News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Ciao a tutti amici

Aperto da Grande Fiammifero, Mercoledì, 25 Ottobre 2017, 00:41:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Grande Fiammifero

Salve a tutti amici del foveon, mi chiamo Roberto e possiedo da pochi mesi una Dp2s oltre che una Df, inutile dire che la piccolina mi ha molto colpito, l'avevo presa più per curiosità dopo tanto chiacchiericcio in un altro forum e non volevo investire troppo (l'ho pagata 130) ora mi e venuto il prurito di qualcosa di più pixieloso e il dilemma era Merrill vs Quattro, le prime costano ancora un botto per essere delle compatte uscite di produzione 5 anni fa, la seconda purtroppo se non é un passo indietro non lo e nemmeno in avanti come resa quindi non ne vale la pena costando anche di più.
Nel dubbio amletico aspetto  :-\ una Dp H con un 35, meglio ancora con un essenziale zoom 28/58  :))e un benedetto mirino  ^-^
Dite che é possibile ?  :no:
La realtà che guardi e solo tua e di nessun altro

Italo

Ciao Roberto, benvenuto!  :D
CitazioneNel dubbio amletico aspetto  :-\ una Dp H con un 35....
"Dp H"? Pensi di farla fare su commissione?  ::)
Le DP sono sempre state dedicate alla massima qualità d'immagine per cui non credo che ne faranno munite di zoom.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Grande Fiammifero

Ciao Italo e grazie per il ben venuto ^-^

comunque mi sono trattenuto, oltre al 28-58 e mirino se proprio vogliamo esagerare sarebbe gradito anche uno stabilizzatore sul sensore da 3 stop  :P

Sigma sa fare anche gli zoom, andrebbe bene anche f4 per contenere le dimensioni essendo le Dp delle compatte, in quei pochi millimetri io ci faccio 80% delle foto e per me sarebbe perfetto  :D
La realtà che guardi e solo tua e di nessun altro

Andrea Chiara

Ciao, benvenuto nel forum  :D

Andrea
Sigma SD Quattro + 18-35mm 1.8
Sigma SD15, DG 15-30, DC 18-125
Zuiko modificati SA: 50 f1.8, 28 f2.8
Canon 5DSr, con vari obiettivi
Mamiya RZ 67, 65mm f4 L-A

agostino

Benvenuto da uno degli ultimi arrivati.
Domanda: devi scegliere una nuova macchina fotografica o stiamo coprogettando un nuovo modello!? Se è così voglio contribuire anche io...avrei varie idee
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

stenobox

Le Merrill sono lo stato dell'arte del Foveon puro, sono delle medio formato tascabili. Inoltre hanno l'obiettivo fisso (quindi non a rischio inceppamento).  Hanno qualità d'immagine superiore a qualunque  necessità da hobbista.  Se unisci a tutto ciò il fatto che probabilmente non ce ne sono in giro vagonate...non credo che il prezzo scenderà tanto facilmente anche sull'usato.

Anche io all'inizio avevo i tuoi desideri in termini di focali e mirino...poi ho cominciato ad amare le Dp per quello che sono....e sono diventato zen....datti tempo succederà anche a te :)

conla

benvenuto gf ... attendiamo la tua scelta.
CRISigma :si:

Silvia V



Benvenuto! A mio avviso le piccole Merril valgono di più del prezzo a cui vengono vendute  ::) Sulla sd4 ho dubbi anche io ma potendo la vorrei per farci cose differenti da quelle che faccio con la dp3  O:-)


Citazione di: stenobox il Giovedì, 26 Ottobre 2017, 12:17:03
Anche io all'inizio avevo i tuoi desideri in termini di focali e mirino...poi ho cominciato ad amare le Dp per quello che sono....e sono diventato zen....datti tempo succederà anche a te :)

Stavo pensando che quello che scrivi sulla zenitudine ed il foveon è vero...eccetto per il mirino...e poi ho visto che hai messo l'annuncio per comprarlo :rofl: Ok zen....ma il mirino lo rimpiango sempre!   :azz:
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

stenobox

Pure io rimpiango il mirino, infatti lo cerco per metterlo in cima alla macchinetta..ma poi in realtà lo uso quasi mai...

Il discorso Zen è un po' per ridere ma mica tanto, nel senso che chi usa il Foveon ha di solito passato anni a rosicare per tutto quello che le Dp NON hanno mai avuto, ma alla fine non riesci nemmeno a disfartene...quindi DEVI diventare zen perfar convivere queste due cose (frustrazione+non poter far senza foveon) altrimenti diventi bipolare :)

...cmq ho venduto la dp1x...perché ho la Merrill...ma ho beccato un tedesco al volo e ho preso la 2x...non ho resisitito, focale più anonima ma anche più facile e soprattutto lente spettacolare...

Grande Fiammifero

Grazie per il benvenuto, allora la DP2s era una prova che ha superato ampiamente  :D, quello che mi blocca e su cosa investire, ormai i tempi sono maturi per una nuova generazione di Foveon che sostituisca il quattro, di norma ogni tre anni, quindi parliamo del 2018, ho una smania pazzesca di prendermi un altro foveon ma nel dubbio aspetto anche di vedere cosa tira fuori Sigma

La realtà che guardi e solo tua e di nessun altro

Lorenzo

  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

elerum

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

albertux

DP2Merrill

Grande Fiammifero

grazie ancora per il benvenuto, felice di conoscervi  ^-^
La realtà che guardi e solo tua e di nessun altro

BeSigma

come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma