News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Cividale: ponte del diavolo, fiume Natisone

Aperto da hobbit, Sabato, 24 Ottobre 2020, 11:44:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hobbit

Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

lookdido

Bello scorcio  :si: :si: :si:

Mi sembra che abbia una dominante blu e un leggero disallineamento del bilanciamento del bianco; ho provato a ridurlo, però la scena originale la conosci tu...
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

hobbit

Nel frattempo che hai messo la tua interpretazione ho modificato leggermente l'immagine, riducendo la dominante e togliendo il crop.

Comunque il cielo reale era grigio plumbeo, perciò con una calorimetria piuttosto fredda.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

lookdido

Non fraintendermi Francesco, non ho modificato a mio piacimento, ho riequilibrato il bianco, applicato i valori numerici uguali tra loro e desaturato leggermente il blu.
Quest'ultimo rientra, si, nella interpretazione personale O:-)
Però come si diceva prima, conosci tu la condizione di partenza e quale delle rappresentazioni si avvicina alla realtà...

Comunque posto l'immagine senza la desaturazione applicata prima...
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

hobbit

Sì, non ti preoccupare.

L'ultima versione che proponi non mi dispiace.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

agostino

Molto bella, fa venir voglia di essere lì, come accadeva un tempo sfogliando le riviste di viaggi e geo (epoca pellicola).

Anche un po' di nostalgia: nel 1998 ho passato lì il mio ferragosto (ero militare a Trieste).
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

edecapitani

  • Enrico
     

Eros Penatti

Mi piace il cielo della prima versione  :si:
Si, abbasserei un po' il blu   ;)
Però... che bello è quel fogliame che sta cambiando insieme alla stagione ;)
La foto è in bassa risoluzione ma son pronto a scommettere che di ogni singola fogliolina si percepisce la tonalità e la definizione  :))
Bella Francesco !!

pacific palisades


SierraVictor

  • Simone
     
DP2, Sony A7r2.

Marco_M

La foto è bella ed è incredibile quanti colori abbia la natura d'autunno.  :si:
  • Marco
    Â