News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Luce Neon

Aperto da Frihet, Venerdì, 29 Dicembre 2017, 12:15:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenzo F.

Se ho capito bene, devi adeguarti perche non puoi modificare le condizioni ambientali e non puoi usare flash

Provare a scattare a 1/1000 o più veloce in raffica alzando gli iso per compensare il tempo di scatto più corto?
Con un bayer puoi gestirti meglio gli iso, otterrai più foto con banda e più foto buone, poi scarti le non riuscite.
Unico inconvegnente è la quantita di scatti da salvare e scremare in post, ma se sei tu a doverti adattare e questo è lo stesso problema di flickering che hanno anche i videomaker, non c'è molto altro da fare
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Italo

Citazione.... ma se decideranno di farlo spero non acquistino nuovamente neon
Il termine "neon" è improprio, nei tubi fluorescenti non c'è neon ma una miscela di gas nobili e una piccola quantità di mercurio, comunque sostituendo i tubi con uno degli ultimi modelli ad alta frequenza che ti ho indicato ti permetterebbe di fotografare regolarmente.

CitazioneSe scatto in sequenza per esempio vedo la bada che viaggia. Mi spiego meglio, nella prima foto è tutta  sinistra, nella seconda è verso il centro, nella terza è al centro, nella quarta è a destra e via così..
Si, certo! Se però scatti con un tempo lungo puoi beccare più bande sovrapposte non in fase per cui il colore si potrebbe uniformare, oppure con un tempo molto più breve di quello che hai usato finora potresti beccare il momento in cui la banda non c'è, oppure che occupa tutto il frame e trattarla così come una dominante.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

DANYZ

Citazione di: Frihet il Sabato, 30 Dicembre 2017, 12:30:16
...a quanto pare capita pure ad un fotografo che conosco e stimo tantissimo che fotografa le Olimpiadi etc.. (di conseguenza non il primo scemo che arriva con una macchina fotografica)

Vedo di caricare un esempio!

E lui come si regola dato che le foto deve venderle?
ALOHA

Frihet

Citazione di: DANYZ il Lunedì, 01 Gennaio 2018, 19:47:54
Citazione di: Frihet il Sabato, 30 Dicembre 2017, 12:30:16
...a quanto pare capita pure ad un fotografo che conosco e stimo tantissimo che fotografa le Olimpiadi etc.. (di conseguenza non il primo scemo che arriva con una macchina fotografica)

Vedo di caricare un esempio!

E lui come si regola dato che le foto deve venderle?

Niente, avevamo parlato di questo problema quando ci eravamo visti tempo fa, gli ho chiesto questa cosa dato che fa questo lavoro da più tempo e ne sa molto più di me ma la risposta è stata che non si fa. O meglio, nessuno più usa questo tipo di luce negli impianti "fissi" o comunque nei palaghiacci o palazzetti in cui si svolgono gare nazionali o internazionali ed in effetti è vero, ha ragione.. Non ho trovato queste luci da nessuna parte negli impianti fissi, nonostante questo non ha proprio idea di come risolvere il problema dato che si presentava anche a lui all'inizio quando faceva le cose che ora faccio io  :)) comunque non ha risolto il problema..
In questo caso in queste piste "stagionali" si possono fare solo esibizioni in quanto non dispongono ne di spogliatoi ne delle dimensioni adatte per ospitare una qualsiasi competizione.. Sono io che sono abituata a fornire alla società con cui pattino foto "vendibili" se non sono occupata, se non ho nulla da fare anche perchè spesso prendo queste esibizioni come prove per scattare foto che magari non scatterei in gara con tagli diversi..

DANYZ

Quindi se ho capito bene la difficoltà è legata solo a quelle determinate luci che nemmeno si usano si usano più, e di conseguenza non puoi eseguire scatti vendibili.
ALOHA

KappaWu

Mi pare di ricordare di aver letto qualcosa ai tempi dell'uscita della Canon 7d mkII...una soluzione incorporata per risolvere il problema di flickering. Prova a chiedere a chi la usa, anzi, forse è una funzione un po' nascosta ed è meglio che tu legga il manuale