News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Annunciaziò annunciaziò!

Aperto da toccalenuvole73, Lunedì, 25 Giugno 2018, 13:18:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

toccalenuvole73

Eccomi anch'io, Fabio da Roma, appassionato di fotografia analogica medio e grande formato, da poco mi sto divertendo con una sdq e un obiettivo macro (mai fatto macro in vita mia, mi si è aperto un mondo...)

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Italo

Benvenuto Fabio!  :D
Il foveon è quanto di più simile alla pellicola ci sia!
Buona esplorazione del sistema!  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pacific palisades

Sono interessatissimo sia a quello che ottieni col macro, sia a quel che usi nel grande formato (che credo non proverò mai ma sono davvero curioso e affascinato dalle macchine per il grande formato).
Posta ancora ti prego!

toccalenuvole73

attualmente ho un profilo instagram con alcune macro, mi trovi sotto greyowl73. Invece per la foto analogica sono molto restio alle scansioni e quindi ho poco e niente. A questo link, a pag 44 si parla di un mio lavoro:

https://ita.calameo.com/read/003087512e29f9fb8f99c

è in mf, che ho stampato in co su una carta artigianale emulsionata da me. Mi sono avvicinato anche a diverse antiche tecniche di stampa...insomma sono un esploratore :)

Lorenzo

  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

andrea948

Molto interessante l'articolo sulle stampe a contatto. Perchè non file ottenuti con il Foveon in Monochrome, inversione in negativo e poi stampati su trasparente per stampe a contatto in  Kallitypia, o perché no magari Platinotipya.....Chissà cosa verrebbe fuori. :-\
  • Andrea
     

pacific palisades

Citazione di: toccalenuvole73 il Lunedì, 25 Giugno 2018, 22:15:31
attualmente ho un profilo instagram con alcune macro, mi trovi sotto greyowl73. Invece per la foto analogica sono molto restio alle scansioni e quindi ho poco e niente. A questo link, a pag 44 si parla di un mio lavoro:

https://ita.calameo.com/read/003087512e29f9fb8f99c

è in mf, che ho stampato in co su una carta artigianale emulsionata da me. Mi sono avvicinato anche a diverse antiche tecniche di stampa...insomma sono un esploratore :)

:si:

toccalenuvole73

Citazione di: andrea948 il Giovedì, 28 Giugno 2018, 16:01:19
Perchè non file ottenuti con il Foveon in Monochrome, inversione in negativo e poi stampati su trasparente per stampe a contatto in  Kallitypia, o perché no magari Platinotipya.....Chissà cosa verrebbe fuori. :-\

potrebbe essere interessante, sulla produzione di negativi digitali c'è un mondo in cui mi sono addentrato solo superficialmente. Il fatto è che non mi piace stare troppo davanti a un pc. Con la digitale faccio pochissima post produzione e per lo più cerco di evitarla scattando bene ed evitando situazioni non buone per il foveon. Se c'è qualcosa che mi colpisce, mi emoziona, ma che non funzionerebbe tecnicamente, mi tengo l'emozione. Non importa. Se dovessi fare callitipia o stampe al platino partirei da un negativo 8x10 ripreso in grande formato. Oppure se volessi flessibilità in fase di ripresa mi cercherei qualcuno in grado di lavorare con i negativi digitali. Ma dubito che sarei ugualmente soddisfatto della qualità, specie per una stampa al platino.