Autore Topic: Ciao da Tokyo  (Letto 307 volte)

Offline Giovanni Piliarvu

• Newbie
    • TOKYO
  • Foveon User: Sì
Ciao da Tokyo
« il: Martedì, 29 Maggio 2018, 07:19:39 »
Ciao a tutti.
Mi sono appena registrato. Giovanni Piliarvu, fotografo in Giappone, Tokyo. Foveon user (non esclusivamente).
il mio sito se volete dare un`occhiata :  giovannipiliarvu.com
Ciao ancora e piacere

Offline pacific palisades

• TOP POSTER
  • andrea
    • Forlì
    • Anobi biblioteca personale
Re:Ciao da Tokyo
« Risposta #1 il: Martedì, 29 Maggio 2018, 08:55:30 »
Benvenuto, ma sappi che in un certo senso ti avevo già "registrato" io qualche mese fa parlando del tuo aiuto per un lavoro di Igort (spero di non avere scritto corbellerie)...  :D

http://forum.foveon.it/index.php?topic=6327.0

[Ehm spero non ti arrabbierai perché per far vedere il tuo lavoro ho utilizzato un link a una foto già pubblicata in rete]

"La fotografia, come la scrittura, ha una sua ambiguità, un suo lessico, una sua logica interna, un suo ritmo, tutti valori che non appartengono a una fotocopia."

Luigi Ghirri, Lezioni di fotografia.

• Newbie
    • TOKYO
« Risposta #2 il: Martedì, 29 Maggio 2018, 09:33:22 »
ah ah ! Guarda qui. Si`, sono decisamente io.  :)) :)) Stiamo collaborando insieme da un po` di tempo. Tra l@altro fra poco esce il documentario su quel viaggio. Si chiamera` "manga-do"  regista Domenico di Stilo. il trailer qui : https://vimeo.com/269151183

Offline conla

• TOP POSTER
    • Piemonte
« Risposta #3 il: Martedì, 29 Maggio 2018, 10:17:56 »
benvenuto
CRISigma :si:

Offline pacific palisades

• TOP POSTER
  • andrea
    • Forlì
    • Anobi biblioteca personale
« Risposta #4 il: Mercoledì, 30 Maggio 2018, 10:37:22 »
ah ah ! Guarda qui. Si`, sono decisamente io.  :)) :)) Stiamo collaborando insieme da un po` di tempo. Tra l@altro fra poco esce il documentario su quel viaggio. Si chiamera` "manga-do"  regista Domenico di Stilo. il trailer qui : https://vimeo.com/269151183

Allora aspetto il documentario.
Seguo Igort da tanti anni, la prima volta fu un incontro a Bologna erano invitati lui e David B. e tra il pubblico c'erano anche i fumettisti Sergio Ponchione e Giacomo Nanni. Per me fu uno shock: scoprivo l'esistenza del graphic novel, non era più soltanto la letteratura che permetteva di raccontare con le parole il mondo, ma esisteva anche una "letteratura disegnata". E ricordo la grande impressione che mi fece Igort umanamente: alla fine dell'incontro i giovani fumettisti mostravano il loro lavoro e lui con rispetto, attenzione dava consigli, mai frasi di circostanza o giudizi tranchant, era evidente che sentiva una responsabilità per le sue parole. Questo spessore etico l'ho sempre ritrovato nelle sue bellissime storie, ed è esploso nei suoi ultimi lavori documentaristici/diaristici.
"La fotografia, come la scrittura, ha una sua ambiguità, un suo lessico, una sua logica interna, un suo ritmo, tutti valori che non appartengono a una fotocopia."

Luigi Ghirri, Lezioni di fotografia.

Offline Lorenzo

• TOP POSTER
    • Trento
« Risposta #5 il: Lunedì, 04 Giugno 2018, 22:46:13 »
Benvenuto Giovanni!
  • Lorenzo

Litigo con Sd15 da settembre 2015.

Poi faccio pace...

• Newbie
    • TOKYO
« Risposta #6 il: Martedì, 05 Giugno 2018, 09:29:13 »

Allora aspetto il documentario.
Seguo Igort da tanti anni, la prima volta fu un incontro a Bologna erano invitati lui e David B. e tra il pubblico c'erano anche i fumettisti Sergio Ponchione e Giacomo Nanni. Per me fu uno shock: scoprivo l'esistenza del graphic novel, non era più soltanto la letteratura che permetteva di raccontare con le parole il mondo, ma esisteva anche una "letteratura disegnata". E ricordo la grande impressione che mi fece Igort umanamente: alla fine dell'incontro i giovani fumettisti mostravano il loro lavoro e lui con rispetto, attenzione dava consigli, mai frasi di circostanza o giudizi tranchant, era evidente che sentiva una responsabilità per le sue parole. Questo spessore etico l'ho sempre ritrovato nelle sue bellissime storie, ed è esploso nei suoi ultimi lavori documentaristici/diaristici.

totalmente d`accordo. Soo poche le persone come Igor. Ora sta lavorando a un film, sono sicuro che sara` un gran lavoro anche quello.

• Newbie
    • TOKYO
« Risposta #7 il: Martedì, 05 Giugno 2018, 09:29:36 »

Offline Frihet

• Senior
  • -Fai passare ciò che senti-
    • Venezia