News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Torino - Parco della Tesoriera

Aperto da Ginni, Sabato, 09 Gennaio 2021, 21:43:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ginni

Sto lentamente provando la SDQ.
Qui con il 24-35 f 2 ART, pesantuccio, il 18-35 sarebbe più adatto ma il fratellone lo uso su full frame.


https://ibb.co/JcyjwDd

E qui prova di conversione in BW.


https://ibb.co/zbpznpB





3mal-nike

Mamma mia che resa nei dettagli e che colori  :wow:

Ho già detto WOW? WOW!
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

agostino

Bella davvero.
Forse questa Q è un Foveon e forse fa belle foto.
Io credo che per esserne certi dovremo aspettare il 2022 quando sarà pienamente matura (il sensore invecchiando migliora). :D :D :D :D
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

edecapitani

  • Enrico
     

Eros Penatti

Colori stupendi, naturali...
Pochi fronzoli, la SDQ è una gran bella fotocamera, azzarderei dire che il 18-35 non avrebbe fatto peggio  :si:

pacific palisades

Sono d'accordo con Agostino, questa macchina ha un sensore balsamico, col passare degli anni diventa sempre più pregiato, finirà su un piatto di Bottura. Faccio sempre una cosa con la SDQuattro, alzo un pochino la luminosità dei pixel scuri, perché mi pare che nelle foto in cui la scena è contrastata si trovi troppo nero anche se esposte bene. Si può fare col programma di Sigma usando i cursori che incidono sui pixel scuri e scurissimi. Per la stampa poi è fondamentale.
(I paesaggi verticali sono concetti più che percezioni).

agostino

Vero Andrea, io per gli scuri troppo scuri gioco così:
- o sovraespongo tutto pochissimo (se ho esposto SENZA sforare alte luci) e poi uso Fill L con valori + 2 o poco più per riassorbire la sovraesposizione e schairire le ombre (si contrae tutta la gamma espositiva in maniera ottimale)
- o uso i controlli tonali separati, sempre in SPP
. combino le due cose sopra.

Il la Q la tengo in cantina perché su siti esperti dicono che freddo e lieve umìdità fanno miracoli
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

edecapitani

  • Enrico
     

agostino

No, sono rozzo e non ho una cantina di vini. Patate, quando radicano fanno miracoli sulla resa del marrone terra del foveon...
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: agostino il Martedì, 12 Gennaio 2021, 13:28:10
No, sono rozzo e non ho una cantina di vini. Patate, quando radicano fanno miracoli sulla resa del marrone terra del foveon...

Quanti hanno avuto il piacere di avere le scorte di patate in cantina? :)
Per me è un carissimo ricordo legato ai miei nonni e sono contento di aver assistito alla preparazione delle bottiglie di pomodoro, le scorte di legumi secchi e verdure sott'olio per l'inverno ed altre tradizioni di cui ho solo un vago ricordo perché ero troppo piccolo.

Rino

Citazione di: Ginni il Sabato, 09 Gennaio 2021, 21:43:14
Sto lentamente provando la SDQ.
Qui con il 24-35 f 2 ART, pesantuccio, il 18-35 sarebbe più adatto ma il fratellone lo uso su full frame.

Un ottimo inizio! ;)

clax

Ecco una bella ripresa, di buon gusto
e non mal-trattata al computer.
Bravo!
  • Claudio
     

Joserri

  • Ric
     

Lorenzo F.

{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani