News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Oriental iso

Aperto da Simone, Lunedì, 17 Giugno 2013, 20:11:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Simone


A me sembra che la sd1 possa tener botta anche se un pò aiutata sul discorso eventi all'imbrunire, voi che dite sono troppo ottimista?


Per gentile concessione delle fanciulle.  O:-) 


800_iso




1000_iso



anfat

"Cosi', alla fine, ci accorgiamo che quello che ho esplorato per tutta la vita e' il mondo davanti alla mia porta……" (Paul Strand)

pa.ro

Non c'è dubbio, e si sapeva...
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Italo

.
Citazione...voi che dite sono troppo ottimista?
Ti dirò.... anche aprendo le ombre e recuperando le luci mancanti, sul mio monitor non vedo problemi!  :si:

Per evidenziare il soggetto le ombre si possono anche lasciare chiuse, le ho schiarite leggermente solo per vedere se presentavano problemi cromatici che non ho visto.
Sulle luci l'istogramma mostrava invece un discreto e indolore margine di recupero.




  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

BeSigma

ottime...
La SD1 regge gli iso se si riesce a scattare con tempi discreti, diciamo che 1/30 sec consente i 1600 iso.... dopo presenta rumore derivante dal riscaldamento del sensore....
Allo stesso modo, la SD14, consentiva di salire sino a 800 iso tenendo anche in questo caso tempi di scatto entro 1/30 sec....
Questo per il colore, nel B&N, dove si elimina il rumore cromatico si può andar molto oltre....
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

elerum

Notevoli Simone, complimenti,
quando hai voglia fai anche un binning test, ovvero riduci la risoluzione del raw in macchina a dimmi se le cose migliorano sul lato rumore
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Simone

Citazione di: anfat il Lunedì, 17 Giugno 2013, 20:51:25
bellissime immagini!


Grazie felice che ti piacciano.  ;)


Citazione di: pa.ro il Lunedì, 17 Giugno 2013, 22:09:27
Non c'è dubbio, e si sapeva...


Mah ti dirò Massimo che pur sapendo di poter osare sono stato parecchio indeciso fino all'ultimo secondo, purtroppo non puoi assolutamente fidarti di quello che ti fa vedere e il margine di recupero (incredibile) lo sa solo Merrill. Sono andato a step anche se le ultime a 1600 in bassa per me già non vanno bene per questi lavori, quando ho finito sapevo che non dovevo guardare ma... dal trauma sono andato a bermi un paio di birre da mezzo... poi questi sono i risultati.  ;)

Citazione di: Italo il Lunedì, 17 Giugno 2013, 22:32:01

Ti dirò.... anche aprendo le ombre e recuperando le luci mancanti, sul mio monitor non vedo problemi!  :si:

Per evidenziare il soggetto le ombre si possono anche lasciare chiuse, le ho schiarite leggermente solo per vedere se presentavano problemi cromatici che non ho visto.
Sulle luci l'istogramma mostrava invece un discreto e indolore margine di recupero.


Grazie Italo, ottime entrambe, in effetti qualcosa si può ancora recuperare in finitura. ;)

Citazione di: BeSigma il Lunedì, 17 Giugno 2013, 22:57:27
ottime...
La SD1 regge gli iso se si riesce a scattare con tempi discreti, diciamo che 1/30 sec consente i 1600 iso.... dopo presenta rumore derivante dal riscaldamento del sensore...



Grazie Igna, bisognerebbe fare un po' di prove, attorno ai 1000 iso non hai problemi su un centinaio di scatti in mezz'ora, la macchina scalda anche meno delle altre. ;)


Citazione di: elerum il Lunedì, 17 Giugno 2013, 23:03:02
Notevoli Simone, complimenti,
quando hai voglia fai anche un binning test, ovvero riduci la risoluzione del raw in macchina a dimmi se le cose migliorano sul lato rumore


Grazie Miché, ho provato sull'ultimo pezzo i 1600 in low, non vedo il salto che speravamo, certo sono un bel passo avanti rispetto a prima e si guardano ma s'impastano i colori dello sfondo.  ::)

Douglas Mortimer

Notevoli, complimenti!  :si:
Ottima - ma lo sapevamo - la resa del sensore, e ottimo ovviamente il "manico"  ;)
http://www.fabiobernieri.com/
"A cosa serve una grande profondità di campo se non c’è un’adeguata profondità di sentimento ?"
(William Eugene Smith)

Simone

Citazione di: Douglas Mortimer il Martedì, 18 Giugno 2013, 10:16:56
Notevoli, complimenti!  :si:
Ottima - ma lo sapevamo - la resa del sensore, e ottimo ovviamente il "manico"  ;)

Grazie Fabio, anche la lente è ottima.  ;)

cirillo

Molto bella la resa della SD1 in queste condizioni... gli scatti del Foveon ragazzi  sono stratosferici  :si:
SD14 + 30mm 1.4 ART
DP2m

Simone

Citazione di: cirillo il Martedì, 18 Giugno 2013, 12:19:07
Molto bella la resa della SD1 in queste condizioni... gli scatti del Foveon ragazzi  sono stratosferici  :si:


Grazie Luca, in effetti danno molta soddisfazione.  :))

Danilo

Belle foto Simone! In particolare la prima molto ben riuscita. Mi piace molto anche la resa dei colori.
Ciao.

Simone

Citazione di: Danilo il Venerdì, 21 Giugno 2013, 15:34:00
Belle foto Simone! In particolare la prima molto ben riuscita. Mi piace molto anche la resa dei colori.
Ciao.


Grazie Danilo, della prima in realtà ho già fatto delle versioni meno yellow ed i colori piano piano migliorano, la merrill ha già buoni colori ma il wb corretto è un'altra cosa . :)) 

marcoxxx1978

Belle immagini anche se siamo a volori ISO relativamente bassi rispetto alla concorrenza
Sigma DP2M

Simone


Citazione di: marcoxxx1978 il Domenica, 23 Giugno 2013, 17:51:25
Belle immagini anche se siamo a volori ISO relativamente bassi rispetto alla concorrenza

Grazie Marco.  ;)