News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Penso siano due ritratti!

Aperto da Frihet, Lunedì, 07 Ottobre 2013, 22:20:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frihet


Italo

Inquadratura originale la seconda ma forse farei un diverso trattamento.  :si:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Frihet

Citazione di: Italo il Lunedì, 07 Ottobre 2013, 23:28:48
Inquadratura originale la seconda ma forse farei un diverso trattamento.  :si:

La seconda sono io, la foto seconda l'ha fatta la ragazza nella prima foto che ogni volta che andiamo via mi frega la macchina fotografica perchè non se ne vuole comprare una :D
Come avesti trattato?

BeSigma

La prima ha una bella resa e, devo dire, la considero adatta all'età della modella, il trattamento è ottimo.... in futuro poi vedrai che il ritratto ha meno bisogno del dettaglio sigma, anzi si usano anche dei filtri per "ammorbidire" la messa a fuoco, ridurre il detteglio e allisciare la pelle....
Il secondo ha un buon taglio, la tua espressività è più incisiva di quella della tua amica.... la messa a fuoco non perfetta rende la foto più "ritratto".... il trattamento del colore però è migliore nella prima....
:si:
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Italo

CitazioneCome avesti trattato?
In modo da leggere meglio le ombre, poi ho corretto la leggera dominante di colore.... ma dipende in quale chiave si intende mostrare l'immagine: la mia è quella "tecnica" che tende a rivelare tutti i dettagli che l'occhio vede durante la ripresa, ma c'è anche chi preferisce una versione artistica falsando le tonalità e il colore a seconda di ciò che vuole trasmettere... se e quando ci riesce.
In questo caso chi fotografa certamente vede i dettagli dei viso, dei capelli, e quelli della corteccia dell'albero.



Mi sono accorto, da quando scatto in digitale, che si tende ad affinare nel tempo il proprio gusto, così capita spesso che si veda in modo diverso uno scatto fatto anni prima e può capitare di ottenere risultati migliori con un diverso trattamento... per questo archivio solo i raw (rinominati) e non i jpeg trattati!  ;)


.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

aio_nonno

Tra le due preferisco la prima :-)
La versione di Italo tecnicamente perfetta. Il problema che viene fuori ancora più rumore cromatico. A dire la verità lo vedo anche nelle altre per via dei 400iso.
P.S. come diavolo ci sei riuscita a gestire il mosso scattando a 1/20 ?  :pau:
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

Italo

CitazioneIl problema che viene fuori ancora più rumore cromatico.
Beh.. quello occorreva ridurlo in SPP, d'altra parte non credo che convenga oscurare l'intera immagine per nascorderne i difetti.
Sul mio CRT non è molto evidente.. solo tracce di verde sull'albero.

P.S. come diavolo ci sei riuscito a leggere gli exif ?  A me il destro del mouse non me li dà!  ::)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Frihet

Citazione di: aio_nonno il Martedì, 08 Ottobre 2013, 11:18:48
Tra le due preferisco la prima :-)
La versione di Italo tecnicamente perfetta. Il problema che viene fuori ancora più rumore cromatico. A dire la verità lo vedo anche nelle altre per via dei 400iso.
P.S. come diavolo ci sei riuscita a gestire il mosso scattando a 1/20 ?  :pau:

Mi ero scordata di cambiare gli iso perchè stavamo facendo esperimenti vari prima :D
E..io scatto quasi sempre a 1/20 in situazioni normali....

3mal-nike

DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

3mal-nike

uN POST FATTO A PEZZI PERCHè NON MI PERMETTTE DI CARICARLO E NON SO PERCHè....

Vi siete divertite... bene! Chissà che discorsi... :azz:

Fotograficamente però....
La prima, se vuoi bene alla tua amica non la tratti così  :-\
E' più carina di quello che lei stessa pensa e ha una capacità espressiva da studiare per un intero progetto fotografico  :si:

Intenso il tuo scatto, pertanto assecondo le ombre intimistiche della profonda riflessione che voi comunicare...PErò...

Tu...
Tu fai bene a battere la testa contro gli alberi  :si:

Ancora dita mozzate sile jakuza e orecchie tagliate stile anonima sarda dei tempi d'oro 

Francesca ...la Veneziana sanguinaria... :gh:

Ci  sono elementi come il mare, i muri, e ... gli alberi , che storti proprio non MI piacciono perchè tolgono il senso della foto. ::)

Le mie versioni ...
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

3mal-nike

DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

3mal-nike

Il decadimento della qualità è dovuto al link esterno che effettua la sua compressione, peccato, perde parecchio rispetto alle versioni sul mio pc nonostante il jpg di partenza e poi modificato  :-[ :cry:
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

Frihet

Citazione di: 3mal-nike il Martedì, 08 Ottobre 2013, 12:57:06
uN POST FATTO A PEZZI PERCHè NON MI PERMETTTE DI CARICARLO E NON SO PERCHè....

Vi siete divertite... bene! Chissà che discorsi... :azz:

Fotograficamente però....
La prima, se vuoi bene alla tua amica non la tratti così  :-\
E' più carina di quello che lei stessa pensa e ha una capacità espressiva da studiare per un intero progetto fotografico  :si:

Intenso il tuo scatto, pertanto assecondo le ombre intimistiche della profonda riflessione che voi comunicare...PErò...

Tu...
Tu fai bene a battere la testa contro gli alberi  :si:

Ancora dita mozzate sile jakuza e orecchie tagliate stile anonima sarda dei tempi d'oro 

Francesca ...la Veneziana sanguinaria... :gh:

Ci  sono elementi come il mare, i muri, e ... gli alberi , che storti proprio non MI piacciono perchè tolgono il senso della foto. ::)

Le mie versioni ...

Io ho tagliato un pezzetto di guancia a lei perché comunque non sono stata li a pensare "facciamo una bella foto" eravamo li a divertirci.
La seconda l'ha fatta lei :)
L'albero era proprio il ramo che era storto per cui dovremmo informarlo che a te non piace vederlo storto ahahahah :D

Elias

Citazione

P.S. come diavolo ci sei riuscito a leggere gli exif ?  A me il destro del mouse non me li dà!  ::)

Prova con Chrome, fornisce anche l'istogramma in tempo reale

p.s. Io avrei desaturato

@ Maurizio:
CitazioneuN POST FATTO A PEZZI PERCHè NON MI PERMETTTE DI CARICARLO E NON SO PERCHè....
prova a mandarlo in anteprima prima di postarlo  ;)
SD14+SD14 -10-20, 50, 70, 50-150, 150
"The single most important component of a camera is the twelve inches behind it (A.A.)"

Italo

Ciao Francy.
Ti abbiamo "strapazzato" ma non te la prendere, non è per cattiveria ma per consigliarti il modo di ottenere il meglio dai tuoi scatti perché noi tutti sappiamo che puoi farlo.
Dimenticarsi la sensibilità non adatta allo scatto può capitare ma il foveon tollera questo errore solo in bn.

Hai molto entusiasmo... questo è importante per ottenere ottimi risultati, basta prendere confidenza con gli strumenti che le applicazioni di trattamento offrono e vedrai che un giorno raccoglierai solo applausi.   ;) :D
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.