News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Dialogo sotto il girasole (per Silvia Fovea)

Aperto da pacific palisades, Venerdì, 19 Ottobre 2018, 15:38:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


Italo

  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.


Ginni


Silvia V

Citazione di: Italo il Venerdì, 19 Ottobre 2018, 15:44:11
Fa molto "Hitchcock v/s Hitchcock"!  8)  :si:

sì, verissimo, l'ho pensato subito anche io  :si:
Bella immagine, enigmatica, mi piace
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

Silvia V

scusa Andrea ma Silvia Fovea ?  :)) :)) Effettivamente uso così tanto il foveon che prima o poi c'è la possibilità mi cambino il cognome  :-\
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

agostino

Citazionescusa Andrea ma Silvia Fovea ? 

Mi intrometto, con garbo.

La fovea, si sa, è la zona della retina di maggiore acuità visiva. Per sineddoche fovea = occhio che, per lo stesso procedimento retorico, può diventare anche pupilla.

Si dice pupilla dei miei occhi per dire " cosa preziosa" e, se questo Andrea vuole dire, lo può dire solo lui.

Ma si può anche intendere " sei la pupilla che vede il mondo fotograficamente anche per i miei occhi perché apprezzo come lo vedi".

Allora sì, Silvia Fovea può essere adottato da molti di noi.

Ma Andrea risponderà da sé.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades

Citazione di: Silvia V il Venerdì, 19 Ottobre 2018, 17:58:44
scusa Andrea ma Silvia Fovea ?  :)) :)) Effettivamente uso così tanto il foveon che prima o poi c'è la possibilità mi cambino il cognome  :-\

Silvia Fovea è un personaggio, e un artista collettivo di cui facciamo parte tutt* (basta produrre un contributo attribuito a lei e ogni contributo ci dirà qualcosa del suo carattere e forse della sua storia).
Però non nascondo che, poiché mi serviva un nome femminile essendo il mondo fotoamatoriale fin troppo maschile, beh mi sono ispirato...  suonava così bene... :D
Ma se non ti piace lo cambio. Sono molto arrendevole  O:-)

@ Agostino, sì fovea è la parte dell'occhio da cui viene il nome foveon per cui è in tema col forum. Però appunto lo intendo come personaggio. Anche perché se andassi in giro a dire Ehi Silvia pupilla dei miei occhi potrebbe anche venire qualcuno a prendermi a calci nel sedere  :D