo il Lunedì, 18 Dicembre 2017, 22:17:52
Citazione di: Mariano San il Domenica, 17 Dicembre 2017, 19:38:30
Citazione di: elerum il Sabato, 16 Dicembre 2017, 09:48:57
non rimane che valutare a sentimento la Df , diciamo anche che so cosa aspettarmi e cosa non aspettarmi ma comunque ... la prima impressione e quella che conta e al cuore non si comanda  :-[

DF ?

:puke:


Addirittura? E che ti ha fatto la Df? Non ne so nulla...

Tutta colpa sua se non ho preso la Df :))
Ero tutto contento che finalmente realizzò un sogno e Mariano cosa fa? ? ?  :azz:
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Lorenzo F.

Mmm... quindi hai preso la D3?
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani