News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Nuove Mirrorless Sigma!

Aperto da naphtha, Martedì, 23 Febbraio 2016, 08:48:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

naphtha

Citazione di: Fenice il Martedì, 23 Febbraio 2016, 11:50:28
:wow: :wow: :wow: :wow: :wow: :wow: :wow: :wow:

Bè ragazzi ma di cosa stiamo parlando?????!!!!!   Cioè... io sono incredulo!! Leggendo qui http://www.m-trading.it/ita/dettagli_news.php?id=25630  ha tutto!!!

Non è quello che tutti volevamo? Al di là del prezzo e che quindi probabilmente non la comprerò mai, ma avere in catalogo una macchina del genere significa sbattere in faccia la nostra Sigma ai Canonikonisti un marchio che da la biada a tutti!
Mirrorless, mirino elettronico di alta qualità, doppio schermo dietro (uno solo per i dati dello scatto senza spendere batteria per quell'altro) doppio processore, sensore enorme per la H, perfino TROPICALIZZATA, aspetto magnifico ed innovativo anche se giustamente non piccolissima, ma sicuro sarà comoda nell'impugnatura, FOCUS PEAKING nel mirino!!!  :pau: , nuovo menù, dicono nuovo e veloce (speriamo) sistema di autofocus... cioè signori io qui vedo una marea di qualità che la macchina ideale, almeno per me, dovrebbe avere! Usando la DP2 M ho sempre sognato una mirrorless con mirino, focus peaking, autofocus veloce, e qualità da Foveon. Sono entusiasta!!! Bisogna vedere sul campo se tutto questo è vero, autofocus soprattutto e altro, ma per ora mi concentrerei sui lati positivi prima di guardare a quelli negativi!!!
Mamma mia sbavo!!!

Sbavo anche io  :ohi:
Canon 6D - Cosina 19-35mm

knives

io ho paura del prezzo di queste 2, secondo me dovevano farla con un attacco più piccolo considerando poi che hanno gia a catalogo almeno tre obbiettivi per mirrorless 19mm 30mm 60mm 2.8 e ora in arrivo un 30mm 1.4, altrimenti conveniva fare una reflex senza specchio

DANYZ

Citazione di: stefano il Martedì, 23 Febbraio 2016, 11:44:45...
Però non capisco, che senso ha eliminare lo specchio dalla macchina con il tiraggio più lungo?

Perché ovviamente non vuole riprogettare il parco ottiche,  e quindi questa nuova serie di fotocamere sostituirà le attuali reflex...
Questa è solo una mia supposizione.
ALOHA

stenobox

Anche secondo me queste vengono al posto delle reflex

Italo

CitazionePerché ovviamente non vuole riprogettare il parco ottiche....
Con un tiraggio più corto basterebbe fare un adattatore per le attuali ottiche sigma, mentre si potrebbero montare con adattatori tutte le ottiche di altro marchio... così venderebbe molti più corpi.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Italo

Citazione... altrimenti conveniva fare una reflex senza specchio
Una reflex senza specchio si chiama "Mirrorless", cioè quello che in effetti ha fatto ora sigma!  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

mr_floppy

Citazione di: Italo il Martedì, 23 Febbraio 2016, 15:32:44
Citazione... altrimenti conveniva fare una reflex senza specchio
Una reflex senza specchio si chiama "Mirrorless", cioè quello che in effetti ha fatto ora sigma!  ;)

Credo si riferisca al form factor, ed io sono d'accordo.
a.


PS
Certo che presentare ben due fotocamere senza samples è una tortura
"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

Fenice

Citazione di: Italo il Martedì, 23 Febbraio 2016, 14:21:09
Citazione... dicono sempre che l'autofocus è migliore, spero sia vero sta volta
L'AF è quello delle DP (sul sensore) e non mi pare sbagliasse, l'unica pecca era la lentezza, che pare ora l'abbiano risolta con un sistema combinato di 2 metodi AF.

Esatto intendevo proprio questo! Poi per carità è da provare, ma per lo meno ci provano con qualcosa di nuovo che non penso peggiori le cose!  :si:

Fenice

Citazione di: mr_floppy il Martedì, 23 Febbraio 2016, 16:24:59

Certo che presentare ben due fotocamere senza samples è una tortura

No ma infatti sono matti! Niente video, niente samples, niente di niente!! Sto impazzendo! Voglio almeno un video di una persona che la tiene in mano!!!  :wow: :wow: :wow:

mr_floppy

Citazione di: Fenice il Martedì, 23 Febbraio 2016, 16:47:04
Citazione di: mr_floppy il Martedì, 23 Febbraio 2016, 16:24:59

Certo che presentare ben due fotocamere senza samples è una tortura

No ma infatti sono matti! Niente video, niente samples, niente di niente!! Sto impazzendo! Voglio almeno un video di una persona che la tiene in mano!!!  :wow: :wow: :wow:


Parole sante!
:pau: :pau: :pau: :cry: :cry: :cry:
"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

Italo

CitazioneCerto che presentare ben due fotocamere senza samples è una tortura
Hanno sempre fatto così all'annuncio di una camera con nuovo sensore.

Per il solo attacco SA... probabilmente hanno voluto evitare che si fosse tentati di attaccarci di tutto con conseguente delusione per le solite vignettature cromatiche che il foveon può generare... già sulla Merrill il mio 50 summicron è inusabile a colori mentre sulla 10 e 14 è perfetto.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

elerum

Citazione di: Italo il Martedì, 23 Febbraio 2016, 15:25:06
CitazionePerché ovviamente non vuole riprogettare il parco ottiche....
Con un tiraggio più corto basterebbe fare un adattatore per le attuali ottiche sigma, mentre si potrebbero montare con adattatori tutte le ottiche di altro marchio... così venderebbe molti più corpi.
Che poi se non ricordo male l'avevi citato proprio Te (a Kazuto) quando disse che sigma non vuole fare una mirrorless perché si perderebbe la precisione del AF con l'accoppiamento meccanico , che poi sono scesi al compromesso ma se fosse così come richiedete e di accoppiamento meccanici c'è ne fossero due .......
Poi partite sempre da presupposto che il nuovo sensore "quattro" digerisce le vecchie ottiche manuali ma io (come altri) dopo aver visto come si presta il merrill con tali ottiche non ci metterei la mano sul fuoco , spero solo di sbagliarmi.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

CharlySierra.X3F

Italo, mi hai tolto le parole di bocca....
Ieri sera avevo scritto un topic su quqnto tu dici ma, non so perchè, il forum non me lo ha fatto inserire.
Io avevo detto che se il KAZUTO avesse riflettuto un pò di più, avrebbe gettato sul lastrico ( si fa per dire ....) il gruppo CANICONSON . sarebbe bastatato che la SD1quattro avesse avuto un tiraggio di poco più di 2 cm vendendola in boumdle  con adattatore SA-SA che sarebbe stato possibile utilizzare tutte le ottiche di tuttii brands sia attuali sia vintage, spiazzando tutti e vendendo una quantità impressionante di corpi .......

Ma tant'è........  Il KAZUTO ha la testa che cammina.... ma in quanto a lungimiranza....

Ciao

Carlo

mr_floppy

Su un noto forum italiano di fotografia (non faccio nomi ovviamente) si sta discutendo della nuova sigma e il creatore del sito (ed amministratore) ha scritto: "il bayer è superiore al foveon in tutto: gamma dinamica, risoluzione e resa alti ISO... "
mi son cadute le braccia. :-X :azz:
Se volete poi possiamo cancella il post... era solo per vostra conoscenza. :-X
a.




"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

Italo

Citazioneil creatore del sito (ed amministratore) ha scritto: "il bayer è superiore al foveon in tutto: gamma dinamica, risoluzione e resa alti ISO... "
mi son cadute le braccia. :-X :azz:
Beh... credo abbia sbagliato solo in risoluzione.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.