News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Errori Elaborazione SPP 6.05

Aperto da BeSigma, Venerdì, 29 Agosto 2014, 03:21:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BeSigma

Vi spiego, sono tornato a casa da Lourdes con uno scatto (bello a mio parere) registrato in modo incompleto..... praticamente manca l'informazione sul blu mi pare.... (Scatto 1)
Ho subito pensato che in Monochrome avrei recuperato lo scatto perchè basta l'informazione anche di un solo canale (luminanza) e cosi converto e scelgo di usare solo il verde (scatto 2)....
Poi provo a spostare il cursore su gli altri due canali e mi trovo un immagine sovrapposta visibile sui due canali esclusi in precedenza in quantità diversa (scatto 3 e 4)....

Scartando il miracolo ho subito dato la colpa alla SD1 che sicuramente (nella mia fantasia) aveva sovrapposto due scatti in fase di registrazione...... poi riapro le immagini in SPP 5.5 e scopro che il miracolo è generato da SPP 6.05 che tiene in memoria delle informazioni se si sviluppando diversi file in sequenza, falsando l'immagine.....
Quindi il miracolo c'è e si vede, ma è solo legato ad SPP 6.05 e le sue stranezze.... tra le altre cose è molto più lento del 5.5.

Che ne dite?
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Italo

Citazione.... tra le altre cose è molto più lento del 5.5.

Che ne dite?
La risposta è ovvia: usa il 5.5 !  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

aio_nonno

una figata abbiamo la doppia esposizione. Dovrebbero pensarci i programmatori sigma :-D
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

pa.ro

Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Frihet

Citazione di: pa.ro il Venerdì, 29 Agosto 2014, 14:10:34
:)) :)) :))
Povera Sigma... :)) :)) :)) :-X

Oppure è colpa di Lourdes  :idea:


Citazione di: aio_nonno il Venerdì, 29 Agosto 2014, 10:38:50
una figata abbiamo la doppia esposizione. Dovrebbero pensarci i programmatori sigma :-D

Però si, potrebbero pensarci  :)