News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Mergellina scorcio mare e cemento

Aperto da lookdido, Sabato, 09 Marzo 2019, 17:36:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lookdido

Mergellina scorcio mare e cemento 
Sigma DP2 Merrill, 1/800 f/5.6, ISO 200


  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

pacific palisades


lookdido

Ci sono riuscito solo adesso:

"Scusate il ritardo"
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

clax

  • Claudio
     

lookdido

  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

Italo

Potrei sbagliarmi ma mi sembra di notare un po' di "definizione" applicata... cosa di cui le Merrill non hanno certamente bisogno.  O:-)
Ottima la scelta dei 200 iso e del diaframma migliore della lente.  :si:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

lookdido

CitazionePotrei sbagliarmi ma mi sembra di notare un po' di "definizione" applicata... cosa di cui le Merrill non hanno certamente bisogno.  O:-)
Ottima la scelta dei 200 iso e del diaframma migliore della lente.  :si:

Non ricordo di aver aumentato la "definizione", ma non posso neanche escluderlo; in pochi giorni ho avuto a disposizione un mondo tutto nuovo e quando sei preda delle emozioni…
Comunque ho anche letto che a volte conviene alleggerire la definizione (quando l'azione congiunta della penna e dell'inchiostro è troppo forte può capitare di segnare il foglio) :))
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

Joserri

  • Ric
     

lookdido

Grazie Joserri,
per correttezza però devo condividere l'apprezzamento, tuo e degli altri, con la fotocamera e la location ^-^
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

Lorenzo F.

Concordo con Italo sulla definizione che sembra aumentata, per il resto ottimo scatto e scelta dei 200, in questo caso azzeccatissima  :si:
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

lookdido

  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

lookdido

Stesso scorcio, dopo poco più di un anno, ma con DP15 e 17-50mm e con dimensione della Merril...  :-\

https://imgbox.com/A1RSLJZL
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

SierraVictor

SD15, intendi? Si vede che mancano un po' di pixel. Anche io noto qualcosa che non va nella prima soprattutto in zona "alberi secchi". Smbra proprio eccesso di definizione. Comunque il voto è sempre ottimo.
:si:
  • Simone
     
DP2, Sony A7r2.

lookdido

Citazione di: SierraVictor il Sabato, 07 Novembre 2020, 10:41:28
SD15, intendi? Si vede che mancano un po' di pixel. Anche io noto qualcosa che non va nella prima soprattutto in zona "alberi secchi". Smbra proprio eccesso di definizione. Comunque il voto è sempre ottimo.
:si:

Si Simone, il primo scatto con Merril effettivamente ha della definizione di troppo, o una mancata attenuazione della definizione originale, questo è uno dei primissimi scatti e l'euforia della definizione era poco gestibile  ^-^.

Quello della SD15, con i limiti del numero dei pixel che condiziona quando la guardi al 200%, non è da meno della Merril; si deve però, guardare dalla giusta distanza come dice Antonello...

Comunque grazie dell'apprezzamento  :si:
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...