News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

I (pigri) guardiani della Medina

Aperto da Silvia V, Venerdì, 08 Marzo 2019, 21:20:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Silvia V

Le Medine del Marocco sono un tripudio di colori, odori, sapori, rumori.  Passeggiare in una Medina è un'esperienza che coinvolge tutti i sensi.

Gli abitanti, con i loro abiti tradizionali, affascinano ed incantano chi si ferma ad osservare. Ma ci sono altri abitanti che non sono meno colorati, spuntano in ogni angolo e sembrano (sono) i padroni assoluti dei tanti viottoli silenziosi ed assolati. I guardiani della Medina. O, forse meglio, i pigri guardiani della Medina.

Tra un pisolino e l'altro apro (pigramente) un occhio per sbirciare intorno. Chi turba il mio regale sonno?
1.


2.


3.


4.


5.


Fingo di essere un "guardingo guardiano".
6.


Dura poco, il lavoro è duro, meglio pensarci sopra e schiacciare un altro pisolino.






Quando il languorino mi assale, inizio a gironzolare a cercare del cibo, o corrompere con qualche miagolio o uno sguardo languido il passante amorevole oppure ancora, attendo la gattara del quartiere. C'è sempre chi ci ama.
7.


8.


9.


10.




11.


Ci sono poi le dolci gatte in attesa
12.


E quelle che i cuccioli li hanno appena avuti
13.


e se ne prendono cura
14.


per poi...ritornare, punto a capo, a fare un pisolino tutti insieme
15.



  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

maxtolardo

Bellissima serie, colori fantastici. Ci sei passata da  Chefchaouen?

Silvia V

Citazione di: maxtolardo il Venerdì, 08 Marzo 2019, 21:23:55
Bellissima serie, colori fantastici. Ci sei passata da  Chefchaouen?

grazie! sì, sono scattate nelle Medine di Tangeri, Tetouan e Chefchauen.... bellissime, soprattutto le ultime due. Vorrei tornarci per più tempo, chissà, magari il prossimo anno
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

pacific palisades

Stratosferiche  :si:
(Che strana la luce che c'è sembra che ci si possa abbeverare di luce anche nell'ombra).

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

edecapitani

  • Enrico
     

hobbit

Splendide veramente! Non so come commentarle adeguatamente.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Lorenzo

 :si: i complimenti! Ottima foto-storia, una ricerca che credo non sia stata facilissima, oppure le strade erano deserte (di umani)?
Ho cercato il gatto nella prima... Poi ho capito.
Grazie per popolare questa sezione, che richiede tanto impegno, ma credo regali infinite soddisfazioni, sia per chi scrive-scatta, che per chi legge-osserva.
Un saluto!
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Silvia V

Citazione di: pacific palisades il Venerdì, 08 Marzo 2019, 22:47:16
Stratosferiche  :si:
(Che strana la luce che c'è sembra che ci si possa abbeverare di luce anche nell'ombra).

Grazie Andrea! Sì, c'è tanto bianco intorno oltre che l'azzurro e la luce si riflette in modo molto particolare in queste stradine. Sono molto affascinati le luci, infatti hanno stregato diversi artisti. Pare che Matisse disse che la luce del Marocco cambiò per sempre la sua pittura.

Citazione di: agostino il Venerdì, 08 Marzo 2019, 22:53:00
Silvia, ogni tuo topic è topico

grazie Agostino!  ^-^ stavo per scrivere che i topic piacciono molto ai gatti, poi ho pensato fosse una pessima battuta e poi l'ho scritto ugualmente  ::)

Citazione di: edecapitani il Venerdì, 08 Marzo 2019, 22:58:37
Splendida serie!

Grazie mille Enrico!

Citazione di: hobbit il Venerdì, 08 Marzo 2019, 23:34:21
Splendide veramente! Non so come commentarle adeguatamente.

Grazie, contenta che ti piacciano. 

Una in realtà ha i colori sbagliati (rispetto ai miei ricordi) ma per ora non ho capito come svilupparla

Citazione di: Lorenzo il Sabato, 09 Marzo 2019, 00:15:27
:si: i complimenti! Ottima foto-storia, una ricerca che credo non sia stata facilissima, oppure le strade erano deserte (di umani)?
Ho cercato il gatto nella prima... Poi ho capito.
Grazie per popolare questa sezione, che richiede tanto impegno, ma credo regali infinite soddisfazioni, sia per chi scrive-scatta, che per chi legge-osserva.
Un saluto!

Grazie Lorenzo! No, in realtà è stato tutto molto semplice, a parte la zona di mercato la maggior parte dei viottoli sono realmente deserti e sembrano abitati sono da loro. E' vero. avere un filone anche secondo me da soddisfazione nello scattare. A me piace seguire un percorso anche se non so se mi porterà da qualche parte.

  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

agostino

CitazioneA me piace seguire un percorso anche se non so se mi porterà da qualche parte.
Come sempre nella vita. Il Topic è un Topo con la coda

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Lorenzo F.

Bellissime, ottima foto storia dai colori sgargianti
Bravissima  :si:
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

maxtolardo

Silvia perdonami ma esco un po' fuori topic. Hai avuto la sensazione di essere in posti un po' insicuri? Soprattutto dopo gli ultimi attentati. Sai non più l'età per affrontare una rissa. ;)

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Italo

Tenerissime le ultime tre del quartiere che in Italia potrebbe chiamarsi "Gattara".  8)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Acheo

SdQ o Merrill ?
Mi piacerebbe ottenere questi colori.