News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Concorso fotografico Sony World Photography Awards (EXCEL leggi)

Aperto da pacific palisades, Sabato, 03 Novembre 2018, 12:34:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pacific palisades

Si tratta di un concorsone ('one' nella mia lingua instupidita significa 'mondiale').
E' gratuito.
Ovviamente le fotografie restano di proprietà della/del autrice/ore, ma sono utilizzate per promuovere il concorso.
Il premio è composto da quattro competizioni, con le seguenti scadenze:

Professional - Recognising outstanding bodies of work​ (closes January 11, 2019 - 1300 GMT)

Open - Rewarding the world’s best single images ​(closes January 4, 2019 - 1300 GMT)

Youth - Best single images by photographers aged 12-19 (closes January 4, 2019 - 1300 GMT)

Student - For photography students worldwide (closes November 30, 2018 - 1300 GMT)

Attenzione: La fotografia deve essere stata presa nel 2018.

Qui il link al concorso.

Aggiungo un pensiero particolare a EXCEL, vorrei consigliarlo di partecipare (sperando sia del 2018) con l'immagine che ha intitolato  Tutto accade all'ombra della torre della televisione, è davvero una bellissima fotografia, forse la più bella che abbia raggiunto questa comunità e certamente capace di parlare facilmente all'immaginazione di chiunque.     

pacific palisades

Ho inviato ora le tre immagini per la categoria Open e le sottocategorie Architettura, Ritratto, Street (quest'anno il regolamento prevede che si possano proporre per la Open, cioè la categoria non professionale, fino a tre immagini anche in sottocategorie diverse, mentre in passato si poteva proporre una sola foto).
Non so nemmeno perché ho partecipato dato che le immagini che loro cercano non ci azzeccano niente con quello che piace a me e soprattutto non saprei nemmeno farle quelle che piacciono a loro - è come mandare un romanzo fantascientifico-esistenzialista a una casa editrice specializzata in biografie di sportivi.
Però mi ha fatto piacere pensare di avere immagini per tre sottocategorie diverse.

Sto scrivendo su un monitor circondato dalla palpebra. Finalmente mi son deciso a comprare una palpebra cinese per fermare gli spifferi di luce e vedere in modo un po' più omogeneo le parti scure delle fotografie.  Dentro è coperta di velluto nero - sembra un teatro - che blocca davvero la luce (evidentemente la luce è corpuscolare, è polvere, oltre che spiffero, cioè onda).
Bene.

agostino

Sono d'accordo sul suggerimento di inviare quella foto di excel.
Andrea, cosa è una palpebra cinese?
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades

Chi sa se Excel ha letto il messaggio...

La palpebra è questo "coso" intorno al monitor, diciamo che è il "paraluce" del monitor. Un po' di tempo fa avevo notato che alcune foto qui sul forum viste di giorno erano troppo scure mentre viste la sera andavano bene. Con le mura a difendere lo schermo la visione è più omogenea o almeno pare a me... :D

Qui la palpebra che viene dalla Cina.

agostino

Ok. Io faccio tutto di notte com il portatile, luci bassissime.
Ovviamente non puoi mostrare le foto con cui concorri...
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades

"Concorro" è una parola grossa :D
Non credo che manderò mai più niente, non ha senso per il motivo detto sopra (in particolare la foto pixellata immagino gli farà orrore).
Comunque ho mandato cose che sono già sul forum, le ho solo messe un po' a posto.

Architettura





Street





Ritratto


agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

edecapitani

La terza è molto interessante, la prima mi piace ma credo susciti perplessità in relazione alla categoria, la seconda per me dovrebbe vincere.
  • Enrico
    Â