News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Godox V1 - esperienze?

Aperto da Tino84, Lunedì, 17 Giugno 2019, 22:50:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tino84

Ciao a tutti,
Qualcuno ha avuto modo di provare questo flash dalla testa circolare?
Che vantaggi ci sono -reali- rispetto ad un flash classico?

Il flash in questione è questo:


pacific palisades

Forse il vantaggio è solo per le fotocamere a sensore circolare :D

Anche il Profoto A1 è così e lo hanno lanciato come la palingenesi dei flash, secondo me si vive benissimo col flash rettangolare anche perché, vedo, viene usato, per esempio Martin Parr, con il diffusore (lui usa il Gary Fong). Ma non so eh...

notomb

Usato in camera non credo sia granchè, la catchlight circolare nell'occhio forse ma non si usa direttamente di solito. Off camera su ombrelli e octabox forse proietta una luce migliore. Vado a "naso" non sono un esperto di flash :)
  • Davide
     

giubbarossa

È un eccellente prodotto ce l' ha un mio amico e lo usa con Sony...non ha le batterie stilo ma una ricaricabile,è il clone del pro foto ma costa un quarto....il mio amico l ha pagato 270...

Joserri


La rivoluzione di questi flash sta nella sua testa rotonda, che offre una luce più morbida e distribuita uniformemente su tutto il soggetto. Una torcia rotonda che garantisce un'attenuazione morbida e uniforme, rendendo la luce incredibilmente naturale.


Questi flash rotondi, come i flash in studio, sono consigliati per la fotografia di matrimonio, eventi, reportage sociali, fotografia di viaggio e fotografia in studio.
  • Ric
     

pacific palisades

Però incredibilmente naturale è un po' una contraddizione  :D

Tino84

Sicuramente la batteria è un plus, dato che -da specifiche- permette 450 scatti ( sulla A7r2 finisce prima la batteria della Sony ).

Più che altro quello che mi interessava è capire quanta differenza c’è tra questo ed un flash normale con diffusore softbox ( che usavo sul Nissin i40 )


Joserri

Citazione di: pacific palisades il Domenica, 23 Giugno 2019, 21:42:18
Però incredibilmente naturale è un po' una contraddizione  :D

Incredibilmente naturale è quella dell'unione dell'uomo e della donna, da dove si genera un nuovo essere umano.  :P :P :P
  • Ric
     

Joserri

Citazione di: Tino84 il Domenica, 23 Giugno 2019, 23:47:40
Sicuramente la batteria è un plus, dato che -da specifiche- permette 450 scatti ( sulla A7r2 finisce prima la batteria della Sony ).

Più che altro quello che mi interessava è capire quanta differenza c’è tra questo ed un flash normale con diffusore softbox ( che usavo sul Nissin i40 )


Tino (Constantino (?) come un mio cognato). La tua materia entra già in un'altra percezione o tema. Scusate.

Il flash è un elemento che fornisce luce, diretta, indiretta, rimbalzata, o in congiunzione con Marte e Saturno. È una luna leggera; il Sole si comporta molto bene con la Luna e i pianeti.  :D




  • Ric
     

Tino84

No, non sta per Costantino  :P

Purtroppo sul web ci sono solo confronti con il profoto, tutti i riferimenti che ho trovato con flash “tradizionali” sono solo da materiale promozionale dei 2 flash