News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Ciao

Aperto da pacific palisades, Venerdì, 15 Dicembre 2017, 18:39:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pacific palisades

"Ciao a tutti, ci sono anch'io!"  ;)

Pacific palisades - palizzata pacifica - è il titolo di un libro di Dario Voltolini. Perché la letteratura? Beh un sacco di fotografi dicono: leggete tanto! (i primi a venirmi in mente sono Mario Dondero, Gabriele Orlini, Paolo Pellegrin, Alex Majoli, Gianni Berengo Gardin, Alberto Bregani, Tano D'Amico). 

elerum

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

naphtha

Citazione di: pacific palisades il Venerdì, 15 Dicembre 2017, 18:39:09
"Ciao a tutti, ci sono anch'io!"  ;)

Pacific palisades - palizzata pacifica - è il titolo di un libro di Dario Voltolini. Perché la letteratura? Beh un sacco di fotografi dicono: leggete tanto! (i primi a venirmi in mente sono Mario Dondero, Gabriele Orlini, Paolo Pellegrin, Alex Majoli, Gianni Berengo Gardin, Alberto Bregani, Tano D'Amico).

Ciaooooooo :))  :wel:
Canon 6D - Cosina 19-35mm

conla

benvenuto .. vero la lettura aiuta
CRISigma :si:

famarm

Benarrivato qui nel forum  ;)

Lorenzo

Ben arrivato lettore!  ;)
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Andrea Chiara

Benvenuto anche da parte mia :) ciao
Sigma SD Quattro + 18-35mm 1.8
Sigma SD15, DG 15-30, DC 18-125
Zuiko modificati SA: 50 f1.8, 28 f2.8
Canon 5DSr, con vari obiettivi
Mamiya RZ 67, 65mm f4 L-A

pacific palisades

Ho trovato una bella recensione di questo strano libro Pacific Palisades, le palizzate pacifiche qui.

BeSigma

come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

pacific palisades

Duemilaquattrocentosettantuno post dopo. Mamma mia c'erano Naphtha, BeSigma, Andrea Chiara...
Alla fine di settembre 2017 avevo comprato la prima fotocamera, la cosa curiosa è che per tutto l'anno avevo avuto invece l'intenzione di comprare una bicicletta. Ma a un certo punto la mia testa aveva prodotto una equivalenza tra bicicletta e fotocamera: entrambe mi avrebbero obbligato a stare fuori di casa, e siccome a casa si tende a rimuginare su di se, mi avrebbero obbligato a stare fuori di me. Quel ragionamento era esatto, la fotografia obbliga a pensare l'esterno, il mondo, e a pensarlo attraverso lo sguardo. E' incredibile il senso che hanno acquistato in questo periodo le parole 'paesaggio' 'ritratto' 'luce'. La fotografia è fantastica, un giorno parlerò analiticamente del suo talento.
Mi piaceva l'idea di riprendere la presentazione, richiamare questo topic corrisponde al movimento fisico di girarsi indietro. Allora succede una cosa pazzesca: guardi indietro e ti vedi là mentre sei qui.
Invece davanti a me c'è una bicicletta da cicloturismo con l'anima gravel che dovrebbe arrivare mercoledì da Decathlon :D 
Sono indeciso se mettere la fotocamera bastarda nello zainetto o montare un portapacchi. Non vedo l'ora di incontrare gente vestita da Cipollini a cavallo di una Pinarello dogma che costa come un'automobile. Vedremo chi è più dogmatico! dalla mia ho Nadar re dei palloni gonfiati.
Per adesso sono convinto di avere inventato un nuovo sport: il fotociclismo.

agostino

Io ero arrivato a settembre, credo. Strano che non ti abbia salutato. Lo faccio ora per allora: benvenuto PP, il tuo nome promette bene.

Se guardi il mio avatar, una foto di 25 anni fa, vedrai che dietro al manubrio della bici c'é una sacca nera: la avevo disegnata e fatta cucire da mia madre per metterci la Yashica. Lì è ben protetta da cadute perché il manubrio fa da spessore tra il terreno e la canna.
La uso ancora oggi. Non so se è capace da contenere la SD con 18-35
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades

Ma sai che tra le ipotesi c'era anche una sacca nella posizione della tua...
Niente, non ho ancora la bici e mi hai già asfaltato: non ho inventato io il fotociclismo!  :D

edecapitani

Belle le tue considerazioni sulla fotografia! Anch'io pratico il fotociclismo da tanto tempo e anche la fotociclomusica. Giusto domenica - finalmente si poteva - ho fatto 70 km di fotociclismo. Borse o zaino: se porto il cavalletto preferisco le borse, altrimenti lo zaino
  • Enrico
     

EXCEL

www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

Italo

Strano Andrea, mi sei passato inosservato!  :(
Benvenuto ora per allora!  :D
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.