News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Saigon

Aperto da Mariano San, Lunedì, 13 Agosto 2018, 21:52:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mariano San

Oggi si chiama Ho Chi Minh City ma ancora molti la chiamano Saigon.
Città del Viet Nam che adoro anche se fa un caldo bestiale e ha un traffico ancor più bestiale.
Tutte le foto sono state scattate con la Ricoh GR

1


2


3


4

La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Joserri

Grandi immagini! E miracoli del capitalismo...  O:-)
  • Ric
     

pacific palisades

Sì belle, ovviamente se ne posti altre ci faresti fare un bel giro gratis in questa affascinante città  :)

Questo bianco e nero è quello della modalità contrastata o standard (non so come si chiami di preciso).
E le stesse foto a colori come ti sembrano?

hobbit

Io non scatto mai street, perciò non ne capisco niente, però faccio fatica a soffermare lo sguardo su qualcosa, mi sembrano un po' dispersive.
Dal punto di vista estetico mi piacciono, soprattutto la 2^, poco la 4^.
Come B/N lo trovo un po' duro.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

gobbo

adoro la Ricoh GR
la street meno...ma le foto sono un ottimo reportage!  :si:

agostino

Belle foto e bella resa questa Richoh GR!
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Gran bella serie, preferisco questo Mariano all'altro! ;)
Bel bianconero, ottime composizioni, tutto ok. Anche se mi piace come foto, non capisco cosa siano i bidoni trasparenti nella terza foto.

Mariano San

Citazione di: Joserri il Lunedì, 13 Agosto 2018, 22:16:50
Grandi immagini! E miracoli del capitalismo...  O:-)

Grazie José  ^-^
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Mariano San

Citazione di: pacific palisades il Lunedì, 13 Agosto 2018, 22:21:03
Sì belle, ovviamente se ne posti altre ci faresti fare un bel giro gratis in questa affascinante città  :)

Questo bianco e nero è quello della modalità contrastata o standard (non so come si chiami di preciso).
E le stesse foto a colori come ti sembrano?

Grazie  ^-^
Non ho idea di quale modalità parli,io il bianco nero lo sviluppo con un mio metodo che è un pò contorto ed al quale non saprei che nome dare se non " Incasinato "
La Ricoh da anche dei bei colori ,molto corposi e mai sparati. In casa Ricoh sanno fare bene i software  :D
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Mariano San

Citazione di: hobbit il Lunedì, 13 Agosto 2018, 22:37:00
Io non scatto mai street, perciò non ne capisco niente, però faccio fatica a soffermare lo sguardo su qualcosa, mi sembrano un po' dispersive.
Dal punto di vista estetico mi piacciono, soprattutto la 2^, poco la 4^.
Come B/N lo trovo un po' duro.

Sono gusti personali,se non ti piace va comunque bene, almeno tu , a differenza di molti , hai guardato la foto .Grazie  ^-^
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Mariano San

Citazione di: gobbo il Martedì, 14 Agosto 2018, 00:04:12
adoro la Ricoh GR
la street meno...ma le foto sono un ottimo reportage!  :si:

Grazie Gobbo  ^-^
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Mariano San

La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Mariano San

Citazione di: Rino il Martedì, 14 Agosto 2018, 11:32:27
Gran bella serie, preferisco questo Mariano all'altro! ;)

  :wow: ,se lo trovo ,quell'altro , gli faccio un culo che....grrrrr :lit:

Citazione
Bel bianconero, ottime composizioni, tutto ok. Anche se mi piace come foto, non capisco cosa siano i bidoni trasparenti nella terza foto.

Robi per fare luce ,mi sembra  ::) , non ricordo bene.
Grazie del commento  ^-^
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Italo

Preferisco le versioni a colori che mi sembra tu abbia postato alcuni anni fa.  ::)

Ricordo tutta la serie ma ho ritrovato solo questa (quelle su flickr sono tutte scomparse):

  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

hobbit

Citazione di: Mariano San il Martedì, 14 Agosto 2018, 13:55:42Sono gusti personali,se non ti piace va comunque bene, almeno tu , a differenza di molti , hai guardato la foto .Grazie  ^-^
Non mi piacciono è un espressione che non descrive correttamente il mio pensiero.
Faccio fatica ad entrarci e a capire cosa è centrale. Esteticamente sono invece belle.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300