News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Ci provo,DP2 Merrill

Aperto da stefano65, Sabato, 20 Ottobre 2018, 12:37:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefano65

Stefano
Il Foveon racconta,il mosaico cataloga

Sardosono

Colori molto belli... :si:
.... e "molto" autunnali, quindi adesso Michele (@elerum) ti picchierà in testa per non averla mandata per il contest "autunnale"...   :azz:
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

stefano65

Citazione di: Sardosono il Sabato, 20 Ottobre 2018, 13:28:59
Colori molto belli... :si:
.... e "molto" autunnali, quindi adesso Michele (@elerum) ti picchierà in testa per non averla mandata per il contest "autunnale"...   :azz:
e dove posso vedere i contest?Un cordiale saluto ciao a tutti voi
Stefano
Il Foveon racconta,il mosaico cataloga

hobbit

Bei colori, ma a me sembra complessivamente troppo gialla.
Associo all'autunno dei colori più pastello, anche come luce più fredda, grigia.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Rino

Citazione di: stefano65 il Sabato, 20 Ottobre 2018, 12:37:34
Colori d'autunno

Onestamente trovo i colori un po' strani, "autunnali" perché ci sono il rosso ed il giallo, d'accordo, ma il rosso è così vivo da sembrare finto. La foto fa la sua figura proprio grazie ai colori sgargianti, ma per il resto la trovo molto confusa.

elerum

Citazione di: Sardosono il Sabato, 20 Ottobre 2018, 13:28:59
Colori molto belli... :si:
.... e "molto" autunnali, quindi adesso Michele (@elerum) ti picchierà in testa per non averla mandata per il contest "autunnale"...   :azz:

:mart: 
:))
scherzo, se non l'ha mandata vorrà dire che ha di meglio  ;)

piace molto anche a me  :bat:
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

stefano65

Citazione di: Rino il Sabato, 20 Ottobre 2018, 17:05:42
Citazione di: stefano65 il Sabato, 20 Ottobre 2018, 12:37:34
Colori d'autunno

Onestamente trovo i colori un po' strani, "autunnali" perché ci sono il rosso ed il giallo, d'accordo, ma il rosso è così vivo da sembrare finto. La foto fa la sua figura proprio grazie ai colori sgargianti, ma per il resto la trovo molto confusa.
Ciao Rino,i colori erano proprio
come li vedi,nessun intervento  di pp solo un piccolo ritaglio ed passaggio da raw a jpg,se vuoi ti mando il raw via mail un cordiale saluto ciao
Stefano
Il Foveon racconta,il mosaico cataloga

stefano65

Citazione di: elerum il Sabato, 20 Ottobre 2018, 20:06:09
Citazione di: Sardosono il Sabato, 20 Ottobre 2018, 13:28:59
Colori molto belli... :si:
.... e "molto" autunnali, quindi adesso Michele (@elerum) ti picchierà in testa per non averla mandata per il contest "autunnale"...   :azz:

:mart: 
:))
scherzo, se non l'ha mandata vorrà dire che ha di meglio  ;)

piace molto anche a me  :bat:
Ciao scatto del 12,10 2018 quindi non valido,dopo vado nel bosco,vediamo se vedo soggetti interessanti,poi come faccio a mandarti la foto con i dati? Ciao
Stefano
Il Foveon racconta,il mosaico cataloga

elerum

Citazione di: stefano65 il Domenica, 21 Ottobre 2018, 07:34:26
Citazione di: elerum il Sabato, 20 Ottobre 2018, 20:06:09
Citazione di: Sardosono il Sabato, 20 Ottobre 2018, 13:28:59
Colori molto belli... :si:
.... e "molto" autunnali, quindi adesso Michele (@elerum) ti picchierà in testa per non averla mandata per il contest "autunnale"...   :azz:

:mart: 
:))
scherzo, se non l'ha mandata vorrà dire che ha di meglio  ;)

piace molto anche a me  :bat:
Ciao scatto del 12,10 2018 quindi non valido,dopo vado nel bosco,vediamo se vedo soggetti interessanti,poi come faccio a mandarti la foto con i dati? Ciao

http://forum.foveon.it/index.php?topic=7270.0 
;)
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Rino

Citazione di: stefano65 il Domenica, 21 Ottobre 2018, 07:08:33
i colori erano proprio come li vedi,nessun intervento  di pp solo un piccolo ritaglio ed passaggio da raw a jpg,se vuoi ti mando il raw via mail

Ti ringrazio Stefano, ma non è assolutamente necessario: a parte che non metto in dubbio quanto hai scritto, saresti liberissimo di interpretare la foto come meglio credi e non c'è nulla di male nel farlo! ;)