News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Il mio primo incarico!

Aperto da Frihet, Lunedì, 30 Settembre 2013, 17:48:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frihet

Prima sfilata organizzata qui al paese di vestiti da sposa a cui ho chiesto uno spazio per fare le foto..e questi sono i primi risultati ^^


SDIM0476 di Frihet_94, su Flickr

SDIM0362 di Frihet_94, su Flickr

SDIM0388 di Frihet_94, su Flickr

BeSigma

tutte discrete, la 3 la mia preferita...... la 2 è un pelino fuori fuoco....
Il taglio è pulito, anche il bilanciamento è buono x la "15", lo sfondo un po sporco ma dipende dall'organizzazione....
Per me il tuo è un buon 7!!!
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Frihet

Citazione di: BeSigma il Lunedì, 30 Settembre 2013, 18:07:41
tutte discrete, la 3 la mia preferita...... la 2 è un pelino fuori fuoco....
Il taglio è pulito, anche il bilanciamento è buono x la "15", lo sfondo un po sporco ma dipende dall'organizzazione....
Per me il tuo è un buon 7!!!

Anche per me la 3a è la mia preferita (:
Il fondo sporco in un sacco di foto è proprio brutto...soprattutto quando ho preso le figure intere, avrebbero potuto mettere un telo (:

Grazie (:

pa.ro

Sì, prendi la terza e taglia una piccola porzione a sinistra, qualcosa esce...
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Italo

Ciao Francesca.
Le sigma sono fotocamere particolari che, per fortuna, hanno files molto "elastici" che hanno spesso bisogno di un trattamento, specialmente negli scatti in luce artificiale (lampadine) per ottenere un aspetto naturale.

Probabilmente in camera avevi impostato un WB "sole"... di solito io tengo "Auto". Comunque se sviluppi il raw non ha importanza, lo si può cambiare in SPP ("Auto" oppure "Incandescenza") e si può forse evitare gran parte del trattamento che ho fatto sotto sul Jpeg che hai pubblicato.

Ho provato con Photoshop solo sulla prima a titolo di esempio: inclinata di 1° a sinistra (ma forse ci voleva 1,5°) e ritagliata, recuperate ombre, colore auto e livelli auto, ma ancora il colore non era giusto allora sono dovuto intervenire manualmente col contagocce sul vestito come riferimento di bianco.

Come ti sembra? ::)
Certo che.... uno sfondo peggiore non si poteva trovare!   :ohi: O:-)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Frihet

Citazione di: Italo il Lunedì, 30 Settembre 2013, 22:04:26
Ciao Francesca.
Le sigma sono fotocamere particolari che, per fortuna, hanno files molto "elastici" che hanno spesso bisogno di un trattamento, specialmente negli scatti in luce artificiale (lampadine) per ottenere un aspetto naturale.

Probabilmente in camera avevi impostato un WB "sole"... di solito io tengo "Auto". Comunque se sviluppi il raw non ha importanza, lo si può cambiare in SPP ("Auto" oppure "Incandescenza") e si può forse evitare gran parte del trattamento che ho fatto sotto sul Jpeg che hai pubblicato.

Ho provato con Photoshop solo sulla prima a titolo di esempio: inclinata di 1° a sinistra (ma forse ci voleva 1,5°) e ritagliata, recuperate ombre, colore auto e livelli auto, ma ancora il colore non era giusto allora sono dovuto intervenire manualmente col contagocce sul vestito come riferimento di bianco.

Come ti sembra? ::)
Certo che.... uno sfondo peggiore non si poteva trovare!   :ohi: O:-)

Ho lasciato il personalizzato, l'ho personalizzato li con le luci accese..
Poi provo a cambiare sul raw (:
Il vestito sulla foto che hai postato è molto meglio, ma conoscendo la ragazza ha la pelle più "scuretta" rispetto alla modifica che hai fatto tu (:

Il fondo, non me lo dire! A parte l'onto e i tubolari, c'era un palco, attaccati al palco c'erano i poster dei gruppi che suonano alla sagra, per cui oltre allo sfocato già fatto con la macchina fotografica ho dovuto aiutarmi con photoshop perché davvero non si poteva vedere. La ragazza bella, ben vestita, un bel vestito e sta faccia da scemo del cantate sul poster che sbuca dal vestito. Almeno i poster avrebbero potuto toglierli e sul fondo avrebbero potuto mettere un telo, solo che era già tanto aver un tappato da seguire per sfilare, bloccato alla fine da uno scotch GRIGIO per cui lo vedevi lontano mezzo chilometro..

Grazie della correzione e dei consigli  (:

3mal-nike

Ciao Jack "the ripper" sei stata brava!

Però ti sgrido per i tagli alle mani e ai fiori perché mi avevi detto di esserti pentita e che avresti smesso  :D

Ti ho già detto che sei brava? Si si lo confermo  :-\
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

Frihet

Citazione di: 3mal-nike il Martedì, 01 Ottobre 2013, 01:05:15
Ciao Jack "the ripper" sei stata brava!

Però ti sgrido per i tagli alle mani e ai fiori perché mi avevi detto di esserti pentita e che avresti smesso  :D

Ti ho già detto che sei brava? Si si lo confermo  :-\

Per le mani ho dovuto... nel senso che era a mano Con una bambina per cui o si vedeva una mano nella mano o la tagliavo....per i fiori anche quelli, se li facevo vedere si vedeva il braccio dello sposo....per cui ho fatto il macellaio pensando xD

3mal-nike

Ho visto adesso su flikkero le altre  :wow:

Eh, ma allora sei brava davvero!
Non hai postato qui le più belle però ....
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

Frihet

Citazione di: 3mal-nike il Martedì, 01 Ottobre 2013, 01:18:04
Ho visto adesso su flikkero le altre  :wow:

Eh, ma allora sei brava davvero!
Non hai postato qui le più belle però ....

Ehm...okey (:  :-[
Ne posterò altre, pr ora i curiosi possono guardare qui (:

http://www.flickr.com/photos/101291956@N08/sets/72157636064710754/

Norkio

Citazione di: Frihet il Martedì, 01 Ottobre 2013, 01:17:01
Citazione di: 3mal-nike il Martedì, 01 Ottobre 2013, 01:05:15
Ciao Jack "the ripper" sei stata brava!

Però ti sgrido per i tagli alle mani e ai fiori perché mi avevi detto di esserti pentita e che avresti smesso  :D

Ti ho già detto che sei brava? Si si lo confermo  :-\

Per le mani ho dovuto... nel senso che era a mano Con una bambina per cui o si vedeva una mano nella mano o la tagliavo....per i fiori anche quelli, se li facevo vedere si vedeva il braccio dello sposo....per cui ho fatto il macellaio pensando xD

Stavo giusto dicendoti la stessa cosa ma hai risposto quindi bene cosi!
Ho guardato anche le altre e, gusti dei vestiti a parte, gli scatti mi sembrano ben riusciti. Gli scatti che preferisco sono sicuramente quelli con il soggetto non in posa statica e occhi all'obbiettivo, tipoo la 0530, 370  :si:
Sigma SD14

Italo

 
Citazione... ma conoscendo la ragazza ha la pelle più "scuretta" rispetto alla modifica che hai fatto tu
Non ho modificato il colore della pelle, ho solo fatto il vestito bianco togliendo la dominante rossa della lampadina per cui se il vestito era bianco il colore del viso è quello.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Simone

Ciao Frihet, un plauso per il coraggio di affrontare questo genere con le Sigma che ti fanno sicuramente pensare prima e dopo, per fortuna sei andata di SD15 che in parte già ti risolve qualche problema delle precedenti che forse sarebbero stati troppi tutti insieme.  ^-^  Partendo dalle cose positive, condivido la tua scelta del bilanciamento custom WB in luce mista e la tua posizione di ripresa, non condivido la mancanza di un flash, diaframmi troppo chiusi e tempi sempre a rischio mosso, poche/nulle inquadrature a figura intera, pochissimi scatti con sguardo in camera. Se ti ricapita e vuoi provare con un flash e/o qualche obbiettivo diverso fammi sapere. ;)

Frihet

Citazione di: Simone il Martedì, 01 Ottobre 2013, 12:31:33
Ciao Frihet, un plauso per il coraggio di affrontare questo genere con le Sigma che ti fanno sicuramente pensare prima e dopo, per fortuna sei andata di SD15 che in parte già ti risolve qualche problema delle precedenti che forse sarebbero stati troppi tutti insieme.  ^-^  Partendo dalle cose positive, condivido la tua scelta del bilanciamento custom WB in luce mista e la tua posizione di ripresa, non condivido la mancanza di un flash, diaframmi troppo chiusi e tempi sempre a rischio mosso, poche/nulle inquadrature a figura intera, pochissimi scatti con sguardo in camera. Se ti ricapita e vuoi provare con un flash e/o qualche obbiettivo diverso fammi sapere. ;)

Il flash c'era ma usandone uno vecchio ha bisogno di tempo per "ricaricarsi" per cui ho scattato lo stesso.
a figura intera ne ho un sacco ma non le ho caricate perché l'ambiente attorno è abbastanza pietoso, ovvero lo sporco del capannone un palco dietro con i poster dei gruppi che suonano alla sagra tipo "renato e gli amici" e così via, che anche se sfocati sono osceni da vedere.
Per i tempi rischio mosso lo so :( ci avevo pensato tardi -.-"
Però come prima volta di foto fatte in pubblico non mi sembra malaccio ^^" Pensavo di fare peggio :D