News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Fine della lunga estate...

Aperto da andrea948, Lunedì, 22 Ottobre 2018, 17:30:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea948

Isola Di Dino Praia Mare, ultimi raggi di sole prima del temporale notturno...che poi è arrivato :P
SDQ + 15-35 Sigma a 15mm
  • Andrea
     

Rino

Citazione di: andrea948 il Lunedì, 22 Ottobre 2018, 17:30:39
Isola Di Dino Praia Mare, ultimi raggi di sole prima del temporale notturno...che poi è arrivato :P
SDQ + 15-35 Sigma a 15mm

Ammiro il tuo coraggio nel proporre anche tu un tramonto-con-acque-quasi-setose e spero che Agostino sopravviva (io gli voglio bene e gli ho risparmiato il resto della serie che, invece, ho pubblicato su Facebook). Scherzi a parte, la foto mi piace. ;)

Per caso hai usato il profilo "Rosso tramonto"?

andrea948

 Ciao Rino  :si:
:no:assolutamente nooo.... :)) il mare era perfettamente piatto di suo, giammai acque setose !! Tre scatti , montati utilizzando i livelli in tonality mask , quindi niente lunghe esposizioni o filtri ND.
  • Andrea
     

clax

Bello scatto, pulito e dai colori naturali.
Magari (se possibile) avrei cercato di prendere tutto l'isolotto.
Credi che con uno scatto solo sarebbe venuta peggio?
  • Claudio
     

andrea948

Grazie, le condizioni di luce non permettevano di avere una gamma dinamica sufficientemente adatta allo sviluppo con uno scatto singolo
  • Andrea
     

pacific palisades

Bella foto.
Però. Ora rischio che mi sbatti in testa il treppiede: così c'è già tutto


agostino

Bella bella: no, niente singulti da acque setose, è il classico "l'acqua sembrava uno specchio": mica è colpa del fotografo*, era proprio così!
Bravo anche PP che coglie l'essenza togliendo "l'isola che non c'è" (e dunque, doppia negazione, c'è ma, aggiungo, potrebbe anche non esserci)

* per raffinate considerazioni relative a ipotesi sull'assetto mentale del fotografo di H2O setosa rimando a:

http://forum.foveon.it/index.php?topic=7275.msg58625#new
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades

Citazione di: agostino il Lunedì, 22 Ottobre 2018, 21:52:11
Bella bella: no, niente singulti da acque setose, è il classico "l'acqua sembrava uno specchio": mica è colpa del fotografo, era proprio così!

Ma secondo te il fotografo, la fotografa non ha il dovere etico, al cospetto dell'acqua a specchio, di muoverla, creare ondine, sbatterla con un remo, lanciare sassi e perfino tuffarsi prima di far partire l'autoscatto?  :D :rofl:

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

andrea948

Tranquilli....acque setose non ce ne sono, l'increspatura è originale dell'alto Tirreno Cosentino :no: O:-)
  • Andrea
     

andrea948

Questa è la versione 2 con le ombre aperte solo sulla parte dell'isola
  • Andrea
    Â