News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

24H MTB

Aperto da d.kalle, Martedì, 28 Gennaio 2014, 19:51:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

d.kalle

Nikon D3X, 28mm f6,3
1/10s, 400 ISO, 2 flash
SD15 + 17-70 OS
...so contare solo fino a 2,8

pa.ro

Suggestiva.  :)
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

aio_nonno

l'ho guardata per almeno 5 minuti e devo dire che mi piace. Non so cosa esattamente mi attira, però l'importante che piaccia.  :si:
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

DANYZ

Scatto sportivo eseguito alla grande! Mi piace molto, lo trovo un grande scatto!
ALOHA

Italo

Si... suggestiva e insolita.  :si:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Farenzi

 :si: bella foto complimenti... con 100 anni di ritardo :gh: a partire dal 1900 si impose la corrente artistica chiamata "futurismo"
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

3mal-nike

Tagliandola un po' a dx e sotto sarebbe una grande copertina per una rivista del settore  :si:
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

Italo

CitazioneTagliandola un po' a dx e sotto sarebbe una grande copertina per una rivista del settore
Si... lo penso anch'io:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

d.kalle

Il riflesso/flare mi piaceva, comunque grazie per i vostri commenti e proposte.
Davide
SD15 + 17-70 OS
...so contare solo fino a 2,8

elerum

Anche a me piace la versione originale, ha un non so che, che mi attrae, complimenti.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

3mal-nike

Io proverei a mandarla a questi con una lettera di accompagnamento... ;)
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

d.kalle

Citazione di: 3mal-nike il Giovedì, 30 Gennaio 2014, 14:02:14
Io proverei a mandarla a questi con una lettera di accompagnamento... ;)

Grazie mille per il suggerimento ma....sono concorrenti.. ;)
Collaboro talvolta con MTB Magazine.
SD15 + 17-70 OS
...so contare solo fino a 2,8

BeSigma

molto bella, è chiaro che negli scatti sportivi sei super preparato :)

Sarebbe una bella smentita a chi dice che il foveon non va bene per questo tipo di sctti se tu riuscissi a realizzarli anche con Sigma...... dai, sei tutti noi :)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

3mal-nike

Citazione di: d.kalle il Giovedì, 30 Gennaio 2014, 14:09:10
Citazione di: 3mal-nike il Giovedì, 30 Gennaio 2014, 14:02:14
Io proverei a mandarla a questi con una lettera di accompagnamento... ;)

Grazie mille per il suggerimento ma....sono concorrenti.. ;)
Collaboro talvolta con MTB Magazine.

ahhhh ma allora sei del settore....mi pareva strano  ;)

Come vedi ci avevo inzeccato che era da copertinare ... :si:
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

d.kalle

Citazione di: BeSigma il Giovedì, 30 Gennaio 2014, 15:26:06
molto bella, è chiaro che negli scatti sportivi sei super preparato :)

Sarebbe una bella smentita a chi dice che il foveon non va bene per questo tipo di sctti se tu riuscissi a realizzarli anche con Sigma...... dai, sei tutti noi :)

Il Foveon (probabilmente arriva tra qualche ora... O:-)) lo userei per altri scopi, per quel 10-20% di immagini non sportive che faccio.
Poche e di sperimentazione, spesso con attrezzature "alternative" tipo Oly m43 oppure Kodak SLR/n.
La SD15 secondo le mie intenzioni dovrebbe servirmi per l'IR, ma sono sicuro che la sfruttero' (almeno ci provero') anche a colori.
Sport: perche' no? Compatibilmente con le condizioni di luce potrei provarci, mi pare di capire che gia' a 400 ISO siamo al limite, giusto?
SD15 + 17-70 OS
...so contare solo fino a 2,8

BeSigma

Citazione di: d.kalle il Giovedì, 30 Gennaio 2014, 15:51:21
Citazione di: BeSigma il Giovedì, 30 Gennaio 2014, 15:26:06
molto bella, è chiaro che negli scatti sportivi sei super preparato :)

Sarebbe una bella smentita a chi dice che il foveon non va bene per questo tipo di sctti se tu riuscissi a realizzarli anche con Sigma...... dai, sei tutti noi :)

Il Foveon (probabilmente arriva tra qualche ora... O:-)) lo userei per altri scopi, per quel 10-20% di immagini non sportive che faccio.
Poche e di sperimentazione, spesso con attrezzature "alternative" tipo Oly m43 oppure Kodak SLR/n.
La SD15 secondo le mie intenzioni dovrebbe servirmi per l'IR, ma sono sicuro che la sfruttero' (almeno ci provero') anche a colori.
Sport: perche' no? Compatibilmente con le condizioni di luce potrei provarci, mi pare di capire che gia' a 400 ISO siamo al limite, giusto?

dai, sono convinto che tirerai fuori dal cappello qualche bel coniglio :)
Per il discorso iso, se si tratta solo di accorciare il tempo di scatto, io credo si possa andare anche a 800, forse di più..... infatti il foveon risente più dei lunghi tempi che della forzatura (non ha amplificazione in camera) del raw...... io ho scattato a 1600 iso di giorno con la SD14 (usando un 500mm x 2) e devo dire che non è poi malaccio.....
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

aio_nonno

Citazione di: d.kalle il Giovedì, 30 Gennaio 2014, 15:51:21
Citazione di: BeSigma il Giovedì, 30 Gennaio 2014, 15:26:06
molto bella, è chiaro che negli scatti sportivi sei super preparato :)

Sarebbe una bella smentita a chi dice che il foveon non va bene per questo tipo di sctti se tu riuscissi a realizzarli anche con Sigma...... dai, sei tutti noi :)

Il Foveon (probabilmente arriva tra qualche ora... O:-)) lo userei per altri scopi, per quel 10-20% di immagini non sportive che faccio.
Poche e di sperimentazione, spesso con attrezzature "alternative" tipo Oly m43 oppure Kodak SLR/n.
La SD15 secondo le mie intenzioni dovrebbe servirmi per l'IR, ma sono sicuro che la sfruttero' (almeno ci provero') anche a colori.
Sport: perche' no? Compatibilmente con le condizioni di luce potrei provarci, mi pare di capire che gia' a 400 ISO siamo al limite, giusto?

Prendo come esempio questa foto. Con la sd15 saresti riuscito a farla , perché hai usato i flash che in un ambiente così scuro ti blocca l'azione. In altre circostanze con foto tipo pallavolo dove hai solo i riflettori della palestra che illuminano non porti scatti decenti a casa. In più problematica degli 800 iso sono le strisce di colore orizzontali. Con la 15 stai sui 100 -200 iso se proprio devi vai sui 400 ma non oltre.
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

d.kalle

Grazie.
Con la bella stagione scatto ovviamente molto di piu' outdoor, quindi anche i 200 ISO non saranno un problema.
Davide
SD15 + 17-70 OS
...so contare solo fino a 2,8

d.kalle

Arrivata! SD15 con 17-70 OS, 489 scatti.... :conf:
SD15 + 17-70 OS
...so contare solo fino a 2,8

Italo

Citazione... 489 scatti....
Certamente non è nuova, ma quasi... dove l'hai presa?
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

d.kalle

Da una signora di Venezia che l'aveva ricevuta come regalo dai genitori 3 anni fa dopo la maternita'.
Pochissimi scatti e poi messa in un cassetto, troppo complicata da usare.... :azz:
Sostituita con una volgarissima compatta, <<che fa le foto anche piu' belle..>>  :ohi:

Incredibile, anche se a volte (rare) queste cose succedono, l'ho controllata e lo faro' ancora, ma sembra come appena uscita dal negozio, e sembra pure mettere a fuoco correttamente...
SD15 + 17-70 OS
...so contare solo fino a 2,8

Italo

Una signora, che come "tecnica fotografica" intenda "inquadrare e schiacciare un pulsante", non può trovarsi bene con una reflex se non usando la modalità "P" (program) ma, siccome dubito che abbia letto le istruzioni, probabilmente le saranno uscite una valanga di schifezze se, oltretutto, avesse usato i raw da sviluppare.
Penso che tu sia stato fortunato nell'acquisto e, tra l'altro, se è un kit originale (di fabbrica) l'AF dell'obiettivo dovrebbe andare perfettamente d'accordo col corpo..... per il resto tutto dipende dalle tue capacità nel trattamento dei files, dal tuo gusto e da ciò che intendi per "fotografia".  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

aio_nonno

Ora aspettiamo le foto :-)
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

d.kalle

Citazione di: BeSigma il Giovedì, 30 Gennaio 2014, 15:26:06
molto bella, è chiaro che negli scatti sportivi sei super preparato :)

Sarebbe una bella smentita a chi dice che il foveon non va bene per questo tipo di sctti se tu riuscissi a realizzarli anche con Sigma...... dai, sei tutti noi :)

Ecco la mia prima immagine con il Foveon, come da gentile richiesta rigorosamente sportiva... :))
Datemi un po' di tempo, e luce..
SD15 + 17-70 OS
...so contare solo fino a 2,8

Italo

CitazioneDatemi un po' di tempo, e luce..
Non è la luce che intendi tu ma con il foveon "un po' di luce" si può dare anche dopo soltanto bilanciando il colore: colore auto in PSE. ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

BeSigma

Super ironica.... tanto basta x la mia stima ;)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

d.kalle

Citazione di: Italo il Sabato, 01 Febbraio 2014, 21:21:50
CitazioneDatemi un po' di tempo, e luce..
Non è la luce che intendi tu ma con il foveon "un po' di luce" si può dare anche dopo soltanto bilanciando il colore: colore auto in PSE. ;)

In effetti, ora che la vedo su di un monitor "serio", era troppo calda.
Grazie Italo!
SD15 + 17-70 OS
...so contare solo fino a 2,8