News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Ben_ritrovati

Aperto da Mariano San, Sabato, 21 Luglio 2018, 22:21:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mariano San

Buonasera Siore e Siori  ^-^
Dopo un periodo abbastanza lungo posto una foto e , per addolcirvi, posto la foto di un fiorellino  O:-)
So che una macro si dovrebbe ,quasi per legge, scattare a f iperbolici ma io sono un discolo e le faccio a tutta apertura : f4 con 17-70 a 70mm su SD1-Merrill...spero mi perdoniate. ::)



La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Italo

Mmmmm... per caso, c'è anche del Fill light negativo?  ::)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Mariano San

Citazione di: Italo il Sabato, 21 Luglio 2018, 22:26:26
Mmmmm... per caso, c'è anche del Fill light negativo?  ::)
No,come mamma l'ha fatta  ::)
Non uso mai il Fill Light,non mi piace.
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Italo

CitazioneNon uso mai il Fill Light,non mi piace.
Non ti piace quello positivo, ma hai provato quello negativo? Sono effetti diversi.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Mariano San

Citazione di: Italo il Sabato, 21 Luglio 2018, 22:30:15
CitazioneNon uso mai il Fill Light,non mi piace.
Non ti piace quello positivo, ma hai provato quello negativo? Sono effetti diversi.

Si ,provati entrambi ma ,tranne qualche rarissimo caso in cui ho utilizzato il negativo , cerco di evitare l'uso del Fill Light.
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Mariano San

Citazione di: Mariano San il Sabato, 21 Luglio 2018, 22:38:56
Citazione di: Italo il Sabato, 21 Luglio 2018, 22:30:15
CitazioneNon uso mai il Fill Light,non mi piace.
Non ti piace quello positivo, ma hai provato quello negativo? Sono effetti diversi.

Si ,provati entrambi ma ,tranne qualche rarissimo caso in cui ho utilizzato il negativo , cerco di evitare l'uso del Fill Light.

Comunque riconosco che ho la testa sul duretto  ::)
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

pacific palisades

Tutti quegli effetti interessanti dipendono dall'apertura ampia, a me piace.

Italo

Citazione.... cerco di evitare l'uso del Fill Light
Beh, certo... anch'io!
Forse ne hai scattata più di una se eri a mano libera: mettere esattamente a fuoco solo il pistillo e petali non è facile... specialmente se c'è un po' d'aria!  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Mariano San

Citazione di: Italo il Sabato, 21 Luglio 2018, 22:50:22
Citazione.... cerco di evitare l'uso del Fill Light
Beh, certo... anch'io!
Forse ne hai scattata più di una se eri a mano libera: mettere esattamente a fuoco solo il pistillo e petali non è facile... specialmente se c'è un po' d'aria!  ;)

Diciamo che una BDC ogni tanto ci sta bene  O:-)  . Stavo testando la mia seconda SD1, ( la prima l'avevo venduta tempo fa ) specialmente la precisione dell'af e devo dire che non va affatto male. Anche con i colori,vera bestia di satana con la precedente SD1 , mi ci ritrovo : riesco a trattare come voglio i files.
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Mariano San

Citazione di: pacific palisades il Sabato, 21 Luglio 2018, 22:47:23
Tutti quegli effetti interessanti dipendono dall'apertura ampia, a me piace.

Grazie  ^-^
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Sardosono

Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

Mariano San

La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Italo

CitazioneStavo testando la mia seconda SD1...
Ho sottolineato più volte la diversità nella qualità / precisione tra i vari esemplari dello stesso modello di Sigma SLR, ma sembra che il fenomeno perduri anche nella serie Quattro, insomma... è una questione di.. fortuna nell'acquisto: una vera "roulette russa"! 
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Mariano San

Citazione di: Italo il Sabato, 21 Luglio 2018, 23:14:16
CitazioneStavo testando la mia seconda SD1...
Ho sottolineato più volte la diversità nella qualità / precisione tra i vari esemplari dello stesso modello di Sigma SLR, ma sembra che il fenomeno perduri anche nella serie Quattro, insomma... è una questione di.. fortuna nell'acquisto: una vera "roulette russa"!

Nella serie Q le differenze si sono notevolmente ridotte tra un esemplare ed un altro.Con la SDQ il difficile è stato quando hanno rilasciato alcuni firmware che erano una schifezza. Infatti in quei frangenti non c’è esemplare che tenga : ti viene da frustare nella pubblica piazza il Kazuto. Diverso il discorso con i nuovi software : vanno molto bene e qui il problema sta tutto nelle persone che non si applicano a sufficienza per comprendere/ imparare diversi metodi di sviluppo.
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Italo

Citazione... qui il problema sta tutto nelle persone che non si applicano a sufficienza per comprendere/ imparare diversi metodi di sviluppo.
Mi riferisco alle differenze nel mostrare in modo più o meno evidente le chiazze di rumore verde / magenta.. ho visto scatti non ottimamente esposti completamente esenti, mentre altri inguardabili anche se fatti in luce più che sufficiente. 
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.