Autore Topic: Autoritratto  (Letto 92 volte)

Offline pacific palisades

• Senior
  • andrea
    • Forlì
  • Foveon User: Sì
Autoritratto
« il: Lunedì, 30 Aprile 2018, 11:15:03 »
Per la prima volta un autoritratto. Ho valutato micrometricamente l'esposizione decidendo per il flash poi ho mosso micrometricamente la mano per ottenere l'inquadratura perfetta e finalmente ho scartato la foto realistica. Eccola qui dopo il processo di aggiunta del livello simbolico col Photoshop per avere la massima nitidezza nella resa dell'anima:

• andrea

Se come so sei un marinaio che osserva l’arrivo del tifone, allora aggrappati stretto e forte all’elemento libero che liberamente voli.
Dario Voltolini Forme d'onda

Non tentare di adattarti a questi delicati palati. Puoi tagliare certo, puoi far fuori qualche ridondanza qua e là, ma sei 'raffinato' così, quando sei te stesso. Non farci caso quando ti danno del rozzo, non hanno nient'altro da opporti. Non sei come blateri di tanto in tanto una ciocchetta!
Antonio Moresco Lettere a nessuno

• Senior
  • andrea
    • Forlì
Re:Autoritratto
« Risposta #1 il: Lunedì, 30 Aprile 2018, 16:15:28 »
L'autoritratto rivela un modo particolare, direi quasi aberrante, di guardare le cose; per esempio una normale ruota panoramica attraverso il suo (cioè il mio) obiettivo - che di obiettivo, sia chiaro, non ha nulla! -  diventa una struttura metallica paradossale:

• andrea

Se come so sei un marinaio che osserva l’arrivo del tifone, allora aggrappati stretto e forte all’elemento libero che liberamente voli.

Non tentare di adattarti a questi delicati palati. Puoi tagliare certo, puoi far fuori qualche ridondanza qua e là, ma sei 'raffinato' così, quando sei te stesso. Non farci caso quando ti danno del rozzo, non hanno nient'altro da opporti. Non sei come blateri di tanto in tanto una ciocchetta!

Online conla

• TOP POSTER
    • Piemonte
« Risposta #2 il: Lunedì, 30 Aprile 2018, 17:45:58 »
grazie per le tue riflessioni ed esposizioni fotografiche
CRISigma :si:

• Senior
  • andrea
    • Forlì
« Risposta #3 il: Lunedì, 30 Aprile 2018, 18:32:39 »
grazie per le tue riflessioni ed esposizioni fotografiche

EFP - Esposizioni Fotografiche Psichedeliche  :D
  • andrea